[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hondino

io non dico che non si aimportante ma PS3 si può collegare con tanti diversi cavi....

HDMI
COMPONENT
SCART
SVHS
VIDEOCOMPOSITO
..... che cavo mettere dentro?

un component? ma io ho bisogno del HDMIper il mio tv... erchè pagare un cavo che non mi serve??

il 360 o lo colleghi in component  o  in VGA e se prendi la versione CORE non hai nè uno nè l'altro...
con la PRO hai il component ok ma ribadisco...io lo voglio collegare in VGA perchè ho solo un monitor come faccio???

non me lo metti e fai pagar emeno la console.

non è arrampicarsi..è,come ti dico da un pò,... quello che vedo meglio per me.

ho già il cavo HDMI e il cavo component di PS2... il videocomposito è si una cacata ma tanto a me frega poco che ci sia o no



PS
non capisco il tuo sarcasmo sul fatto che il 360 si fonda con imbarazzante regolarità... vuoi negar che  sia vero?? :inlove:


hai idea di che rapporto ci sia tra chi possiede tv con increggo HD e chi videocomposito??
imbarazzante la differenza..percui  ha più senso il cavo composito

che poi ti ribadisco è lo stesso che offre M$ nell'edizione CORE...

Sirio

Metti dentro un cavo che cmq ti permetta l Alta Definizione ( ti rendi conto la PS3 esce con lo stesso cavetto della PSX di 12/13 anni fa ? ) , il fatto che avrebbero dovuto alzare il prezzo della console e' una tua ipotesi , io potrei invece dire che non lo mettono per risparmiare loro e non tu sul prezzo finale .

Negare che la X360 si bruci io che ne ho cambiate due ? Nono io ho CRITICATO fortemente sta cosa in diversi topic , ne ho aperti anche io per rimarcare il mio rammarico a questo ENORME problema , ma se questo deve giustificare ogni macagna ( o presunta tale ) della PS3 possiamo chiudere i forum , come ho detto all inizio .... fare a chi e' peggio non porta a nulla , si tenga in considerazione cio' che fanno gli altri si , ma usare il confronto in modo sistematico e' da fanboy , se una cosa non va bene o non piace non va bene e non piace a prescindere .

Citazionehai idea di che rapporto ci sia tra chi possiede tv con increggo HD e chi videocomposito??
imbarazzante la differenza..percui  ha più senso il cavo composito

che poi ti ribadisco è lo stesso che offre M$ nell'edizione CORE...

E perche questo ragionamento non lo usi con il BR di serie sulla PS3 ? ( feature INUTILE A OGGI senza il TV HD ma che sicuramente ha portato la PS3 a costare quello che costa )

Turrican3

Citazione di: Quelo il 14 Novembre, 2006, 11:43:35Questo cosa significa? Mica l'ho capita...

Chiedo venia per l'ultra-OT

Significa che per i retrogiochi (c'è da vedere se solo per alcuni o per tutti... ma con un accessorio a listino mi sa che è la seconda che ho detto :look:) bisognerà utilizzare l'apposito Classic Controller.
Vorrei precisare però che per quel che mi ricordo non si è MAI parlato, perlomeno in tempi recenti, di compatibilità del pad Gamecube con i giochi Virtual Console.

Piuttosto, era uscito un rumour riferito a Smash Bros per Wii, secondo il quale l'unico modo per giocarlo sarebbe stato, appunto, il buon vecchio pad del Cubo. Ma ad oggi non mi risulta ci siano conferme ufficiali.

Hondino

aridaje heheheh

tu stai equiparando un VERO GRANDE problema come le console che si fondono con banalità come quelle del cavo

poi sembri non voler leggere tutto...la 360 CORE non ha il cavo component ma un cavo VIDEOCOMPOSITO esattamente come quello per PS3!
mi vuoi forse dire che la 360 core non è una console per l'HD come quella PRO??? ;)

sai quanto costa un cavo HDMI o un component di qualità? altro che non incidere sul prezzo...
e cmq perchè mettere il component se PS3 sfrutta un uscita digitale nuovissima come l'HDMI??
metterla nella scatola adesso però avrebbe alzato il costo ( circa 70 euro ) e lo avrebbero usato quante persone??
aggiungo che ho da poco acquistato una videocamera HD con connessione HDMI e un DVD sempre HDMI... beh in nesuna delle due scatole c'era il cavo HDMI ma solo il videocomposito....

come vedi non è solo sony a pensarla cosi

quello che voglio farti capire è che qualsiasi cavo fosse stato inclusoavrebbe cmq scontentato una parte degli acquirentcosi son stati trattati tutti ( scarsamente) allo stesso modo.
io non sono fan boy dico quel che penso.domani con qui ps3 ti saprò dire cosa ne penso

hai letto come ho esaltato GEARS OF WAR.. e ti assicuro che dopo averl provato un pò di più qualche cosina che non mi piace l'ho pure trovata:)

per ora di magagne VERE ps3 non ne ha mostrate...aspettiamo e vediamo

Sirio

Citazione di: Hondino il 14 Novembre, 2006, 17:02:21
aridaje heheheh

tu stai equiparando un VERO GRANDE problema come le console che si fondono con banalità come quelle del cavo
Non ne veniamo a capo  :nonzi: allora da oggi faro' arrrabbiare Solid e ad ogni reply sull argomento PS3 e giochi mi esaltero' a prescindere e senza leggere finendo con il dire , le Xbox si bruciano  :magia:
Citazionepoi sembri non voler leggere tutto...la 360 CORE non ha il cavo component ma un cavo VIDEOCOMPOSITO esattamente come quello per PS3!
mi vuoi forse dire che la 360 core non è una console per l'HD come quella PRO??? ;)
Nono avevo letto , ma la risposta mi sembrava ovvia ( ma che giustifica solo parzialmente per la mia opinione )... con la X360 no ci paghi sopra il BR o HD DVD feature inutili senza quel cavetto . ( pero' anche tu non hai risposto al mio ultimo quote  ::) non hai letto tutto  :inlove:)
Citazione
quello che voglio farti capire è che qualsiasi cavo fosse stato inclusoavrebbe cmq scontentato una parte degli acquirentcosi son stati trattati tutti ( scarsamente) allo stesso modo.
........ a ecco  :sweat: ( vedi che alla fine siamo daccordo  :whistle: )
Citazione
io non sono fan boy dico quel che penso.domani con qui ps3 ti saprò dire cosa ne penso

hai letto come ho esaltato GEARS OF WAR.. e ti assicuro che dopo averl provato un pò di più qualche cosina che non mi piace l'ho pure trovata:)

per ora di magagne VERE ps3 non ne ha mostrate...aspettiamo e vediamo
ALT ho argomentato il mio ragionamento non ti ho dato del fanBoy  :beer: :thumbup:

Quelo

Ok e questa come la commentiamo?

CitazioneNintendo Wii bis nella seconda metà del 2007
Rosario Grasso
"Una nuova versione di Nintendo Wii dotata di lettore DVD sarà in commercio nella seconda metà del prossimo anno."
   
La notizia che perviene oggi riguardante la nuova versione di Nintendo Wii che sarà in commercio nel 2007, pone fine alle speculazioni riguardanti la presunta presenza del lettore DVD con funzionalità di riproduzione video all'interno della console.

In un primo momento, infatti, la stessa Nintendo aveva negato che la sua console avrebbe goduto di tale caratteristica per via dell'ormai consolidata diffusione di lettori DVD da tavolo a prezzi competitivi. Tuttavia, già nelle scorse settimane, si era parlato di una nuova edizione di Wii per il mercato giapponese che contemplasse le funzioni di riproduzione dei filmati DVD.

La questione risulta aggiornata in seguito all'annuncio ufficiale di Sonic Solutions, società esperta nella realizzazione di soluzioni software in ambito DVD. Sonic Solutions ha, infatti, annunciato che Nintendo ha scelto il suo CinePlayer CE DVD Navigator e che questo sarà incluso in una nuova edizione di Nintendo Wii, la quale raggiungerà i negozi nella seconda parte del 2007.

Ci si riferisce in primo luogo al mercato americano ma, con ogni probabilità, tale strategia verrà perseguita anche per l'Europa. Ricordiamo che il lettore ottico compreso nella prima versione di Nintendo Wii supporta i mini-DVD, onde garantire la piena compatibilità con i supporti di GameCube, e i tradizionali DVD di dati.

Io sono la persona più equilibrata della Terra e saprei come commentarla, vorrei sentire il parere del prolocco.

Turrican3

Quelo apriamo un thread a parte, non possiamo fare due discussioni in parallelo qui, siamo già abbastanza OT.

Biggy

Citazione di: Quelo il 14 Novembre, 2006, 17:35:18
Ok e questa come la commentiamo?

Io sono la persona più equilibrata della Terra e saprei come commentarla, vorrei sentire il parere del prolocco.

Chi ha già un lettore DVD mi spieghi perchè dovrebbe pagare di più il Wii, se di un lettore dvd non ne ha bisogno ma solo di una console per giocare ?

Mi sembra altamente improbabile che al giorno d'oggi, tra console vecchie e nuove e lettori dvd-divx che trovi a 30 euro nei supermercati, che cisia qualcuno che non abbia un lettore dvd.

Chi non ce l'ha e\o vuole risparmaire spazio aspetterà il Wii con lettore dvd che, come il Q di Panasonic, no ncredo venderà tutto 'sto granchè.

Io che non sono fanatico e non mi nego niente, ho già tutte le consoel della vecchai generazione, e di uan consoel Nintendo con lettore DVD non me ne facevo niente di niente, perhcè spendere altri soldi?

Idem per il futuro, probabilmente avrò 360+hddvd e Ps3, che me ne faccio del lettore dvd nel Wii ?

Hondino


Solid Snake


Turrican3

Mi spieghereste in cosa consisterebbe l'incorenza? Sentiamo...

Anzi prima vi dico la mia, dato che l'invito a rimanere in topic è stato bellamente ignorato. ::)

Mossa assolutamente ininfluente per quanto mi riguarda: a parte il fatto che questo "nuovo" Wii arriverà tra parecchi mesi e che non sappiamo se sostituirà o affiancherà l'attuale (sulla falsariga del citato Panasonic Q), non vedo l'utilità di mettermi in casa l'ennesimo lettore DVD.

Se avessero optato per un formato next-gen coem BR o HD-DVD il discorso sarebbe stato ben diverso, ma stando così le cose oserei dire che proprio non capisco questa decisione di Nintendo... a meno che il Wii che riproduce i DVD non soppianti il vecchio mantenendo immutato il prezzo, nel qual caso come si suol dire "a caval donato non si guarda in bocca". Ma non aspetterò certo 8 mesi o più per prendere la console solo perchè l'attuale non è compatibile con i film. :mmmm:

Kiwi

rimanendo OT: ma la funzione DVD video non può essere aggiunta via SW?

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 09:55:18
Mi spieghereste in cosa consisterebbe l'incorenza? Sentiamo...

Anzi prima vi dico la mia, dato che l'invito a rimanere in topic è stato bellamente ignorato. ::)

Mossa assolutamente ininfluente per quanto mi riguarda: a parte il fatto che questo "nuovo" Wii arriverà tra parecchi mesi e che non sappiamo se sostituirà o affiancherà l'attuale (sulla falsariga del citato Panasonic Q), non vedo l'utilità di mettermi in casa l'ennesimo lettore DVD.

Se avessero optato per un formato next-gen coem BR o HD-DVD il discorso sarebbe stato ben diverso, ma stando così le cose oserei dire che proprio non capisco questa decisione di Nintendo... a meno che il Wii che riproduce i DVD non soppianti il vecchio mantenendo immutato il prezzo, nel qual caso come si suol dire "a caval donato non si guarda in bocca". Ma non aspetterò certo 8 mesi o più per prendere la console solo perchè l'attuale non è compatibile con i film. :mmmm:

Si diceva che Nintendo non ne aveva bisogno che dava solo una console per giocare LA NINTENDO DIFFERENCE quindi qualche critica a questa scelta la volevo vedere ma si sa Nintendo e' inttoccabile  :lol:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 15 Novembre, 2006, 09:59:44Si diceva che Nintendo non ne aveva bisogno che dava solo una console per giocare LA NINTENDO DIFFERENCE quindi qualche critica a questa scelta la volevo vedere

Infatti ho detto che è una scelta incomprensibile. Meno incomprensibile, ma altrettanto inutile per fini prettamente ludici, è l'inclusione del browser Opera nel Wii.

Citazionema si sa Nintendo e' inttoccabile  :lol:

A parte che non è affatto vero, da quale pulpito! :ohno:

In ogni caso scusate, ma non posso far finta di non vedere all'infinito: queste sghignazzate per rispondere a post argomentati sono irritanti tanto quanto le sparate del Profocco.

Datevi una regolata, la pappardella sul fatto che questo forum è un po' diverso dagli altri non vale solo quando Biggy spara a zero su Sony. ::)

Hondino

all'inizio non doveva esser un lettore di dvd.
Poi il cambio di rotta...diventava anche lettore DVD
ora però vuoi per poter aver macchine sufficienti al lancio la feature è stata rimossa
ma verrà aggiunta in seguito con la seconda versione della console.
seconda versione,non una versione stand alone..non un nuovo Q...ma un normalissimo WII con annessa la funzione dvd...

la coerenza sta tutta qui:
se gioco con l'eye toy sbracciandomi savanti al tv senza usare il controller,non c'è nulla di innovativo,anzi.è una mossa di Sony per spillare soldi ai babbei
ma,
SE gioco a wii sport sbracciandomi con un controller davanti alla tv allora è innovativo ed è un buon gioco.

dove starà mai la differenza?? anzi io trovo più innvativo usare una cam che un puntatore,ok che è stato definito innovativo il pennino del DS percui...