News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [8]

Aperto da Kiwi, 11 Gennaio, 2012, 14:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gerzam

Sono felice che nessuno mi caghi... :gogogo: :teeth:

Però:

Ieri ho formattato l'iMac che oggi verrà consegnato al nuovo padrone.
Intanto ho preso il monitor... dopo una settimana di ricerche ho optato per: Iiyama Prolite B2776HDS-1

http://www.iiyama.com/gb_en/products/prolite-b2776hds-1/#specification

La configurazione finale del PC dovrebbe essere questa:

-Case Cooler Master HAF 922
-Scheda madre Asus P8Z77-V
-Inter Core i5 3570 3.40 Ghz Quad Core
-Ram Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
-Scheda video Nvidia GeForce 670 GTX
-Alimentatore Cooler master 700W
-SSD 128GB... non mi ricordo il modello...
-Lettore/masterizzatore DVD scrauso

...l'hard disk tradizionale e il lettore/masterizzatore bluray li piglierò più avanti.

Qualcuno mi consiglia tastiera e mouse (pensavo ad un'accoppiata Logitech...) e casse (roba piccolina da scrivania magari belline esteticamente, non devo pompare troppo...)?

Sensei

Citazione di: gerzam il 23 Luglio, 2012, 15:34:07

Qualcuno mi consiglia tastiera e mouse (pensavo ad un'accoppiata Logitech...) e casse (roba piccolina da scrivania magari belline esteticamente, non devo pompare troppo...)?

io mi sono trovato da dio con il kit Logitech K520, rapidoe preciso nella risposta e durata delle batterie pazzesca  :sisi: :gogogo:
Relativamente alle casse JBL - CREATURE II - BLACK  :gogogo: (anche qui mi trovo benissimo)

SilentBobZ

Scusate se non sono stato chiaro, cerco di spiegare meglio :

Ora hanno riparato il guasto alla centrale (velocissimi devo dire, funziona da ieri pomeriggio) quindi con la situazione ottimale

Il nuovo Netgear quando mi telefonano perde la connessione
Il Router che mi hanno prestato non perde la linea

Solo quando la connessione era anchilosata neanche il netgear perdeva la connessione ricevendo una chiamata.

Ora c'e una nuova situazione, da quando hanno ripristinato la linea ottimale perdo la connessione se mi chiamano ma cosa nuova la riprendo dopo 10 secondi anche se sono ancora la telefono.

Considerando che la velocità' è super ottima per le mie zone , mi fermo qui.

Stranezze  :mmmm: magari è piu' sensibile il router netgear , provo ad abbassare il volume della suoneria del cordless  :lol:

X Turry firmware aggiornato

X Gerzam vado al tuo topic

SilentBobZ

Scusami Gerzy , ma ultimamente (da quasi 30 anni) ho una fila di cazzi che cercano di imbucarsi nel mio culo e sono troppo impeganto ad evitarli.

Bada bene alla fine troverai 2 processori, per la differenza io prenderei un i7 ad occhi chiusi (Non hai messo il tuo preventivo)

Sinceramente Bob Ass Inviolable

Turrican3

Boh si direbbe che per qualche strano motivo (dopotutto voce e dati "viaggiano" sulla medesima linea) la chiamata telefonica interferisca con ADSL e quindi mandi in tilt il router... però presumo che a questo ci fossi arrivato da solo. :hihi:

Non ho idea francamente di quale possa essere la ragione di ciò. :|

Bluforce

Io dico la mia velocemente, riservandomi magari di mettere dettagli più tardi.

Tempo fa mi si ruppe il router D-Link a causa di un lampo che fece fuori metà della roba elettrica di casa mia, e per cambiarlo presi un Netgear.

Fu l'inizio del calvario.

Me lo feci sostituire due volte dall'assistenza. Alla fine sbagliarono e mi portarono un router evidentemente più vecchio di quello che avevo comprato. A quel punto gli mandai tutto indietro, e presentai la serie di mail che ebbi con l'assistenza, al Mediaworld, dove lo avevo acquistato.

Presero in carico loro il router Netgear, e decidemmo di farmi fare un buono.

Ripresi un D-Link.

Gioia e gaudio.

Turrican3

[OT]
Io fortunatamente ho sempre avuto buonissime esperienze con questi gingilli a marchio Netgear.

Mi auguro (superSGRAT! :D) che continui così anche in futuro, dato che anche il mio attuale modem/router è di questa marca dopo una parentesi Zyxel.

SilentBobZ

Ottimo il  monitor ne uso uno analogo (24 pollici) da circa 2 anni.

SilentBobZ

SilentBobZ

Lo stesso router a casa di un mio amico non da problemi alla chiamata, ma ha Alice 7 mega.

Lo tengo è stabilissimo ed ha un segnale wifi portentoso che ho amplificato con 2 lattine di coca.

Ora il segnale viaggia per 1 km  :lol: ho messo una chiave wap2 di 1000 caratteri.

gerzam

Citazione di: SilentBob il 24 Luglio, 2012, 10:44:33
Scusami Gerzy , ma ultimamente (da quasi 30 anni) ho una fila di cazzi che cercano di imbucarsi nel mio culo e sono troppo
:D Grazie lo stesso ,per il tuo intervento!  ;) :)

...comunque ormai ho confermato:

Case.CoolerMaster Silencio 550 Black
Alim. Cooler Master GX Lite 700W 86%
Asus. P8Z77-V LX Skt.1155 ATX
INTEL Core i5 3570K 3.4GHz BOX Quad Core Cache 6MB 77W Skt.1155
Kit.2x4GB (8GB) DDR3 1600 Veng. Corsair 9-9-9 VENGEANCE Cod.CMZ8GX3M2A1600C9
SVGA ZOTAC ZT-60301-10P NVIDIA GTX 670 2GB DDR5 PCIE2.0 256 BIT DX11 DUAL DVI + MINI
SSD 128GB 2,5" SATA3 Transcend SSD720 Cod. TS128GSSD720 Read:558MB/s Write:536MB/s
Master. DVD Sony SATA 24X Nero Dual Layer Mod. AD-7280S

...aggiungerò più avanti masterizzatore Bluray e Hard Disk SATA III  7200rpm da 2 TB (appena gli Hard Disk scendono un pochino di prezzo).

...alla fine spendo 1.200 compreso di assemblaggio (ho preferito rivolgermi ad un conoscente fidato dotato di negozio di PC).

gerzam

Citazione di: Il Sensei il 24 Luglio, 2012, 09:40:33
io mi sono trovato da dio con il kit Logitech K520, rapidoe preciso nella risposta e durata delle batterie pazzesca  :sisi: :gogogo:
Relativamente alle casse JBL - CREATURE II - BLACK  :gogogo: (anche qui mi trovo benissimo)

Grazie dell'ottimo consiglio, in effetti il kit Logitech l'avevo puntato (anzi, SICURAMENTE prenderò Logitech), l'unica cosa è che volevo un mouse con qualche pulsante in più... tipo M705 sempre di Logitech.

Per le casse vedo di darci un'occhiata, grazie!

gerzam

Dico una cavolata: magari può essere un problema al filtro ADSL?