News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Ecco il Network di Sony

Aperto da Turrican3, 13 Ottobre, 2006, 17:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

Citazione di: Kiwi il 17 Ottobre, 2006, 16:01:32
positivo:
non si paga, è già molto non trovi?
direi che la possibilità di farsi più nick è ottima, se ci son 2/3 persone che giocano in famiglia con la x360 devono farsi 3 account e pagare una botta di soldi, con ps3 è gratis, quindi vantaggio!

in risposta ai tuoi svantaggi:
di idioti che perdono tempo a rompere i coglioni non c ne sono tantissimi, li ho beccati di rado
se è un idiota non lo addo tra gli amici, e se ho due nick della stessa persona qual è il problema?
forse hanno messo filtri?
ma a me non interessa di sapere REALMENTE con chi sto giocando, può essere chiunque, basta che sia corretto

tutto sempre imho  ;)

Il fatto che non si paga NON centra NULLA con la NEWS , NULLA . Si commenta una scelta , una funzionalita' .... che si paghi o meno NON CAMBIA la funzionalita' di questa scelta che puo' essere positiva o negativa a prescindere dal suo eventuale costo , allora ti dico che la PS3 non vale una mazza , sai perche' ? perche con la stessa cifra che costa la PS3 mi ci comprodue console NG ,  la 360 e il wii , ti pare sensato ?
Quindi  :climb: .... cosi' come il resto che dici  :climb:

Ho argomentato , voi non potete replicare argomentando nello stesso modo , semplicemente perche state sostenendo un idea valida solo perche VOLETE  :climb: sia tale .

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 17 Ottobre, 2006, 16:19:08
Il fatto che non si paga NON centra NULLA con la NEWS , NULLA . Si commenta una scelta , una funzionalita' .... che si paghi o meno NON CAMBIA la funzionalita' di questa scelta che puo' essere positiva o negativa a prescindere dal suo eventuale costo , allora ti dico che la PS3 non vale una mazza , sai perche' ? perche con la stessa cifra che costa la PS3 mi ci comprodue console NG ,  la 360 e il wii , ti pare sensato ?
Quindi  :climb: .... cosi' come il resto che dici  :climb:

Ho argomentato , voi non potete replicare argomentando nello stesso modo , semplicemente perche state sostenendo un idea valida solo perche VOLETE  :climb: sia tale .

Devo dedurre che hai avuto brutte esperienze sul Live,adesso lo ripeto per l'ennessima volta vediamo se riesco a farmi capire,ho giocato con l'online sony per Ps2 era gratuito ed ho incontrato raramente Lamer o cazzoni,sara' questione di fortuna ma e' cosi che tu ci creda o no,ora mi stanno dando un servizio sempre gratuito con le stesse funzionalita del live(sempre se sara vero) io non vedo nulla da lamentarmi,per quanto mi riguarda a me non e' mai interessato sapere con chi gioco per quanto ne sappia mi potrebbero dire balle su balle e non lo saprei mai.
Ora il tuo probelma e' la possibilita di crearsi piu account?dici che ci saranno piu lamer?bene secondo me c'e ne saranno tanto quanto ce ne sono stati su ps2(mai visti se non stranieri e raramente visto che con gli stranieri non gioco)o per quanti ce' ne sono stati su halo 2 et similia come sentito dire o come prova diretta quelle due o tre partite che ho fatto per non parlare poi di Forza Motorsport.

Io posso argomentare per le mie esperienze non per quello che penso succedera' o che mi auguro succedera' ora ti ripeto l'online PS2 mi andava bene anche se era scazzante fare i multinick ed ovviamente il Live era superiore,ora se mi danno quello che ha il Live,nick unico,supporto delle cuffie in tutti i giochi,e per di piu gratis non mi interessa la possibilita del multi account anzi come per l'esempio di Kiwi potrebbe essere vantaggioso per ragazzi che hanno una sola console ma giocano entrambi online.

Kiwi

Sirio

Vediamo se riesco a farmi capire , se continui a plasmare la news sui tuoi gusti e usi non ne usciamo .

Le mie argomentazioni NON le avete ancora controbattute , il multy nick porta SOLO effetti negativi e nulla di positivo ( guarda che il sistema non riconosce mica chi gioca , se padre e figlio giocano con lo stesso nick non vieni mica fulminato ..... altro che dover pagare due volte ) ho citato le cose negative (  + di una e di un 'certo' peso ) e non ho ancora letto UNA singola nota positiva di questa EVENTUALE funzionalita' .

Mi racconti della tua esperienza sul gioco onLine della PS2 quando da SEMPRE invece dici che NON ti piace il gioco onLine , quando basta ( bastava ) andare in qualsiasi forum PS2 e i titoli dei topic erano TUTTI su LAG , TRUCCHI ( nick unico ti evito per sempre e finisce li ) , MAlfunzionamenti generali .
Ma tu invece non hai avuto problemi .... e io ci credo , se giocavi una volta ogni quindici giorni e solo per incontrare i tuoi amici , ci credo che non hai avuto problemi , ma la realta era un altra ...... !

Ora faccio come Kiwi e scivolo via , ricordandovi che non ho mai detto che questa eventuale ( che poi , ma di che parliamo che neanche e' sicura sta cosa ) scelta portera' l online di PS3 ad essere mediocre , ma che semplicemente  generera' + confusione ( 2 + 2 ha sempre fatto 4 ) e + possibilita' di vedere idioti in azione ( 2 + 2 fa sempre 4 ) cosa che sarebbe stata invece ridotta adottando il nick unico .

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 17 Ottobre, 2006, 17:12:28
Vediamo se riesco a farmi capire , se continui a plasmare la news sui tuoi gusti e usi non ne usciamo .

Le mie argomentazioni NON le avete ancora controbattute , il multy nick porta SOLO effetti negativi e nulla di positivo ( guarda che il sistema non riconosce mica chi gioca , se padre e figlio giocano con lo stesso nick non vieni mica fulminato ..... altro che dover pagare due volte ) ho citato le cose negative (  + di una e di un 'certo' peso ) e non ho ancora letto UNA singola nota positiva di questa EVENTUALE funzionalita' .

per me non e' una cosa negativa come ti ho gia detto e' utile per famiglie che hanno piu figli e non possono spendere 60 euro per ogni abbonamento.

Mi racconti della tua esperienza sul gioco onLine della PS2 quando da SEMPRE invece dici che NON ti piace il gioco onLine , quando basta ( bastava ) andare in qualsiasi forum PS2 e i titoli dei topic erano TUTTI su LAG , TRUCCHI ( nick unico ti evito per sempre e finisce li ) , MAlfunzionamenti generali .
Ma tu invece non hai avuto problemi .... e io ci credo , se giocavi una volta ogni quindici giorni e solo per incontrare i tuoi amici , ci credo che non hai avuto problemi , ma la realta era un altra ...... !

MI sta venendo il dubbio che parlo turco,a me non piace giocare solo online o avere una buona sezione online a discapito dell'offline,io non ho avuto problemi lo ribadisco tu invece?si?avevi una PS2?Anche se ci giocavo ogni 15 (e non e' cosi quando ho tempo ti dico precisamente quanti giorni e minuti ci ho giocato)e con amici cosa certra con il servizio scadente???L'online del tuo amaoto CD2 non era scadente?nessuno e' perfetto ma per quello che ho giocato io non ho avuto problemi e lo ribadisco mille e mille volte.

Ora faccio come Kiwi e scivolo via , ricordandovi che non ho mai detto che questa eventuale ( che poi , ma di che parliamo che neanche e' sicura sta cosa ) scelta portera' l online di PS3 ad essere mediocre , ma che semplicemente  generera' + confusione ( 2 + 2 ha sempre fatto 4 ) e + possibilita' di vedere idioti in azione ( 2 + 2 fa sempre 4 ) cosa che sarebbe stata invece ridotta adottando il nick unico .

Fai come credi gli idioti online esisteranno sempre e sempre ci sono stati con o senza abbonamento a pagamento,o con o senza nick unici ovviamente con questa mossa dim Sony il mondo si riempira di lamer,guarda vorrei proprio vedere se fanno un solo nick unico senza multi account cosa vi inventerete stavolta.

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2006, 17:26:21
per me non e' una cosa negativa come ti ho gia detto e' utile per famiglie che hanno piu figli e non possono spendere 60 euro per ogni abbonamento.

MI sta venendo il dubbio che parlo turco,a me non piace giocare solo online o avere una buona sezione online a discapito dell'offline,io non ho avuto problemi lo ribadisco tu invece?si?avevi una PS2?Anche se ci giocavo ogni 15 (e non e' cosi quando ho tempo ti dico precisamente quanti giorni e minuti ci ho giocato)e con amici cosa certra con il servizio scadente???L'online del tuo amaoto CD2 non era scadente?nessuno e' perfetto ma per quello che ho giocato io non ho avuto problemi e lo ribadisco mille e mille volte.

Fai come credi gli idioti online esisteranno sempre e sempre ci sono stati con o senza abbonamento a pagamento,o con o senza nick unici ovviamente con questa mossa dim Sony il mondo si riempira di lamer,guarda vorrei proprio vedere se fanno un solo nick unico senza multi account cosa vi inventerete stavolta.

Saluti !

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 17 Ottobre, 2006, 17:32:11
Saluti !

Ciao ! Mi dispiace vedere che non hai piu voglia di discutere  :)

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Ottobre, 2006, 01:03:19

IO non vedo elementi negativi ai multi account questa e' la mia visione della questione,se manterranno le cose come dicono online gratuito nick unico ,etc.. sara tutto ottimo (ovviamente si dovra prima testare)

Citazioneora ti ripeto l'online PS2 mi andava bene anche se era scazzante fare i multinick ed ovviamente il Live era superiore,ora se mi danno quello che ha il Live,nick unico,supporto delle cuffie in tutti i giochi,e per di piu gratis non mi interessa la possibilita del multi account anzi come per l'esempio di Kiwi potrebbe essere vantaggioso per ragazzi che hanno una sola console ma giocano entrambi online.

Un milione di Euro a chi riesce a capire se sei PRO o CONTRO il nick unico .

Turrican3

Citazione di: Sirio il 17 Ottobre, 2006, 17:12:28Vediamo se riesco a farmi capire , se continui a plasmare la news sui tuoi gusti e usi non ne usciamo .

Il problema è fondamentalmente quello: si stanno "scontrando" verbalmente due persone che fanno un uso profondamente diverso dell'online, da un lato Sirio per il quale è una feature fondamentale, dall'altro Solid che la sfrutta marginalmente.

E' chiaro che le vostre esigenze sono diverse e per certi versi inconciliabili... ma è altrettanto chiaro IMHO che pur essendo positivissimo per i nostri portafogli, la mancanza del "filtro" consistente nell'abbonamento potenzialmente (e solo potenzialmente, dato che al momento non sappiamo praticamente nulla) unito alla possibilità di avere più di un account sulla console rende l'online di PS3 maggiormente a rischio lamer.

Che poi ci siano deficienti che sono ben felici di buttare i soldi dell'abbonamento Live! nel cesso per rompere le scatole al prossimo nessuno lo mette in dubbio, penso semplicemente che il solo fatto di dover pagare probabilmente tiene fuori dall'arena dell'online dei perditempo... quanti? 10-100-1000 o 10000 non so voi, ma io non ho alcun modo per quantificarli... ma negare questa eventualità a priori mi sembra assurdo.

Chiaramente ci sarà da ridere se, come molti sostengono, la risposta di M$ all'online gratis di PS3 sarà rendere gratuito anche il Live, nel qual caso penso sia inutile scrivere che lo stesso-identico ragionamento verrà applicato dal sottoscritto anche a quel servizio.

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 17 Ottobre, 2006, 19:31:16

Un milione di Euro a chi riesce a capire se sei PRO o CONTRO il nick unico .

