[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [5]

Aperto da Turrican3, 23 Aprile, 2009, 08:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Romeo Guildenstern

Oh che bella discussione! Anche a me non dispiacerebbe un netbook e questo post mi ha chiarito le idee.
Meglio MSI, se ho capito bene.

CICLOPE

sì MSI ottimi prodotti.
Asus si difende molto bene.

Turrican3

Devo segnalare un problema (noto) riguardo il mio nuovo HP/Compaq Mini 700.

Riguarda Ubuntu Netbook Remix nella attuale versione 9.04 Jaunty: semplicemente l'audio non viene riconosciuto correttamente (se non erro forse funziona solo la presa per le cuffie), hanno incasinato qualcosa perchè pare che con la Ubuntu "liscia" 8.10 tutto andasse a dovere. Mi scoccia lasciare la Remix per la "tradizionale", quindi per ora aspetto che qualcuno corregga il difetto nei consueti upgrade (già, perchè mi scoccia anche smanettare per risolvere autonomamente con i vari tutorial in giro, pigrizia rulez :bua: :hihi:)

A parte questo piccolo "fastidio" sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. :inlove:

CICLOPE

se avessi ascoltato me, ora saresti ancora più soddisfatto  :bua:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 21 Giugno, 2009, 01:42:07se avessi ascoltato me

Eh ma te l'ho detto, non è che non mi fidassi del tuo consiglio, semplicemente il Samsung non si trovava a meno di 349 pleuri (dalle mie parti perlomeno). :serio2:

CICLOPE

una batteria da 7 ore da sola costa più di 100 euro, quindi la differenza di 50 euro che avresti dovuto metterci era più che giustificata.
cmq ormai è fatta :silvio:

Quelo

[OT-Ditto-non-mi-uccidere] Ciclo hai aggiornato il tuo 3G? A batteria beve di più o di meno? [OT-Ditto-non-mi-uccidere]

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 21 Giugno, 2009, 17:27:49
[OT-Ditto-non-mi-uccidere] Ciclo hai aggiornato il tuo 3G? A batteria beve di più o di meno? [OT-Ditto-non-mi-uccidere]
sì ho aggiornato
e sì beve di più, poco ma di più. quantificando direi che ciuccia un 10% in più di batteria.
ma la cosa che mi secca di più sono i rallentamenti che sono comparsi, oltre ad una certa lentezza in alcune applicazioni  :ohno:
infatti sto pensando di darlo via, ho uno che me lo paga 360 euro e l'omnia HD :inlove: ne costa 499  :book:

Quelo

Anche a me sembra beva qualcosina in più, però questi rallentamenti non li ho notati, forse perchè tra jailbreak e unlock vari già c'erano, trattasi pur sempre di un iPhone 2G di Ottobre 2007.

CICLOPE

Kiwi

Sensei

quale versione suse consigli tra open, enterprise10 e 11???

Kiwi

Sensei

CICLOPE

mi capita una cosa che dire strana è dire poco.
premessa: adopero un netbook (msi wind) collegato ad un monitor esterno e ad una tastiera/mouse wireless collegata con un ricevitore usb

per intenderci questo

http://imgs.inkfrog.com/pix/yolstore/Logitech_EX110.jpg

ora mi capita questo: mentre se uso la tastiera wireless esterna, è tutto regolare e le lettere corrispondono ai tasti premuti, se uso la tastiera nativa del netbook, i tasti non corrispondono (vale a dire se premo la o viene digitato il 6, se premo il 6 viene digitata la m etc...insomma tutta la tastiera sballata)
invece tornando a scrivere con la tastiera wireless tutto ok

ho provato anche a staccare la tastiera/mouse wireless ma niente, la tastiera del netbook è sempre sballata.
ho provato a riavviare più volte ma niente
ho provato a settare la lingua della tastiera su italiana e già era così
ho provato a disinstallare i driver della tastiera in gestione periferiche ma niente

secondo voi come posso risolvere?!