[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  1 Settembre, 2016, 13:06:18urgono copie.

Da notare che si è guastato in tempo reale e senza alcun preavviso. :|

Giusto ieri lo avevo usato per aggiornare il backup appunto... mezzo tera trasferito senza battere ciglio mentre invece stamattina mentre creavo un archivio SBANG! si va a piantare più volte WinRAR. Accostato l'orecchio all'unità ho sentito subito i sinistri rumori che ahimè mi lasciano presagire il peggio.

Posso provare a dargli una formattata e vedere che succede ma francamente non mi fido granchè, dovrei fare un test (più) approfondito.

Nodial

Citazione di: SilentBobZ il  1 Settembre, 2016, 13:07:44
Scordavo di consigliare con promozione a pieni voti Taocomputer consigliatomi dal Bianco Nero Bluforce.

Concordo! Ho ordinato la CPU il giovedì sera e lunedi pomeriggio l'ho ricevuta!
Economici e rapidi (nonostante il sito sia davvero brutto brutto  :notooth:).

Parsifal

#107
Da Taocomputer pure io ci acquistai, lo scorso anno, proprio la 970 e un ssd 500gb samsung 850 pro in promozione.
Si consigliatissimo.

Bluforce


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2016, 18:55:41
Effettivamente un test su un altra porta DP potrebbe essere sensato, sperando che la priorità di cui sopra NON vada per tipologia/famiglia di connettore.
Prova effettuata. Adesso è tutto ok. Spiego l'accaduto.
Questo è il retro della GPU:
http://techreport.com/r.x/2016_7_7_GeForce_GTX_1060_joins_the_battle_with_the_RX_480_at_249/outputs.jpg

Avevo messo l'HDMI nell'unico posto disponibile, ed il DP nel quarto, quello in basso a destra rispetto il DVI. Questo per lasciare un po' di spazio fra i due cavi.
Insomma a conti fatti la GPU conta le uscite video, e lo fa partendo dalla sinistra, e dunque dà la priorità a seconda di come sono collegati i cavi.

Mettendo il DP nella prima uscita a sinistra, il Bios torna ad essere visualizzato tranquillamente.

Turrican3

Avevo ben profetizzato allora la faccenda delle priorità.

Bravo. Grazie. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  1 Settembre, 2016, 12:57:37Stavolta mi sa che un hard disk è andato sul serio.

Ho provato l'hard disk con lo strumento di diagnostica WD ed il test è stato superato. :|

Boh, non so che pensare.
Nel dubbio ne ho ordinato uno su Amazon per rimpiazzarlo... paranoia rulez (specie quando c'è di mezzo un backup)

Parsifal

Sto cercando per il lavoro un pc desktop possibilmente assemblato, in quanto costerebbe meno, tra i 430 e i 490 euro (caratteristiche medie i5, 8 gb di ram, scheda video va bene integrata, hd 500/1000), su ebay effettivamente ne ho trovati diversi ma o non hanno sistema operativo (prediligo o win 7 o 10) o chi ho contattato lo da senza licenza, inutile dire che in ditta necessito di licenza...Il lavoro più pensante che dovrà svolgere sto pc sarà la lavorazione immagini su photoshop (scansioni a 300dpi, niente roba pesante da foto ecc..) e indesign. Vi viene in mente qualche posto a cui dar un'occhiata??

Turrican3


Parsifal

Eh ma come già detto preferisco assemblato per via dei costi, nemmeno ci ho provato ad andar su dell perchè generalmente son carucci  :look:

Turrican3

#115
Chiedo venia, consueta lettura di fretta da multitasking. :bua:

Ho guardato su e-key ma i prezzi mi sembrano ampiamente oltre il tuo budget... :sweat:

Parsifal

Mò vedo, intanto ho provato una simulazione d'acquisto sul sito dell....al che ho esclamato "ah però non sembra malaccio il prezzo", fino a quando non mi caduto llo sguardo sulla dicitura "Prezzo senza IVA"  :asd:

Bluforce

L'i5 sotto i 500 Euro è davvero complicato da reperire.

A quel prezzo trovi gli i3:
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y0X39EA&opt=ABZ&sel=DTP

Per l'i5 devi arrivare a 600 Euro, a meno di offerte particolari.

Parsifal

#118
Mmmh io preferirei un i5 ma onestamente credo che un i3 basterebbe e come, tuttavia sul sito acer ho visto questo http://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-model/DT.X0CET.034 o questo http://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-model/DT.X0CET.045 che su trovaprezzi stanno a buon prezzo, il compromesso tuttavia è che hanno 4 gb di ram.
Quindi i3+8gb o i5+4gb (di base)...

Turrican3

Qui in ufficio ne prendemmo un lotto anni fa, e l'esperienza con Acer non fu propriamente esaltante... però boh, è passato tanto tempo. :sweat: