News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [3]

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2016, 20:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Ci sarebbe anche http://fibra.click che riporta le medesime informazioni degli Excel TIM ma in formato un tantinello più leggibile.

Reiz

SilentBobZ

gerzam

Turrican3

Bluforce

Secondo la TIM ho attivi 100 Mega. Secondo il mio modem, 52 se va bene.
Ma non faccio storie. 50Mbps sono sufficienti per fare praticamente di tutto (anche lo streaming 4K@60fps), e sono troppo lontano dall'armadio per aspettarmi di meglio.
Già sono sorpreso che prendo i 20Mbps pieni in upload.

Loro ne garantiscono 40 in down e 4 in up con il contratto 100/20.

L'altro giorno mi hanno detto che c'erano tizi TIM ufficiali col camion gigante che controllavano la linea nel palo dove sono attaccato io con un macchinario sofisticato. Nessuno ha avuto il buon cuore di chiedergli cosa stessero facendo. Ho i ninja timidi.

Turrican3

Bluforce

Considera più o meno 750 metri dalla presa del telefono all'armadio.
E c'è di mezzo una scatola di derivazione di questo tipo qui:
http://farm3.static.flickr.com/2076/2346428548_52582d7b11_o.jpg

Ultimamente era piena di formiche :lol:

Turrican3

Urca, quasi un chilometro! :o

Buono a sapersi... per quando si daranno una mossa intendo. :bua:

gerzam

Citazione di: Bluforce il 17 Novembre, 2016, 15:58:17
Secondo la TIM ho attivi 100 Mega. Secondo il mio modem, 52 se va bene.
Ma non faccio storie. 50Mbps sono sufficienti per fare praticamente di tutto (anche lo streaming 4K@60fps), e sono troppo lontano dall'armadio per aspettarmi di meglio.
Già sono sorpreso che prendo i 20Mbps pieni in upload.

Loro ne garantiscono 40 in down e 4 in up con il contratto 100/20.

L'altro giorno mi hanno detto che c'erano tizi TIM ufficiali col camion gigante che controllavano la linea nel palo dove sono attaccato io con un macchinario sofisticato. Nessuno ha avuto il buon cuore di chiedergli cosa stessero facendo. Ho i ninja timidi.

La mia situazione è identica alla tua...

...mi dici dove posso trovare il minimo garantito? Io pensavo fosse 60...

Mystic

OT: ieri mi sono informato sulla fibra. praticamente tutti intorno a noi hanno la fibra. dalle mie parti arriverà verso fine 2019!

che andassero a cagher

Bluforce

Citazione di: Mystic il 18 Novembre, 2016, 16:21:42
OT: ieri mi sono informato sulla fibra. praticamente tutti intorno a noi hanno la fibra. dalle mie parti arriverà verso fine 2019!

che andassero a cagher
Scusa se mi impiccio, ma mi pareva che tu non avessi mica problemi di velocità di download.
Poi magari parli di fibra vera del tipo gigabit o giù di lì, e noi stiamo qua a parlare di 50 o 100 mega scrausi :D

Comunque sapete cosa mi ha più stupito della fibra? Non tanto la velocità in sé (che poi a quella ti abitui e non basta mai :asd: ), quanto piuttosto la stabilità. E' veramente un altro mondo rispetto all'ADSL.