News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Su Amazon in questo momento ci stanno le QUMOX a prezzo interessante, 7€ per una coppia. :sisi:

Danziger

Citazione di: Turrican3 il  3 Ottobre, 2017, 13:16:21
Su Amazon in questo momento ci stanno le QUMOX a prezzo interessante, 7€ per una coppia. :sisi:

Infatti!!

Mi sembra un acquisto quasi obbligato, in quanto l'idea di giocare ad 1 mt dalla TV 49", non mi sembra proprio il caso  :D

Turrican3

A me per adesso sta bastando avvicinare di un 20cm circa la poltrona al TV, ma c'è una bella differenza di diagonale (40") rispetto al tuo... :bua: :sweat:

Bluforce

Arrivato pure a me il Mini SNES.  :sisi:

Dimenticavo di dire che ieri ho incontrato un postino che sul portapacchi del motorino aveva otto scatoli Amazon perfettamente identici a quello che è arrivato adesso a me. Dovevo seguirlo per andare a vedere se li consegnava tutti ed otto allo stesso truffatore :bua:

Bluforce

Arriva la conferma dei tasti farlocchi del C64 mini:
"Un'altra nota dolente, per chi se lo fosse chiesto: i tasti della tastiera del famoso "biscottone" sono finti."
https://www.tomshw.it/commodore-64-mini-provato-le-prime-impressioni-88670

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2017, 16:19:53Arriva la conferma dei tasti farlocchi del C64 mini

Vabbè alla fine ci può stare: a giudicare dalle foto sembra proprio piccola, anche fosse stata realmente funzionante quanto sarebbe stata davvero utilizzabile? :sweat:

Bluforce

Le tastiere touch le usiamo anche più piccine :bua:
Probabilmente fare tasti veri avrebbe alzato sensibilmente il prezzo :sisi:

Danziger

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2017, 16:31:14
Le tastiere touch le usiamo anche più piccine :bua:
Probabilmente fare tasti veri avrebbe alzato sensibilmente il prezzo :sisi:

Credo il motivo sia proprio questo!
Però alla fine sinceramente, almeno a me, la cosa interessa poco!

L'ho già prenotato e non vedo davvero l'ora di averlo!!  :-)

Bluforce

Guarda, a me dà già fastidio il cassettino farlocco per attaccare i pad del mini SNES (avrei preferito una soluzione a la NES, anche se ammetto sarebbe stata decisamente più invasiva dal punto di vista estetico).
Pensa quanto fastidio mi danno i tasti finti :sweat:

Danziger

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2017, 16:51:55
Guarda, a me dà già fastidio il cassettino farlocco per attaccare i pad del mini SNES (avrei preferito una soluzione a la NES, anche se ammetto sarebbe stata decisamente più invasiva dal punto di vista estetico).
Pensa quanto fastidio mi danno i tasti finti :sweat:

Capisco il tuo rammarico, Blu!
Per quanto mi riguarda sono comunque felicissimo di questa moda, delle console vecchie, miniaturizzare: trovo sia bellissima l'idea di riavere, sotto altra forma, ma comunque molto simile all'originale, qualcosa che abbiamo tanto amato in passato!

Bluforce

Mia nipotina quando ha visto il pad dello SNES:

"Ma mancano i manici!!!"

:hihi:

Danziger

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2017, 17:33:44
Mia nipotina quando ha visto il pad dello SNES:

"Ma mancano i manici!!!"

:hihi:

Veramente, dopo le evoluzioni moderne dei vari pad, fa uno strano effetto, tornare a quello Snes!

Strano, ma bellissimo effetto  :inlove:

Joe

Citazione di: Blakpower il  3 Ottobre, 2017, 12:57:09
. Il pad, è fuori parametro. Magnifico.

Devo dire che rispetto a quello del NES mini, questo sembra ancor più fedele alla sua controparte originale.

Bluforce



A me paiono ben riusciti entrambi :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Ottobre, 2017, 16:51:55Guarda, a me dà già fastidio il cassettino farlocco per attaccare i pad del mini SNES

Idem.
Avrei fatto i connettori a vista, magari utilizzando plastica dello stesso colore dell'unità base.

Citazione di: Bluforce il  4 Ottobre, 2017, 11:48:14A me paiono ben riusciti entrambi :sisi:

Eh sì, sono arrivato a distinguerli solo per l'usura, perlopiù di quello NES.
(quello SNES è solo un po' ingiallito ma tenuto meglio)

Ma sono tuoi? :look:
L'accoppiata dei colori sullo sfondo/appoggio è sospetta... :asd: