News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Montaggio alimentatore completato, pare tutto a posto, a cominciare dal voltaggio +3.280 , +5.16, +12.091.

Bluforce

Discorso UPS.

Sul web parlano bene dei PowerWalker, anche già del modello base da 600VA. Su eprice (che non fa menzione di eventuali problemi a spedire in siculandia) costa attorno agli 80 euro, ed è disponibile in due versioni, una con tre prese IEC, ed una con un paio di shuko.
Naturalmente con onda pura:

http://m.eprice.it/ups-per-desktop-pc-POWERWALKER/d-5600295

Turrican3

Hmm... ottima dritta! :bowdown:

Difatti sono ancora in fase "di ricerca" onde risolvere codesto problema. :sweat:

SilentBobZ


Turrican3

Non ci vedo nulla di strano così su due piedi, cosa te lo fa pensare?! :look: :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2016, 10:33:51
Hmm... ottima dritta! :bowdown:

Difatti sono ancora in fase "di ricerca" onde risolvere codesto problema. :sweat:
Naturalmente ci sono anche prodotti più performanti del 600VA, ad un costo tutto sommato ragionevole.

http://www.eprice.it/search/qs=powerwalker%20ups%20onda%20pura?ee=QlpoOTFBWSZTWU-tpCMAAAgbgBAAQBBACisCmAogACKMm0hk9BTAATSCF8BBkd-Z/NVYu5IpwoSCfW0hG/&oq=powerwalker%20ups%20onda%20pura&sa=promo

A parte il primo da 60 Euro, gli altri sono tutti con onda pura.

SilentBobZ

Problema con lettore schede akasa non legge le schede ma l'ingresso usb funziona.
Soluzioni ?

Nodial


Bluforce

Dubito fortemente che entri una qualunque GPU dedicata in quel case in foto.

La 1070 esiste anche in versione mini, quindi molto corta. Ma tieni comunque conto che i componenti scaldano, ridurre al minimo il ricambio d'aria non è opportuno.

Un case di quello lo puoi prendere soltanto per utilizzo HTPC.

Nodial

Ok grazie per la risposta, è che mi da fastidio l'idea di un pataccone grosso come un frigo...

Ifride

Citazione di: Nodial il 11 Agosto, 2016, 21:17:11
Ok grazie per la risposta, è che mi da fastidio l'idea di un pataccone grosso come un frigo...

Nodial, io ho questo mini itx http://images3.banzaicommerce.it/nobrand/0/lightbox/271/101263271/MA101263271-2.jpg e, a parte piacermi molto esteticamente, ha spazio più che sufficiente per la mia 270x vapor X. E lo tengo in salotto.

Bluforce

Citazione di: Nodial il 11 Agosto, 2016, 21:17:11
Ok grazie per la risposta, è che mi da fastidio l'idea di un pataccone grosso come un frigo...
Ci sono case carini, come quello linkato da Ifride, che non sono né giganti, né pacchiani.

Bisogna vedere il budget che si ha a disposizione, ed il proprio gusto personale :)

Considera che l'Alienware X51 ha le dimensioni di una console, ma dentro hai spazio per le GPU perché tramite appositi ponti le montano in parallelo alla scheda madre.

SilentBobZ


Nodial

Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2016, 22:22:03
Bisogna vedere il budget che si ha a disposizione, ed il proprio gusto personale :)

Per quanto riguarda il case avevo adocchiato il Corsair Carbide 540 in passato, è grosso (sembra un frigo portatile appunto lol) ma sembra essere molto ben valutato, che ne pensate?

Relativamente al budget, secondo te qual'è quello per un PC adeguato a far girare i giochi a 1080p@60 con tutti i dettagli al massimo (penso all'ultimo Tomb Raider)?

SilentBobZ

#14
Una bella bestia, Il Turry ha il fratellino piccolo.
Io ho il quasi sobrio Spec Alpha ............. slurp.
Per il budget dipende da quale scheda video vuoi mettere, fa la differenza.

Come consiglio per Pc direi di orientarti sulla configurazione ufficiale de 4Um + una 1060 , se riesci a spendere altri 150 euro puoi prendere una 1070.
In tutti i casi il 1080P@60  dovrebbe essere assicurato anche con la 1060.