Non e' che se mi fanno il multi account io sono obbligato ad usarlo posso farmi il mio nick unico e basta od e' cosi difficile capirlo??per multi account io intendo (se non ho capito male) la possibilita di crearti piu nick unici (per unici intendo unico per qualsiasi gioco).Per questo dicevo che crearsi un nick per ogni gioco uscito era scazzante (continuo a pensare di parlare turco) quindi preferisco iil nick unico alla LIVE (ecco l'ho detto segnatevelo cosi mi sembra abbastanza  chiaro )

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2006, 17:26:21

Scusate ma mi vien da ridere...  :notooth:

Non mi direte che sia lo standard avere 5 abbonamenti in casa perchè :

- mamma gioca  :sweat:
-papà gioca  :look:
- tre figli che giocano contemporaneamente  :serio:
- ognuno vuole un account personale

Ma cos'è ?? la famiglia Simpsons??? :lol2:

Si puo' benissimo giocare in 3/4 usando un solo gamertag...se non si vogliono spendere troppi soldi.... :ohno: e anche in LIVE poi è possibile giocare contemporaneamente in 4 con unico account  :sisi:

Questa cosa del "Gratis" che continuate a tirar fuori in effetti nulla c'entra con la news e sul fatto di aver account multipli.

Poichè quando gioco, l 80% del mio tempo lo passo sul LIVE, ribadisco che è una grassa e grossa caxxata dare la possibilità di aver piu' account, i motivi sono stati piu' volte esposti in
questo thread...poi possiamo continuare a parlare di quanto sia fico avere il live (per ora solo mistero :confused:) gratis

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 18 Ottobre, 2006, 10:13:41

Si puo' benissimo giocare in 3/4 usando un solo gamertag...se non si vogliono spendere troppi soldi.... :ohno: e anche in LIVE poi è possibile giocare contemporaneamente in 4 con unico account  :sisi:
Questa cosa del "Gratis" che continuate a tirar fuori in effetti nulla c'entra con la news e sul fatto di aver account multipli.

Poichè quando gioco, l 80% del mio tempo lo passo sul LIVE, ribadisco che è una grassa e grossa caxxata dare la possibilità di aver piu' account, i motivi sono stati piu' volte esposti in
questo thread...poi possiamo continuare a parlare di quanto sia fico avere il live (per ora solo mistero :confused:) gratis

Col passaggio evidenziato vai contro il concetto esposto(non da me ) di comunity,di sapere contro chi giochi(se un nick viene usato da 4 persone non sai mai contro chi giochi) ribadisco che a me non interessa sapere vita morte e miracoli di ogni utente che incontro online.Cmq ho sempre specificato che aspetto di provarlo prima di esprimermi il che e' molto diverso da attaccarlo a prescindere.

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 18 Ottobre, 2006, 10:18:24
Col passaggio evidenziato vai contro il concetto esposto(non da me ) di comunity,di sapere contro chi giochi(se un nick viene usato da 4 persone non sai mai contro chi giochi) ribadisco che a me non interessa sapere vita morte e miracoli di ogni utente che incontro online.Cmq ho sempre specificato che aspetto di provarlo prima di esprimermi il che e' molto diverso da attaccarlo a prescindere.

Assolutamente no!...ho diversi amici in questa situazione...ogni tanto gioca papà e ogni tanto gioca il figlio...conosco perfettamente entrambi, riconosco le voci poichè il live si usa con cuffia e mic....

Non è che un giorno lo usa un amico e un giorno il primo che passa per strada  :ohno: Si tratta di padre/figlio o al massimo di fratelli...
oppure  se vengono amici a casa tua puoi fare una partita live con tutti insieme , ma la gamertag è sempre la stessa  (Es. Kacchi(d1), Kacchi(d2), KAcchi (d3)...etc) .

Quando c'è gente a casa mia è si gioca in diversi, ovviamente non permetto a nessuno di fare il pirla e di sputtanarmi la reputazione, perchè ripeto : la gamertag è una...indipendemente dal fatto che io giochi solo o con altri 3 amici.

Secondo me...in pochi qui dentro sanno davvero come funziona il live...pertanto le idee sembran piu' confuse  :whistle:

Solid Snake

Non ci sono problemi ridiamo insieme  :D

No ma due potrebbe pure essere  ;)

No mia madre sconosce i videogame

Idem come sopra

No ma due si io e mio fratello

Assolutamente si non esiste che io e mio fratello giochiamo con lo stesso nick

Citazione

No la mia famiglia

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 18 Ottobre, 2006, 10:23:07

Secondo me...in pochi qui dentro sanno davvero come funziona il live...pertanto le idee sembran piu' confuse  :whistle:

Ti posso garantire che io ci ho giocato chiedi a 400 se vuoi ti dico anche  i giorni le ore e i minuti passati sul live  ::) :cool2: