News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

https://x.com/gamepresintl/status/1918137262510145976

La non-profit nipponica "Game Preservation Society" a rischio chiusura (stimano fondi fino a settembre)

:(

Blasor

Turrican3

Mboh resto abbastanza convinto che per i pochi a cui interessano queste cose (mi ci metto in mezzo chiaramente) un modo per fruire dei contenuti acquistati al 99.9% si troverà.

Va anche detto che tanti, troppi giochi ormai sono per natura indicibilmente (più) dinamici (di una volta), c'è proprio un problema di fondo che, anche a voler escludere atteggiamenti discutibili come le ormai ampiamente sdoganate patch colossali al lancio (a mio parere concettualmente assimilabili alle GKC... dice ok, in quel caso una volta spenti i server non hai NIENTE in mano, ma è davvero tanto meglio di un gioco talmente rotto che praticamente lo devi riscaricare per intero o quasi?), rende spessissimo davvero complicata la preservazione per come la si intendeva un tempo. :sweat:

Qui lo dico e qui lo nego, ma la vedo un po' come il famigerato problema del digitale che, almeno ad oggi, non puoi rivendere: l'unica vera soluzione IMHO è legislativa, con l'istituzione di un vero e proprio obbligo che vada a tutelare gli utenti finali assicurandogli disponibilità di quanto acquistato con moneta sonante nei secoli dei secoli, ma temo sia più un'utopia che un qualcosa che è ipotizzabile possa accadere (fosse solo per il ginepraio dei diritti)