News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Danziger

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2017, 13:03:14
@Blu

@Danzo
Tecnicamente un Amiga mini c'è già e pure da un pezzo... anzi, volendo anche più di uno. :D

Grazie Turry non lo sapevo!
Però mi riferivo al fatto che, la casa che pubblicherà il C64 mini, ha detto che si tratta solo del primo progetto di una serie, per cui il mio pensiero è andato subito all'amiga!

Mi piacerebbe un sacco trovarmi un'amiga in miniatura con tanti giochi tutti inclusi, da tenere lì accanto a Snes mini e c64 mini  :inlove:

Speriamo!!

Turrican3

Sì sì ovvio. :D

Io l'Amiga l'ho davvero a dir poco adorato ma credo abbia meno perle rispetto al C64 nel complesso... ne ha comunque un quantitativo di tutto rispetto, secondo me.

Insomma un prodotto su quella falsariga lo si può tirare fuori tranquillamente, volendo.

Rot!

A questo punto io vorrei anche  lo zx spectrum mini, i Lego mini, i Masters mini, un supersantos mini, una bici da cross atalas tamarrissima mini e per non farmi mancare nulla delle vhs mini.

Saluti

Turrican3

Lo Spectrum c'è pure (e lo vorrei :D), mi pare ne abbiamo parlato. :gogogo:

EDIT come non detto, non ne trovo menzione sul forum

Rot!

Avevo  10, 11 anni e mi regalarono lo spectrum 48. Il vicino di casa aveva il C64, una macchina drasticamente migliore. Cosi' emigravo quasi tutti i pomeriggi a casa sua e si giocava assieme.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  2 Ottobre, 2017, 13:31:27
Avevo  10, 11 anni e mi regalarono lo spectrum 48. Il vicino di casa aveva il C64, una macchina drasticamente migliore. Cosi' emigravo quasi tutti i pomeriggi a casa sua e si giocava assieme.

Vabbè a parte il Regno Unito credo che mezza Europa fosse indiscutibilmente terra di conquista Commodore. :D

Ed occhio a quel "drasticamente", si sono spesi fiumi di inchiostro sulle comparative C64-Spectrum.

F-I-U-M-I-! :hihi: :lol:

Rot!

Nella mia memoria e' sempre stato chiaro che il C64 era una macchina superiore.
Ingenuamente (?) non ero affatto geloso, ma giocavo con quello che avevo, divertendomi, e con il mio amico, appena ce ne fosse occasione.

Saluti

Turrican3

A parte gli scherzi, parli con uno che è partito con il VIC20 quando il 95% degli amici aveva già il C64.
(anzi se non vado errato lo acquistai che era già fuori produzione... ma i costi del fratellone erano ancora proibitivi e non è che avessi molte scelte)

Ecco, quello era un bel "problema". :'(

Turrican3

Tornando allo SNES Mini comunque, ho provicchiato un po' Megaman X e mi è parso abbastanza terribile, ma proprio come gioco eh.

Mi riservo in ogni caso (ma vale per quasi tutti i giochi a dire il vero, specie quelli che NON ho mai avuto) di dare un'occhiata ai manuali prima di esprimere un giudizio semi-definitivo.

Sono invece rimasto un po' perplesso da un gioco che viceversa conosco piuttosto bene, Yoshi's Island: la perplessità qui però non è ludica ma tecnica... mi ha fatto un'impressione "strana" il video, nello specifico lo scrolling.

Mi rendo conto che è quasi ingiusto come paragone, ma lo vorrei rimettere su nella mia mini-stazione dedicata retro sul vero Super Famicom + CRT per vedere se è, appunto, solo un'impressione oppure no.

Joe

Io ce l'ho qui, cause di forza maggiore (leggi: colpo di follìa con viaggio diretto alla Gamesweek di Milano) mi hanno impedito di provarlo, e mi sa che se ne parlerà domani.  :'(

Ho visto il C64 Mini da lontano, ma il fatto che la tastiera sia non funzionante, non me lo fa desiderare poi molto. E comunque vi ricordo che c'era già questo:asd:

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2017, 14:06:46
Tornando allo SNES Mini comunque, ho provicchiato un po' Megaman X e mi è parso abbastanza terribile, ma proprio come gioco eh.

Hai giocato ai precedenti?  :look:

Turrican3

Citazione di: Joe il  2 Ottobre, 2017, 17:11:24E comunque vi ricordo che c'era già questo.

Me lo ricordo ahimè ma questo parrebbe più "aperto" senza dover far nulla (se confermano la possibilità di attaccare tastiera e aggiungere banalmente giochi via USB intendo)

CitazioneHai giocato ai precedenti?  :look:

Nonzi, solo un pochino a quello recente 8bit-izzato, in demo.
Credo sia anche un problema di aspettative, avevo inteso fosse assimilabile ad un Turrican invece parrebbe molto più limitato...

...e/o è solo l'inizio ad essere mostruosamente "moscio", non saprei, riproverò. :sweat:

EDIT

https://www.nintendo.co.jp/clvs/manuals/it/index.html

^^ qui tutti i manuali (in inglese) dello SNES Classic Mini, formato pdf, scaricabili liberamente (sono circa 250MB in tutto)

Solid Snake

Arrivato e provato ieri ovviamente Mario Kart , ero li cosi ----> :'( ho pensato cazzo ho ancora 16 anni  :sisi:

Blakpower

Arrivato ieri e provato in fretta e furia di notte. Bellissimo.

Esteticamente favoloso, riprodotto benissimo. Il pad, è fuori parametro. Magnifico.
Tra l'altro, a proposito di pad, ho notato che l'attacco è uguale a quello del Nes Mini. Proverò se funzionano da entrambe le parti.

Turrican3

Dovrebbero essere intercambiabili (ovviamente con i limiti dei pulsanti in meno del pad NES), così come le prolunghe.

Tra l'altro leggevo in giro che sarebbero compatibili i classic controller per Wii, con il vantaggio niente male del supporto al tasto HOME che equivale alla pressione del reset sulla console. Non ho provato di persona però ma mi pare plausibile, dopotutto l'attacco è proprio quello.

Danziger

Bella lì ragazzi, volevo proprio chiedervi delle prolunghe e se quelle del NES mini e dello SNES mini fossero uguali, in modo da acquistarne una sola!

Direi che mi avete già risposto  :inlove: