[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Sony pensa bene di mettere i lblocco territoriale per i giochi PsOne e Ps2, senza upscale della risoluzione, senza filtri video, come almeno la macchina "finta retrocompatibile" fa.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42041

Retrocompatibilità (migliorata) per garantire gli utenti ... o retrogaming (più Blue Ray, film in alta definizione -e videocomposito  :hihi:- ) in mancanza di giochi decenti attuali ?

:old:

Quelo

Senti, è più importante garantire la retrocompatibilità piena di tutti i titoli che non dei miglioramenti su alcuni dei giochi che forse dovrebbero funzionare bene?


Biggy

Si ma metti un gioco vecchio senza upscale su una tv ad alta definizione (in composito ovviamente  :inlove: ), come lo vedi  :look: ?

Quelo

Citazione di: Biggy il 11 Novembre, 2006, 17:09:16
Si ma metti un gioco vecchio senza upscale su una tv ad alta definizione (in composito ovviamente  :inlove: ), come lo vedi  :look: ?

Meglio di uno che non funziona affatto, questo è poco ma sicuro  ::).

Turrican3

Citazione di: Biggy il 11 Novembre, 2006, 17:09:16Si ma metti un gioco vecchio senza upscale su una tv ad alta definizione (in composito ovviamente  :inlove: ), come lo vedi  :look: ?

Dipende dal TV. :old:

Comunque detto tra noi, penso che chi compra PS3 dovrebbe essere più interessato ai titoli nextgen che non ai titoli PS2, riscalati o meno che siano...

Solid Snake


Biggy



E' molto facile rendere una console retrocompatibile con le precedenti se all'interno SI METTE (aumentando i costi) LA CONSOLE PRECEDENTE ...

:tsk:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 12 Novembre, 2006, 00:05:44


E' molto facile rendere una console retrocompatibile con le precedenti se all'interno SI METTE (aumentando i costi) LA CONSOLE PRECEDENTE ...

:tsk:

Semplice o non semplice hai la retrocompatibilita  :sisi:

Hondino

Dentro PS3 ADESSO c'è una PS2 intera per garantire la retrocompatibilità... tra poco verrà levata e si userà un software di emulazione che ad oggi non è ancora completo.
oltre alla scarsissima retrocompatibilità del 360 con i giochi xbox vorrei ricordare che mentre con ps3 si usa un cavetto per riportare i propri salvataggi su HD e usarli ancora in modo semplice semplice..sulla consolona biancoverde i salvataggi non si possono riutilizzare.....
cioè... io gioco su XBOX a HALO2.. arrivo quasi alla fine... mi esce il 360,vendo l'XBOX  per la nuova macchina vado a casa e ...sorpresa...i giochi retrocampatibili sono pochissimi e tra quelli eletti... non ci posso giocare da dove ero arrivato?? devo rifare tutto??? bella roba....

con o senza PS2 all'interno il prezzo sarebbe stato cmq alto ma giustificato per quanto offre.

scenderà di prezzo come sempre

Kiwi


TheElement

sarò una mosca bianca ma a me della retrocompatibilità frega molto poco.... :look: :sweat:

Dei vecchi titoli xbox non ho sentito il bisogno di metterli nel botolone...che per altro ho preso per i giochi nuovi e non per i vecchi...e idem farò per ps3  :dentone:

Hondino

Bravo ... la penso esattamente cosi pure io.
Logico che se retrocompatibilità deve essere che sia vera!

certo che sparlare della grafica nextgen e poi comperare ps3 per giocarci i giochi ps2 fa un pò sorridere.
io sono per la retrocompatibilità come surplus...che migliori la grafica mi frega praticamernte ZERO,cambierebbe cosi poco che ...
meglio la retrocompatibilità sul lato hardware... cavi, joypad ecc ecc...

Biggy

"Problemi di retro-compatibilità per la PS3
Diversi giochi PlayStation 2 hanno difficoltà a funzionare sulla nuova macchina.
Sembra che la "retro-compatibilità completa" promessa da Sony nei mesi scorsi non sia stata raggiunta in tempo per il lancio della PlayStation 3 considerando che è lo stesso produttore giapponese a segnalare diversi titoli PlayStation 2 con evidenti problemi di funzionamento una volta caricati sulla nuova macchina, tra cui Gran Turismo 4 e Devil May Cry.

Si va da giochi che non riproducono la colonna sonora a blocchi dopo la presentazione, arrivando all'impossibilità completa di caricare alcuni titoli come Final Fantasy XI perchè (attualmente) il disco fisso della PlayStation 3 non può "emulare" quello esistente in Giappone per la PS2. Per venire incontro ai nuovi utenti, Sony ha anche inaugurato una pagina (in giapponese) da cui è possibile conoscere lo stato di retro-compatibilità di un gioco specifico, inserendo nome, produttore e data di uscita.

Va detto, in conclusione, che molti di questi problemi saranno risolti attraverso i futuri aggiornamenti al sistema operativo della PlayStation 3, ma per ora chiunque voglia rigiocare i suoi titoli PSone o PlayStation 2 farebbe meglio a tenere da parte le vecchie console, non si sa mai...[/size]"


http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42058&advkey=1163417646

"Giochini" come Devil May Cry, GT4 o FFXI non funzionano ... alla faccia della retrocompatibilità assicurata, con tutto il chip dentro :silvio: !

:evil:

Coem sempre, i tromboni sonari farebbero bene ad aspettare l'ennesima (inevitabile, prevedibilissima) inkulata da parte dei loro zietti Kutaragi&co. , prima di parlare...

Kiwi

ci saranno aggiornamenti SW che correggeranno tutto, mica uno sia aspetta che sia tutto perfetto al lancio :)

cosa più importante è che non si friggano/rompano le console, cosa molto più difficile da correggere, non trovi?

Biggy

Citazione di: Kiwi il 13 Novembre, 2006, 12:50:54
ci saranno aggiornamenti SW che correggeranno tutto, mica uno sia aspetta che sia tutto perfetto al lancio :)

cosa più importante è che non si friggano/rompano le console, cosa molto più difficile da correggere, non trovi?

E per il 360 tutto ciò non vale ?