News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Vabbè off topic alla grande, proseguiamo pure.

Citazione di: Hondino il 15 Novembre, 2006, 11:31:14
all'inizio non doveva esser un lettore di dvd.
Poi il cambio di rotta...diventava anche lettore DVD
ora però vuoi per poter aver macchine sufficienti al lancio la feature è stata rimossa
ma verrà aggiunta in seguito con la seconda versione della console.
seconda versione,non una versione stand alone..non un nuovo Q...ma un normalissimo WII con annessa la funzione dvd...

Per dirla tutta da quel che leggo (e con questo rispondo anche a fruttoman alias Kiwi :hihi:) si direbbe che la soluzione adottata da Nintendo sia esclusivamente software, non mi stupirei pertanto se questo CinePlayer venisse offerto come download a pagamento anche per i Wii "standard".

Software o non software comunque, il mio giudizio non cambia...

Citazionela coerenza sta tutta qui:
se gioco con l'eye toy sbracciandomi savanti al tv senza usare il controller,non c'è nulla di innovativo,anzi.è una mossa di Sony per spillare soldi ai babbei
ma,
SE gioco a wii sport sbracciandomi con un controller davanti alla tv allora è innovativo ed è un buon gioco.

Non ho mai detto nulla di simile riguardo l'Eye Toy, che è sicuramente innovativo. Il Wii-mote lo è altrettanto in ambito console per motivi che abbiamo ripetuto fino alla nausea, se poi questa demo (Wii Sports) sarà davvero valida non lo so, devo prima giocarci.

Citazionedove starà mai la differenza?? anzi io trovo più innvativo usare una cam che un puntatore,ok che è stato definito innovativo il pennino del DS percui...

Filosoficamente Eye Toy e Wii-mote sono simili, ma penso e spero che sulla console Nintendo, non foss'altro che per il fatto che si tratta del pad di serie e non di un accessorio, si riusciranno ad ottenere oltre agli immancabili minigiochi anche titoli di ben altro spessore.

Infine il pennino, non è certo una invenzione di Nintendo (ma nemmeno gli accelerometri del Wii-mote lo sono se è per quello) ma indubbiamente in accoppiata con il touch screen e il doppio schermo ha permesso di realizzare titoli semplicemente irrealizzabili in precedenza sulle console portatili. Basti pensare a Trauma Center o a Kirby giusto per citarne un paio.

Che poi piacciano o meno è un altro paio di maniche chiaramente...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 09:55:18
Mi spieghereste in cosa consisterebbe l'incorenza? Sentiamo...

Anzi prima vi dico la mia, dato che l'invito a rimanere in topic è stato bellamente ignorato. ::)

Mossa assolutamente ininfluente per quanto mi riguarda: a parte il fatto che questo "nuovo" Wii arriverà tra parecchi mesi e che non sappiamo se sostituirà o affiancherà l'attuale (sulla falsariga del citato Panasonic Q), non vedo l'utilità di mettermi in casa l'ennesimo lettore DVD.

Se avessero optato per un formato next-gen coem BR o HD-DVD il discorso sarebbe stato ben diverso, ma stando così le cose oserei dire che proprio non capisco questa decisione di Nintendo... a meno che il Wii che riproduce i DVD non soppianti il vecchio mantenendo immutato il prezzo, nel qual caso come si suol dire "a caval donato non si guarda in bocca". Ma non aspetterò certo 8 mesi o più per prendere la console solo perchè l'attuale non è compatibile con i film. :mmmm:

Ma cosa devo argomentare?Quando Sony ha inserito il lettore BR e HD tutti a dire che era scorretto di qua e di la,tutti a lodare Nintendo perche faceva una console solo per giocare,ora Nintendo se ne esce con questa versione con DVD (vediamo se lo affianca o lo sostituisce) ma tutto tace questa per me e' incoerenza.

Spero di aver argomentato bene se no mi impegno e faccio un trattato  ::)

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 15 Novembre, 2006, 12:08:43Ma cosa devo argomentare?Quando Sony ha inserito il lettore BR e HD tutti a dire che era scorretto di qua e di la,tutti a lodare Nintendo perche faceva una console solo per giocare,ora Nintendo se ne esce con questa versione con DVD (vediamo se lo affianca o lo sostituisce) ma tutto tace questa per me e' incoerenza.

C'è una sottilissima differenza, e l'ho già detto in precedenza (seppur implicitamente).

Le mie critiche a Sony per il BR sono legate al fatto che vedo questa scelta come dettata perlopiù dal desiderio di usare PS3 come Trojan Horse per tentare di facilitare l'affermazione sul mercato di questo nuovo formato. E' una scelta che ha funzionato direi abbastanza bene con PS2, e che quindi più che comprensibilmente stanno mettendo in atto anche stavolta.

Nintendo non ci guadagna un fico secco dall'aggiunta della riproduzione dei DVD, formato che peraltro è ormai standard e in quest'ottica, ripeto, proprio non vedo il motivo di entrare nella bolgia di un mercato già più che saturato se non quello di poter reclamizzare il Wii come, in minima parte, console multimediale.

Di incoerenza però nessuna: per me tutte queste feature continuano ad essere assolutamente secondarie rispetto ai giochi (anche se riconosco che questa robetta è parecchio invitante per uno smanettone come il sottoscritto, ma ancora una volta, meno di un gioco).

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 12:48:14
C'è una sottilissima differenza, e l'ho già detto in precedenza (seppur implicitamente).

Le mie critiche a Sony per il BR sono legate al fatto che vedo questa scelta come dettata perlopiù dal desiderio di usare PS3 come Trojan Horse per tentare di facilitare l'affermazione sul mercato di questo nuovo formato. E' una scelta che ha funzionato direi abbastanza bene con PS2, e che quindi più che comprensibilmente stanno mettendo in atto anche stavolta.

Nintendo non ci guadagna un fico secco dall'aggiunta della riproduzione dei DVD, formato che peraltro è ormai standard e in quest'ottica, ripeto, proprio non vedo il motivo di entrare nella bolgia di un mercato già più che saturato se non quello di poter reclamizzare il Wii come, in minima parte, console multimediale.

Di incoerenza però nessuna: per me tutte queste feature continuano ad essere assolutamente secondarie rispetto ai giochi (anche se riconosco che questa robetta è parecchio invitante per uno smanettone come il sottoscritto, ma ancora una volta, meno di un gioco).

Forse non sono stato chiaro quindi mi ripeto,PER ME se ci sono funzionalita' supplementari ben vengano (ma non sono prioritare per l'acquisto di una CONSOLE che uso per il 99% per giocare) ora io dico che PRIMA si e' lodato allo spasimo che Nintendo faceva console SOLO per giocare quindi per COERENZA credevo che dopo questa notizia la si CRITICASSE(ovviamente parlo sempre di CHI ha lodato PRIMA facendone un CAVALLO DI BATTAGLIA )

:asd:

Turrican3

Per quanto mi riguarda continuo tuttora a farne un cavallo di battaglia, fino a prova contraria tra PS3 e Wii non è certo quest'ultima la tuttofare pubblicizzata come computer entertainment system che vuole imporre (a spese dei consumatori) il successore del DVD.

E sempre in tema di sottili differenze: il Wii è in bundle con un gioco, con le prime non-mi-ricordo-quante-PS3 commercializzate in USA trovi allegato un film... :doubt:

Biggy

Non solo : i primi dati parlano di MENO di un gioco venduto per ogni Ps3 venduta in Giappone.

A me, sinceramente, avendo già Ps2 e Xbox non fregava nulla di comprarmi il Q di Panasonic anzichè il Gamecube, e avendo in futuro Xbox, Ps2, Xbox360 e Ps3 ancora meno mi frega di prendere la prossima versione del Wii con lettore DVD (e non HD-DVD o Blue Ray) integrato, considerando soprattutto che chi vuole vedere i film ha tranquillamente in casa già almeno un lettore dvd-divx dedicato, che si trovano a bassissimo prezzo.

Non vedo perchè OBBLIGARE chi comrpa uan console a comprare ANCHE un lettore (aumentanto di costi)

Non lo fa Nintendo, non lo fa Microsoft co l'HD-DVD, lo fa solo Sony, e non vedo perhcè sia motivo di demerito per chi non lo fa.

Discorsi da sonari insomma.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Novembre, 2006, 15:21:22non fregava nulla di comprarmi il Q di Panasonic anzichè il Gamecube

Che poi se non erro era solo NTSC... :sweat:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 15 Novembre, 2006, 12:54:39
Forse non sono stato chiaro quindi mi ripeto,PER ME se ci sono funzionalita' supplementari ben vengano (ma non sono prioritare per l'acquisto di una CONSOLE che uso per il 99% per giocare) ora io dico che PRIMA si e' lodato allo spasimo che Nintendo faceva console SOLO per giocare quindi per COERENZA credevo che dopo questa notizia la si CRITICASSE(ovviamente parlo sempre di CHI ha lodato PRIMA facendone un CAVALLO DI BATTAGLIA )

:asd:

Continuo a non capire l'incoerenza: Nintendo la sua console la continua a fare solo per i giochi.

La "versione successiva" sarà dedicata a quella piccolissima nicchia di mercato che NON avrà un'altra console oltre quella Nintendo (e in generale chi ha uan consoel Nintendo è un appassionato di videogiochi a ... 360 gradi  :hihi: che quindi non se ne nega nessuna) nè un lettore dedicato o a chi magari vuole più lettori in casa o problemi di spazio ...
Una cosa pure esterna a Nintendo come fu il Q ...

Sempre roba da sonari.

Andatevi a comprare film in Blue Ray di cui magari ora non vi frega niente in videocomposito sulla vostra tv a tubo catodico (e su un lettore ibrido\console da gioco di bassa qualità) per autovalidare l'esborso esoso a cui vi siete autosottoposti per fanatismo, poi magari mettetevi i debiti per una tv lcd o al plasma perhcè sennò non sfruttate bene la vostra console e i 1080p (ah, quando una volta quello che importava al lancio erano I GIOCHI!)... io ho già fatto una cosa simile con Ps2 e me ne dolgo, c'è chi impara dagli errori, chi no, ognuno è libero di perdere i soldi e la faccia come vuole.

Kiwi

Citazione di: Biggy il 15 Novembre, 2006, 15:30:22
Andatevi a comprare film in Blue Ray di cui magari ora non vi frega niente in videocomposito sulla vostra tv a tubo catodico (e su un lettore ibrido\console da gioco di bassa qualità) per autovalidare l'esborso esoso a cui vi siete autosottoposti per fanatismo, poi magari mettetevi i debiti per una tv lcd o al plasma perhcè sennò non sfruttate bene la vostra console e i 1080p (ah, quando una volta quello che importava al lancio erano I GIOCHI!)... io ho già fatto una cosa simile con Ps2 e me ne dolgo, c'è chi impara dagli errori, chi no, ognuno è libero di perdere i soldi e la faccia come vuole.

il primo grassetto: la ps3 è un lettore blue ray di alta qualità, da quello che si legge, sembra essere il migliore :thumbup:

il secondo grassetto: allora non raccontarci le favole :notte:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Novembre, 2006, 15:30:22
Continuo a non capire l'incoerenza: Nintendo la sua console la continua a fare solo per i giochi.

La "versione successiva" sarà dedicata a quella piccolissima nicchia di mercato che NON avrà un'altra console oltre quella Nintendo (e in generale chi ha uan consoel Nintendo è un appassionato di videogiochi a ... 360 gradi  :hihi: che quindi non se ne nega nessuna) nè un lettore dedicato o a chi magari vuole più lettori in casa o problemi di spazio ...
Una cosa pure esterna a Nintendo come fu il Q ...

Sempre roba da sonari.

Certo perche la PS3 e' un lettore BR i giochi non ci girano su  :lol: :lol: come dire discorsi sa Nintedaro Frustato  :lol2:

Hondino

non vorrei dirlo ma lo dico... è tutta rosicaggine perchè lui deve giocare adesso con quelle console dorte e sepolte di gamecube e xbox....
il primo ok,,,se si era perso alcuni grandi giochi ..ma il secodno...? a che serve ora???? :confused: :confused:

maxam

A qualcuno è venuto in mente che FORSE nella PS3 hanno messo il BD perchè la capacità del DVD non bastava più?

Kiwi

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 08:39:50
A qualcuno è venuto in mente che FORSE nella PS3 hanno messo il BD perchè la capacità del DVD non bastava più?
presente :D

Solid Snake

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 08:39:50

Ma cosa mi dici mai  :nonzi:

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 08:39:50A qualcuno è venuto in mente che FORSE nella PS3 hanno messo il BD perchè la capacità del DVD non bastava più?

Per adesso sul 360 pare stia bastando. Poi che sia meglio avere più spazio a disposizione penso nessuno possa negarlo, ma è un qualcosa che stanno pagando a caro prezzo gli utenti e ancor prima Sony stessa con i problemi produttivi delle ottiche dei drive BR. :sweat: