[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hondino

sbagliato caro Sirio....:)

un conto è aver ps3  da un giorno e scoprire che non tuti i giochi sono al moento leggibili...( oltretutto la notizia di nextgame è da prendere con le dovute cautele :ohno:)
ma che lo saranno a breve ( ti ricordo che hanno messo una PS2 intera dentro PS3 proprio per questo...) un altra è comperare la console nuova e scoprire che solo rari giochi saranno retrocompatibili e di questi nessuno potrà esser caricato utilizzando i propri save game.
questo mi sembra ben più grave.
sul fatto che l aconsole si bruci con una facilità disarmante non ci piove anche se non era argomento pertinente con il topic:)

percui NON è cosi importante se ADESSO SUBITO alcuni giochi non vanno... ci andranno a breve.su 360 le pecche  della retrocompatibilità NON LA CORREGGERAANO mai
e se vogliamo infierire... xbox è durato proprio poco sul mercato e alcuni lo avevano appena preso per giocare a HALO2..... si son trovati una console morta dopo poche settimane e dei giochi comperati a prezzo pieno o li hanno usati come sottobicchieri o sventuri a prezzo ridicoli...

credo che questo sia ben peggio

Sirio

Continuo a non capire il motivo per il quale le pecche , grosse pecche .. alcune addirittura imbarazzanti ( io stesso ho aperto topic al riguardo ) della X360 possano GIUSTIFICARE o essere cmq un sorta di metro di paragone a quello che fa Sony . MA se Solid si compra la PS3 e si aspetta l annunciata  totale Retrocompatibilita' della console tanto che ha tenuto in casa una dozzina di giochi , ma che gli frega se le X360 si bruciano e cadono come le mosche ?

Questa News e' oggi una pecca della PS3 magari parziale e temporanea , lo sapremo + in la ma rimane una pecca ed una mancanza a quanto annunciato e proclamato in precedenza , tutto qui .Nulla di disastroso , nulla di clamoroso ma oggi possiamo senza paura di smentita RIdire : Sony , prima di parlare conta fino ad un milione che e' moooolto meglio  :doubt:

Quelo

A me risulta che comunque i giochi possano essere utilizzati, cosa non da poco: il problema non è grave ed affligge una piccolissima percentuale dei giochi.

Mi sembra che come al solito qualcuno ne stia facendo la classica tempesta in un bicchier d'acqua.

Se il Wii dovesse avere problemi di retrocompatibilità sarò curioso di vedere se quello stesso qualcuno aprirà un topic identico in questa sezione del forum.

Biggy

Il problema di fondo, che qualcuno dsi ostina a non capire, è che le tempeste si sono fatte IN PRECEDENZA sul 360, basandosi sulle promesse come sempre FARLOCCHE di Sony, che PROMETTEVA RETROCOMPATIBILITA' TOTALE E IMMEDIATA (contrariamente alal concorrenza, dicevano loro stessi e seguaci).

Ora si tende a minimizzare il fatto che "giochini" come GT4 o FFXI non funzionino.

Tutta questa bonarietà non l'ho vixta per il 360, anzi.

E' questo il ridicolo, credimi, non un topic (auto)ironico sul trasformatore

Sirio

Citazione di: Biggy il 13 Novembre, 2006, 17:43:54
Il problema di fondo, che qualcuno dsi ostina a non capire, è che le tempeste si sono fatte IN PRECEDENZA sul 360.............


Tutta questa bonarietà non l'ho vixta per il 360, anzi.

:beer:

Turrican3

Tolte le considerazioni da ultra-CW e il fatto che per quel che mi ricordo, non mi pare che da queste parti si sia mai stati così duri nei confronti del problema retrocompatibilità del 360, trovo moderatamente grave il fatto che ci siano giochi che non girano perfettamente nonostante l'inclusione di... PS2 in PS3. :sweat:

Ritengo che se davvero passeranno all'emulazione SW in futuro probabilmente l'approccio diverrà simile a quello del 360 con delle patch "ad-hoc" che renderanno compatibili anche i giochi più schizzinosi.

Per quel che riguarda il calo di prezzo: dubito fortemente che si possa andare oltre i 50€ una volta rimosso il subsystem PS2, chiaro che se dovessero essere di più tanto meglio per gli acquirenti.

Biggy

Temo Ps2 verrà tolta da Ps3 senza che nessuno se ne accorga  :whistle:, e che i lcalo di prezzo sarà indipendente da ciò.

A parte il fatto che con una Ps2 dentro Ps3 no nsi capisce coem i giochi abbiano problemi, mi pare ancora più grave che giochi come GT4 o FFXI non siano stati testati.

L'ìimpresisone è che per il lancio non fosse pronto realmente nulla.

Ps3 doveva uscire a Marzo in Giappone, e a Natale prossimo in Europa, probabilmente

Kiwi

i problemi sono SW, verrano corretti abbastanza a breve ( spero ), soprattutto per i migliori giochi

Hondino

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che la retrocompatibilità dovesse essere TOTALE E IMMEDIATA...o pe rlo meno sony non lo ha mai detto....
anzi

disse che si sarebbe cercato di rendere compatibile il maggior numero di giochi...e questo diverso tempo fa.

poi..

tornando alle 360 che muoiono... fate tante storie per un ritardo nella retrocompatibilità...cosa di vero poco conto e sorvolate sul fatto che le console bianche muoiano una dopo l'altra a ritomo vertiginoso??

questo si che è un reale problema..non la mancata retrocompatibilità immediata di tutti i giochi ps2....

non sono metro di paragone ma se parliamo di bug ,sempre presenti,in macchine nuove...è giusto anche far paragoni tra le due macchine.

