News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [3]

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2016, 20:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Un saltone.
Tieni conto che Rocket League è molto sensibile alla rete. Da quando ho la fibra non ho più visto un problema :sisi:
Però sono rimasto scarso come prima :hihi:

Turrican3

Vabbè, con RL credo che mi ci vorrebbe direttamente un trapianto di cervello per diventare appena bravino. :bua:

Parsifal


Turrican3


Turrican3

Un collega ha scovato i primi (credo) tombini di OpEn Fiber nel catanese. :o :gogogo:

Sfortunatamente mi pare di capire che, operando esclusivamente in aree a successo di mercato, non ci siano grosse speranze che possano essere loro a coprire la mia zona di residenza. :'(

Turrican3

Rettifico: Open Fiber sta cablando alla grande. :|

Due bei cantieri (e altrettante rotture di balle per gli imbottigliamenti nel traffico che mi devo sorbire :asd:) dalle parti del mio ufficio, e non è detto siano gli unici.

Per inciso, nel cartello dei lavori c'è scritto "progetto banda ultralarga FTTH". Sottolineo "H". :'(

Bluforce

Mai visto un lavoro di quelli che citi.

Ma neanche ci spero. Dove abito io è altamente improbabile (prossimo all'impossibile) l'arrivo di FTTH.

Turrican3

Beh ma OF operando solo in aree a successo di mercato è normale, credo, che sia al lavoro in zone tutto sommato abbastanza centrali di una grossa città come Catania.

Bluforce

Sì, sì, la mia era solo una amara constatazione (amara si fa per dire, per adesso 50meghi vanno ultrabene), perché temo che a meno di cambiare residenza, come sono stato 15 anni con la 7mega ne rimarrò altrettanti con la 50 o similari in FTTC :D

Considera che persino il mio stesso paesino piccino picciò ha le sue differenze di cablatura. Io sto in un'area molto periferica del paese, ma essendo una zona divenuta pesantemente residenziale negli ultimi vent'anni, ha avuto priorità con la FTTC rispetto ad altre zone con una popolazione... diciamo autoctona...

Turrican3

Qua la priorità di installazione delle ONU invece parrebbe abbastanza casuale. :-\

Bluforce


Turrican3

In realtà non sarebbe poi COSI' inspiegabile (abito in periferia), il problema risiede in alcune delle ONU che ho visto in giro, che francamente mi lasciano un po' perplesso.

Ma magari le utenze attestate "papabili" alla fibra delle zone di cui sopra sono molte di più di quanto io creda... e dopotutto non mi devo neppure lagnare più di tanto visto che in ogni caso il mio armadio rimane pur sempre in copertura pianificata.

Bluforce

Oggi ho trovato questo sito:
https://www.setgroup.com/news/news/verifica-copertura-internet-adsl-xdsl-radio-e-fibra-ottica

Mettendo l'indirizzo vi calcola la distanza dall'armadio e dalla centrale, con tanto di stime di velocità in download ed upload sia per ADSL che per fibra ottica.

Lo posto perché da me combacia praticamente tutto, quindi lo ritengo affidabile.

Turrican3

Hmm, effettivamente il database parrebbe ok.

Vedo di aggiungere ai link "importanti", grazie.

Bluforce