News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [5]

Aperto da Turrican3, 23 Aprile, 2009, 08:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Tra i 2 il pro, anche solo x la maggiore qualità di costruzione.

gerzam

Citazione di: Kiwi il  7 Febbraio, 2010, 20:15:09
Tra i 2 il pro, anche solo x la maggiore qualità di costruzione.

Boh, però anche il macbook "normale" nell'ultima versione mi pare ben fatto, più che altro volevo sapere se sono in previsioni nuove versioni dei pro in arrivo a breve...

Kiwi


Kiwi


gerzam


Quelo

Citazione di: gerzam il  7 Febbraio, 2010, 21:13:07
Boh, però anche il macbook "normale" nell'ultima versione mi pare ben fatto, più che altro volevo sapere se sono in previsioni nuove versioni dei pro in arrivo a breve...

Sì, girano molte voci a riguardo, se puoi aspettare un mesetto e vedere che succede forse è meglio :).


Turrican3


Rot!

#142
Sto valutando di acquistare un monitor, ma in verità non so proprio come barcamenarmi nella quantità di opzioni disponibili.
Voglio specificare: mi servirebbe come appendice al mio macBookPro per lavoricchiare con più agio. Magari anche vedermi qualche filmetto.E anche come monitor per le console - considerando che al momento non ho una televisione e ogni tanto una partitina ad un videogioco me la farei volentieri...

Per le dimensioni direi sui 24 pollici, ma veramente non so. Non so che specifiche controllare, non so cosa sia bene e cosa sia male, nè quale possa essere un compromesso decente.
Ricapitolando: lavoricchiarci con il mac, vederci qualche film e attacarci una console. Mi pare sia tutto.

Che dite?

Saluti

PS: il budget lo ipotizzerei intorno ai 4-500 euri, non di piu'.
PPS: Ad esempio ho appena visto da Saturn un Samsung a 190Euro, devo ipotizzare sia una patacca?

Giulo75

Dipende se lo vuoi con l'uscita digitale(DVI-D o HDMI) o analogica(VGA o DVD-I).
I prezzi variano molto a seconda di questa caratteristica.
La stragrande maggioranza dei monitor che supportano le alte risoluzioni hanno tempi di risposta elevati(5-8ms). Anche qui se si vuole qualcosa con t.d.r. piu' rapidi si sale esponenzialmente.
Secondo me sono le 2 caratteristiche base con le quali fare una rapida selezione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Febbraio, 2010, 09:20:10PPS: Ad esempio ho appena visto da Saturn un Samsung a 190Euro, devo ipotizzare sia una patacca?

Io ho preso recentemente qualcosa di simile, ma è un TV-monitor, non un "semplice" monitor; ergo ha tutto, ma proprio tutto come connettori: HDMI, DVI, Scart/RGB, VGA, component... e persino il digitale terrestre. :notooth:

Tutto sommato mi sembra un ottimo compromesso (il mio per la cronaca è poco meno di 19 pollici, e in questo momento è proprio connesso ad un Mac Mini :gogogo:), e credo proprio che con quel budget tu possa trovare agevolmente dei modelli più grandi che fungano da tuttofare, come appunto dovrebbe essere un TV-monitor di questo tipo. :)


Rot!

Grazie delle risposte e del supporto  :)
Non che ci abbia capito poi molto (in che modo dovrei scegliere fra digitale o analogica, e poi scrivi uscite, ma intendi prese?)
Scusate sto proprio a zero. Ma partendo da qui sono sicuro che mi barcamenero'.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 16 Febbraio, 2010, 13:43:53
Grazie delle risposte e del supporto  :)
Non che ci abbia capito poi molto (in che modo dovrei scegliere fra digitale o analogica, e poi scrivi uscite, ma intendi prese?)
Scusate sto proprio a zero. Ma partendo da qui sono sicuro che mi barcamenero'.

Saluti
Si, per uscite intendo le prese. :sisi:
Io per esempio uso il PC per lavorare e giocare a qualche vg e mi e' sufficiente l'alta risoluzione anche se in analogico. Ci sono in giro moltissimi monitor con uscita DVI ma si deve fare attenzione perche' spesso non supportano il segnale digitale.
Il macbookpro dovrebbe avere l'uscita HDMI. Con un monitor con uscita HDMI ti potresti vedere anche film in Blu-ray su un monitor piu' grande in alta qualita' per esempio. Se lavori con la grafica, l'uscita digitale diventa una prerogativa(HDMI o DVI-D).
Ciao!

Rot!

Aggiornamento inutile.

CVD: ieri sono andato da Saturn a fare un giro. Fra monitor e televisori hanno più di un piano, io ho girato senza meta, ho iniziato ad avere caldo e non ho concluso nulla.
Ci mancava poco che qualcuno mi si avvicinasse chiedendomi: signore si sente poco bene, ha bisogno di aiuto?

Avrei risposto: la prego mi indichi l'uscita !

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 28 Febbraio, 2010, 16:19:15
Aggiornamento inutile.

CVD: ieri sono andato da Saturn a fare un giro. Fra monitor e televisori hanno più di un piano, io ho girato senza meta, ho iniziato ad avere caldo e non ho concluso nulla.
Ci mancava poco che qualcuno mi si avvicinasse chiedendomi: signore si sente poco bene, ha bisogno di aiuto?

Avrei risposto: la prego mi indichi l'uscita !

Saluti
:lol: