News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [5]

Aperto da Turrican3, 23 Aprile, 2009, 08:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sarebbe utile avere quelle informazioni anche per l'altro PC.

Inoltre (dato che l'hai specificato, ed è MOLTO importante) vorrei capire se ZoneAlarm l'hai proprio disinstallato oppure no nel PC che non naviga, e se esso è presente anche nell'altro PC (quello che funge in wireless per intenderci).

Le variabili in gioco sono tante, purtroppo, ed è bene avere quanti più elementi possibile a disposizione per azzardare una diagnosi.

Il_Supremo


CICLOPE

l'altro pc è un xp con zone alarm e avira antivir, collegato in wireless e naviga una bomba  :book:

sul pc difettoso avevo zone alarm ma l'ho disinstallato completamente andando a pulire anche il registro di sistema con regedit
ho tolto il firewall di winsozz e qualsiasi antivirus, insomma pulito al 100%!

ma dalla foto che ho postato, noti problemi ai dns?

Turrican3

Problemi direi di no.

Vedo però che il PC è settato per fare riferimento al modem/router come server DNS, al che la domanda sorge spontanea: questo router è configurato correttamente? ( se fai affidamento sul router è lui che a sua volta deve avere memorizzati da qualche parte gli indirizzi dei DNS Telezozz, di norma sono due )

E' per questo che volevo vedere le impostazioni dell'altro PC, non vorrei che lì i DNS di Telecozz fossero inseriti direttamente nella configurazione del PC.

Per capire se il DNS sta risolvendo correttamente i nomi in indirizzi IP sul PC che "non va" puoi provare a fare un ping su maya.ngi.it o similari.

CICLOPE


il router è quello wireless di alice, questo per intenderci



ieri sono andato nelle configurazioni del router mediante 192.168.1.1 e mi sembra che la connessione lan sia regolare :serio2:

poi ho fatto una ulteriore prova: ho staccato il cavo lan e ho provato a fare un collegamento wi-fi mediante una di quelle pennette, per capirci questa:



il collegamento è andato benissimo, risultava collegato con indirizzo ip e tutto solo che incredibilmente mi dava lo stesso errore di quando era collegato in  lan, cioè si collegava ai siti che digitavo ma non arrivavano dati.

non so che pensare  :serio:

l'unica che mi viene al momento è questa: ci sarebbe un modo per aprire tutte le porte del pc manualmente, una volta tolto il firewall di windows?
cioè dopo aver disabilitato il firewall di windows e non avendo altri firewall installati, ci sarebbe un modo per aprire tutte le porte del pc manualmente?
perchè riflettendoci ho idea che il casino l'ha fatto quel vecchio zonealarm che  è andato in errore e che non si è potuto disinstallare correttamente...mi sa che mi ha bloccato le porte.

Turrican3

Possibilissimo che sia "colpa" di ZoneAlarm, se malconfigurato può essere fonte di millemila grattacapi.

E pensa che -anche perchè scende a compromessi sul livello di dettaglio dei settaggi- è uno dei più intuitivi. :bua:

Purtroppo non ho XP qui e non ricordo a memoria il percorso, comunque posso darti come indicazione di massima quello che si fa su Win2000: loggato da amministratore vai nei servizi di Windows (cliccando col tasto destro su "My Computer" e selezionando "Manage") e vedi se ne trovi uno che si chiama TrueVector Internet Monitor, verificane lo stato e poi ci clicchi due volte per aprire la finestra di configurazione, dovresti trovare conferma che si tratti di "roba" di ZA in quanto nel path del servizio dovresti trovare anche "ZoneLabs".

Seleziona "Disabled" e poi clicca su Stop.

Poi famme sapè. :D

Turrican3


Sirio

Mi servirebbe qualche link utile per creare Forum totalmente automatico amatoriale e gratuito ( e' per mia figlia )

Grazie  :ciao:

Turrican3

#113
Non vorrei dire una cavolata ma CREDO che quasi certamente dovrai registrarlo a nome tuo.

Detto questo, se ricordi nel 2005 siam partiti da freeforumzone, potrebbe essere una buona base di partenza anche se a me (come si sarà intuito :notooth:) non è piaciuto così tanto... che io sappia in giro ci sono anche dei provider che offrono questo forum preconfigurato: il pacchetto si chiama SMF e personalmente (si sarà intuito anche questo immagino :king:) lo preferisco di gran lunga.

Se serve aiuto, nei limiti delle mie conoscenze, fammi sapere.

Sposto in Hi-Tech perchè mi pare più pertinente. :)

Sirio

Bene bene , ho qualcosa su cui cercare . Ti ringrazio ancora .

Registrare a mio nome nn e' un problema , la cosa importante e' che sia di facile utilizzo , preconfezionato e' la parola giusta  :sisi:

Vedo prima ( bene ) se e' convinta di voler fare questa cosa  :)

:beer:

Turrican3

Guarda, freeforumzone se ho capito bene è un po' cambiato da allora (a parte il nome intendo :bua:) ma a prescindere da questo non mi sentirei di definirlo "di facile utilizzo", e per certi versi nemmeno preconfezionato: insomma un minimo di conoscenze e di impegno credo dovrai mettercelo. Questo perlomeno per la mia esperienza dell'epoca, 4 anni sono tanti e adesso le cose potrebbero essere migliorate, non saprei sinceramente. Prova a giracchiare sul sito, immagino ci saranno FAQ o robe simili per cominciarsi ad orientare.

Comunque sia già con una googlata ( :notooth: ) con parole chiave "forum free" spuntano qualcosa come mezzo miliardo di voci. Diciamo che mi pare estremamente probabile che si possa trovare qualcosa che faccia al caso tuo. :ciao:

Sirio

#116
Ok , la mia conoscenza sulla materia e' pari a zero . Pero' taaanto tempo fa  :old: ne creai uno , per curiosita' e ricordo fu davvero semplice ........ per questo motivo ho parlato di questa possibilita' a mia figlia .

Si ho provato una veloce ricerca , al momento della registrazione ho pero' pensato di annullare e chiedere prima qui per nn incappare in millemila prove !

Cmq ok , se vuole provarci mi metto alla ricerca e se ho qualche dubbio ritorno a chiedere  :P


Turrican3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 27 Agosto, 2009, 14:21:57
LOL ci manca solo che colleghi il wiimote al PC. :bua:
aggiungila, è fatta molto bene.
il tipo è lo stesso del tema di mario