Biggy

Citazione di: Hondino il 13 Novembre, 2006, 23:24:23
Non mi pare di aver letto da nessuna parte che la retrocompatibilità dovesse essere TOTALE E IMMEDIATA...o pe rlo meno sony non lo ha mai detto....

Ah no?  :serio:

Se avessi tempo e voglia andrei a prendere (e ci sarebbe un bel forum che farebbe da database infinito) tante parole dette contro il 360 che non avrebbe garantito gli acquirenti dall'inizio (ma c'è anche Quelo che ne parlava qui prima delle notizie dei problemi di Ps3), da qualche parte ho letto che tanti avrebbero ocmrpato una console morta (il primo Xbox) per poi usare i giochi come sottobicchiere

Non mi meraviglierei di trovare dichiarazioni Sony a riguardo, del tipo "noi daremo la totale retrocompatibilità mentre la concorrenza non lo fa".

Allo stato attuale mi pare che la retrocompatibilità sicura non la dà nessuno, soltanto che il 360 ti dà l'upscale (e il cavo component nella confezione)... e non hanno parlato a vanvera prima.

Quelo

CitazioneI redattori di Joystiq sono entrati in possesso del manuale di Nintendo Wii, il quale rivela alcuni dettagli non sufficientemente chiarificati in precedenza. Il manuale in questione è composto da 69 pagine e costituisce solamente una parte della documentazione presente nella console di Nintendo. Al manuale "systems and settings" verrà infatti associato il manuale "system setup" da 105 pagine.

Riportiamo rapidamente le informazioni più significative emerse dall'articolo pubblicato da Joystiq. Prima di esse riguarda la presunta compatibilità tra i titoli Virtual Console e il gamepad di GameCube. Infatti, in apparente contraddizione con quanto dichiarato in precedenza dalla stessa Nintendo, "alcuni giochi Virtual Console possono essere giocati esclusivamente con il controller classico". Tale informazione si troverebbe a pagina 25 del manuale.

Questo cosa significa? Mica l'ho capita...

Hondino

porta pure le dichiarazioni Sony dove ribadiscono la TOTALE retrocompatibilità di PS3... aspetto con ansia:) ?

vuoi dire che xbox non è una console MORTA?
lo era già all'uscita di HALO2..pensa a chi se l'è presa in quei giorni e pochi mesi dopo si è visto uscire il 360 e non ha l apossibilità adesso e probabilmente mai di giocare i giochi appena presi  se facesse il salto di generazione...
e se fosse un gioco di quelli nella lista dei cmpatibili... non potrebbe cmq esportare i save game.. BELLA ROBA

il cavo component c'è solo nella versione PRO... e io non mi sento di criticare troppo la scelta sony...

dimmi che se ne fa uno del cavo component se volesse collegare la 360 al monitor via VGA.... niente! dovrebbe cmq prendersi il cavo...
chi prende PS3 quasi certamente ha una ps2 con relativi cavi scart o ,se dotati di tv più mederni, magari del cavo component....
ti ricordo inoltre che il cavo da te celebrato funziona appunto con i televisori dotati di apposita connessione ,televisori che possiedono la grande minoranza dei giocatori  in questo momento..
se si vuol una connessione decente sulla tv serve il cavo scart...venduto separatamente per 360 dato che quello xbox non è più compatibile!!
quello ps2 invece va alla grande

in alternativa abbiamo il videocomposito per entrambe.

l'upscale lo fa perchè è un software che emula.... con effetti decisamente irrisori e che a me interessano proprio poco,ripeto se c'è è tutta manna ma non ne sentirei la mancanza.appena avrò éS3 forse proverò un gioco ps2 ma solo per provare... poi l'emulazione possono pur elevarla per quando mi riguarda

mi era parso di leggere anche che era inutile il 1080P tanto vituperato da sony... adesso che lo ha,per modo di dire, il 360 diventa feature cosi importante??  :ehsi:

ma se saranno le PS3 a morire "di caldo" come i 360 cosa succederà mai ?


QUelo,credo volgia dire che il nuovo controller nintendo non potrà esser usato pe rtutti i retrogaming percui servirà il pad classico

Quelo


Hondino

credo sia quello del Wii... oddio.. potrebbe anche dover esser preso a parter..non saprei

Sirio

Citazione di: Hondino il 14 Novembre, 2006, 11:45:23


il cavo component c'è solo nella versione PRO... e io non mi sento di criticare troppo la scelta sony...

dimmi che se ne fa uno del cavo component se volesse collegare la 360 al monitor via VGA.... niente! dovrebbe cmq prendersi il cavo...
chi prende PS3 quasi certamente ha una ps2 con relativi cavi scart o ,se dotati di tv più mederni, magari del cavo component....



Assolutamente , completamente in disaccordo . Il composito e' una presa in giro per una console che fa del BR una delle feature di punta , l fatto di avere il component e non poterlo collegare in VGA o il fatto di avere la PS2 e usare quindi eventualmente il cavo gia' acquistato cmq separatamente sono risposte  :climb: ( IMHO )  ma naturalmente non e' importante , le X360  si bruciano  :inlove: