Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [3]

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2016, 20:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il fatto è che non voglio telefoni nella stanza dove c'è il modem. Li voglio in un'altra stanza.
Ho due opzioni:
1- "tirare" un paio di cavi lunghi e diretti dalle uscite Line1 e Line2 del modem facendo i buchi alle pareti fino a dove devo mettere i telefoni.
2- introdurre un nuovo filo telefonico dentro il corrugato evitando i buchi alle pareti per ripristinare almeno 1 vecchia presa in un'altra stanza.

:sisi:

Il cavo attuale ormai è bello che completo ed arriva direttamente al modem. Non verrà più toccato :sisi:

Turrican3

Continuo a non capire. :look:

Da come scrivi sembra che al momento non esista un doppino che fa "proseguire" l'impianto dalla presa dove arriva FTTC verso il resto del precedente(/attuale) impianto telefonico. :mmmm:

Bluforce

Questa è la mia situazione attuale:

Il cavo che entra da fuori arriva in modo diretto, senza fermate (tutte le prese sono state abolite), fino a dove è posizionata l'unica presa ad ora funzionante in casa.

Questo è quello che volevo fare:

Ossia passare un nuovo cavo per collegare più prese, lasciando diretto quello principale.

Comunque c'ho provato un paio d'ore. La guida passafili comunemente detta "zona" si blocca. Sia facendo partire da dove è attaccato il modem, e sia facendo partire da dove vorrei mettere la presa nell'altra stanza. Quindi non posso passare nessun nuovo cavo telefonico.

Magari c'è qualcosa che mi sfugge, non lo nego. Ma ho avuto rassicurazioni in tal senso anche da elettricisti che il lavoro che intendevo fare era corretto.

Bluforce

Un esempio di una partita vs CPU su Rocket League streammata in diretta su Twitch:
https://www.twitch.tv/cemblu/v/99483228

Prima ho anche sia streammato dal PC che guardato lo stream dal tablet, e la linea non ha perso un colpo.

Roba da fantascienza.

SilentBobZ

Eh si fantascienza, io confido nel 2020 per la copertura del mio paesello.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2016, 19:09:53(tutte le prese sono state abolite)

Ah ecco credo mi fosse sfuggito questo passaggio. :notooth:

CitazioneMagari c'è qualcosa che mi sfugge, non lo nego. Ma ho avuto rassicurazioni in tal senso anche da elettricisti che il lavoro che intendevo fare era corretto.

No per carità (tra l'altro non posso certo definirmi esperto), volevo soltanto capire la topologia dell'impianto in essere e quello a cui puntavi.

Bluforce


Turrican3

Uno strumento dalla immane versatilità. :asd:


Nel frattempo... pianificazione slittata a dicembre. :o :'(

Reiz

Citazione di: SilentBobZ il  6 Novembre, 2016, 19:55:44
Eh si fantascienza, io confido nel 2020 per la copertura del mio paesello.

Io sono convinto che nel mio angolo di profondo Nord non arriverà mai

Turrican3

^^ naaa, se arriva dalle mie parti può arrivare (quasi) ovunque. :gogogo:

Bluforce

Dovete avere fede. Anche se è vero che molti al nord si lamentano dell'assenza di incentivi statali appositi.
E mi sa che hanno oppure ragione.

Per quanto riguarda la pianificazione lascia un po' il tempo che trova. Io ero novembre ed hanno attivato con largo anticipo.

Turrican3

Spero solo si diano una mossa, 'sto tira e molla va avanti dall'estate. :'(

(va detto comunque che continuano a lavorarci sopra, le date di attivazione ed il numero di armadi coperti parlano chiaro)

SilentBobZ



SilentBobZ