[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

L'i3 che ho linkato io è Skylake, per quello che vale. Anche per upgradabilità futura.

Sull'esperienza esaltante o meno, i prodotti preassemblati anche di fascia ben più alta di quella di cui discutiamo, sono realizzati davvero al risparmio.
Ad esempio di solito mettono un alimentatore che... basta che accende.

Tempo fa su NeoGAF ci fu HP che fece un prezzone (parliamo di 1100 Dollari) su un i7-6700 accompagnato dalla GTX 980 Ti, e montavano un alimentatore da 500 Watt.

Parsifal

Si beh penso ma non penso che per il suo utilizzo dovrei non preoccuparmi più di tanto dell'ali, o no??
Cmq mi state convincendo sul desktop di marca... dell, hp, acer, ho fatto 30 e faccio pure 31 con asus, che come prezzi si assesta sui primi due, anche se devo dire che roba come questa https://www.asusworld.it/model.asp?p=2470766 questa https://www.asusworld.it/model.asp?p=2463003 si trovano a ben 200 euro sotto circa il prezzo di listino sottostante sulla scheda.

Bluforce

Non so quant'è la differenza fra il primo ed il secondo, ma se è poco, il primo è meglio.

Turrican3

Per completezza devo dire che i nostri sistemi generalmente sono accesi 24/7, quindi magari è più semplice che vadano incontro a rogne, dopotutto NON sono progettati per questo... però vale per tutti, non solo per gli Acer. :D

Nodial

Heeeeelp!

La Zotac ha due ingressi ognuno da 8 PIN per il pcie, ed insieme alla scheda sono forniti due cavetti che da una parte hanno un connettore ad 8 pin e dall'altra due da 6, ho fatto la foto che vedete qui di seguito:

Il mio alimentatore ha due cavetti come questo, da una parte 8 pin (quella che si collega all'Alimentatore) e dall'altra 2 connettori da 6+2 PIN:

Ora, premesso che nella Zotac i due cavi forniti sembra che possano entrare ma non vanno fino in fondo, posso usare il cavo della seconda foto, conneterlo all'alimentatore e unire i 6+2 ed attaccarli alla zotac?  :look:

SilentBobZ

Collega i cavi del tuo alimentatore.
Unisci i 6+2 pin e avrai i due cavi 8 pin.

Nodial

Immaginavo, quindi mi basta 1 cavo dell'alimentatore collegato con la parte da 8 fissa all'alimentatore stesso, mentre i due connettori da 6+2 li collego alla GPU, corretto?

Mi è venuto il dubbio che non fosse così perchè la GPU viene fornita con due cavi che prendono in ingresso 8 pin quindi credevo di doverla alimentare per forza con 4 connettori da 6PIN

Anche tu hai il mio stesso problema? Tu riesci a connettere ii cavi forniti in dotazione?

SilentBobZ

Nodial

Ok grazie, fatto!

Domani mi arriverà la ram (dopo due settimane :mmmm:) e proverò finalmente la bestiola.

P.S.
Evitate come la peste BPM Power ed E-Key, sono leeeeenti come delle lumache. :tsk:

Sensei

buono facci sapere come va e per qualsiasi problema ricordati che il 115 é sempre attivo  :hihi: :hihi: :hihi:

SilentBobZ

:lol: Il sensei è in un momento di estasi totale.
@ Nodial se non erro se colleghi bene i due connettori un led credo di colore verde si dovrebbe accendere, se ne manca uno ti avverte con un colore diverso.
Se incastri a cazzo ed inverti ti telefona il 115  :look:

Nodial

SilentBobZ

Scusami Nodial è quel discolaccio del Sensei che mi trascina.

Allora :

Hai un cavo da 8 Pin , prendi quello di 6+ 2 e fallo diventare uguale.
Quando lo colleghi non puoi sbagliare c'e' una linguetta che si incastra con i connettori della scheda video.

Fine

Se vuoi essere sicuro al 100 % posta la foto da vicino del collegamento, chiaramente a computer spento.

Nodial

Ok, credo sia corretto, guarda un po:

Il cavo è uno solo, si divide ad Y, i due connettori 6+2 li ho connessi alla GPU, ed il connettore da 8 PIN l'ho connesso all'alimentatore: