News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [5]

Aperto da Turrican3, 23 Aprile, 2009, 08:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 13 Maggio, 2009, 10:09:46
nuuuu un fa accussi...

lo sai che te voglio bene  :inlove: :hihi:
Le chiavette si possono comprare anche senza canon e mensile. Ci sono parecchie offerte in giro e le puoi ricaricare proprio come si fa con le SIM dei cellulari.
Purtroppo i costi di connessione non sono molto convenienti. Nel senso che con queste chiavette puoi ancora navigare come fai di solito da casa(o meglio, dal luogo di lavoro :hihi:) a tariffe perlomeno accettabili. E' sconsigliabile l'utilizzo per il download di filmati, ecc...perche' consumerebbero subito i "gigabyte di ricarica".

Mystic

#46
Citazione di: Giulo75 il 13 Maggio, 2009, 16:44:13
Le chiavette si possono comprare anche senza canon e mensile. Ci sono parecchie offerte in giro e le puoi ricaricare proprio come si fa con le SIM dei cellulari.
Purtroppo i costi di connessione non sono molto convenienti. Nel senso che con queste chiavette puoi ancora navigare come fai di solito da casa(o meglio, dal luogo di lavoro :hihi:) a tariffe perlomeno accettabili. E' sconsigliabile l'utilizzo per il download di filmati, ecc...perche' consumerebbero subito i "gigabyte di ricarica".
giuletto.. mi posti qualche link dove posso trovare un offerta simile?

grassie  :inlove:

EDIT: credo di avere trovato qualcosa di 3... mo guardo n'attimino.

Giulo75

Puoi vedere anche Alice Mobile con le varie "offerte" Maxxi Alice 30, ecc...
C'e' un po' da sbattersi per l'attivazione ma offre buona copertura. :)

Frozzo


Turrican3

Dopo l'acquisto del "nuovo" PC stavo pensando di sostituire il mio notebook (Centrino DUO non-mi-ricordo-quanti-GHz) con un netbook per avere una postazione internet snella/veloce che possa essere utilizzata pressochè ovunque a casa mia grazie alla facilità di trasporto data dal peso ridotto.

Ho visto che quasi tutti montano Intel Atom, giusto in questi giorni ho visto un'offerta su un 280 (la maggior parte ha il 270 che sulla carta mi sembra leggermente meno performante, anche se su da tipo di macchine non credo ci si aspetti chissà cosa) di Packard Bell e ci stavo facendo un pensierino, specie se riesco a piazzare il notebook praticamente nuovo.

Qualcuno ha esperienze (mi pare che Ciclo avesse preso l'Asus EEE tempo fa) con questo tipo di macchine? Consigli?

CICLOPE

Turri io ho un  MSI Wind U100 da settembre 08 e da quella data non accendo praticamente più il mio Dell 17 pollici dai requisiti spaziali.
e ho detto tutto.
praticamente con il wind ci faccio ogni cosa: dal navigare, lavorare in office, fruire di contenuti multimediali (musica, film, documenti) senza peraltro dovermi limitare ad una sola cosa per volta.
vale a dire che tengo spesso aperto firefox con più schede, allo stesso tempo tengo aperto un documento e ascolto musica in sottofondo, senza che il sistema abbia incertezze o difficoltà.
pensa che ci faccio anche video e foto editing "leggero": uso virtual dub per tagliare/modificare film ed uso photoshop per modificare le foto, senza che il pc vada in sofferenza...chiaramente in questi casi tengo aperta una sola applicazione.
sembra incredibile, ma è così.


le uniche cose che mostrano i limiti hardware di questi sistemi sono vedere filmati in HD ed aprire contemporaneamente molte pagine web contenenti filmati (anche non in HD) tipo quando apri 10 schede di firefox con altrettanti filmati di yuotube... in quel caso la visione rallenta un po' perchè il sistema soffre.

ad ogni modo se aspetti un po' stanno uscendo i primi modelli di netbook con processore atom più performante e schede video ATI dedicate  :o
penso che, una volta usciti questi sistemi, i pc potenti serviranno solo per cose specifiche tipo cad o videogames con requisiti elevati.

ad ogni modo consiglio vivamente l'acquisto di questi sistemi: sono leggerissimi (1 kg) ed hanno autonomie che arrivano fino a 7 ore.

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il  9 Giugno, 2009, 12:14:07Turri io ho un  MSI Wind U100 da settembre 08 e da quella data non accendo praticamente più il mio Dell 17 pollici dai requisiti spaziali.
e ho detto tutto.

Caxxo ora sono "costretto" a comprarlo 'sto netbook. :bua:

Grassie delle dettagliate info. :beer:

CICLOPE

prego  :thumbup:

un consiglio? se non vuoi aspettare la nuova generazione di netbook di cui ti ho detto, allora compra il samsung NC10 che attualmente trovi in offerta a poco più di 300 euro.
l'ho preso per lo studio un paio di mesi fa e va un gran bene, oltre ad avere una batteria che non finisce mai.

Il_Supremo

quindi quelli che costano 179-199 euro non sono neanche da prendere in consideazione?  :old:

Kiwi

se sono acer nemmeno se costassero 99 :hihi:

installateci ubuntu adattato per i netbook :teeth:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il  9 Giugno, 2009, 12:19:43samsung NC10 in offerta a poco più di 300 euro.

Hmm vediamo che trovo facendo un giro per negozi/grandi magazzini, non ti nascondo che sarebbe carino per me poter provare questi affarini (ad esempio per saggiare la bontà di tastiera e soprattutto video).

CICLOPE

il wind ha lo schermo a led e ti assicuro che la resa cromatica è eccellente.
ovviamente un 10 pollici per quanto ottimo possa essere, non è fatto per starci 6 ore attaccati. per questo io ho preso un monitor esterno 19 pollici della samsung e quando non sono in giro, lo attacco al wind e lavoro tranquillamente senza stressarmi la vista

PS confermo, acer merd@ allo stato brado  :hihi:  come marche direi di non discostarsi da MSI, DELL, Samsung, HP e qualche altra che ora mi sfugge...cmq evitare come la peste gli Acer.

Quelo

Ci puoi anche mettere Mac Os X, sul mio Wind ovviamente c'è  :cowjoy:.

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2009, 11:30:43
Dopo l'acquisto del "nuovo" PC stavo pensando di sostituire il mio notebook (Centrino DUO non-mi-ricordo-quanti-GHz) con un netbook per avere una postazione internet snella/veloce che possa essere utilizzata pressochè ovunque a casa mia grazie alla facilità di trasporto data dal peso ridotto.

Ho visto che quasi tutti montano Intel Atom, giusto in questi giorni ho visto un'offerta su un 280 (la maggior parte ha il 270 che sulla carta mi sembra leggermente meno performante, anche se su da tipo di macchine non credo ci si aspetti chissà cosa) di Packard Bell e ci stavo facendo un pensierino, specie se riesco a piazzare il notebook praticamente nuovo.

Qualcuno ha esperienze (mi pare che Ciclo avesse preso l'Asus EEE tempo fa) con questo tipo di macchine? Consigli?


http://www.netbooknews.it/perche-comprare-un-netbook/


:book:

Turrican3

Ma questa "nuova" generazione di netbook di cui si parlava a inizio topic per quando è prevista? :mmmm: