News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Che poi l'obdolescenza è un falso problema volendo eh.

Nodial


SilentBobZ

Se ti serve a stare tranquillo è tutto OK.
Non credo noterai la differenza in game.
Come detto i 4k sono off limit.
Mi stupisce solo la 1070 a questo punto se volevi starci largo potevi prendere la 1080.
Io con le foto mi diletto e credimi un I5  6600 basta.



Nodial

Sisi, sui 4K scherzavo, ne sono consapevolissimo, quello che mi interessa è avere una base che tra 3 anni (periodo in cui aggiornerò la TV al 4K) sia ancor solida e mi permetta di avere un PC da gioco ancora valido con il solo aggiornamento della GPU, sperando che allora ce ne sia una in grado di gestire agevolmente il 4K.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 28 Agosto, 2016, 22:14:04
Io con le foto mi diletto e credimi un I5  6600 basta.
Quando parlavo di fotografo professionista mi riferivo ai video, non alle foto.
E' nel (ad esempio) video encoding che un i7 va meglio di un i5 pari generazione.

Nei VG la differenza a starci larghi è un 4%. A fronte di un costo notevolmente più elevato.

Poi è chiaro che ognuno fa le proprie considerazioni, però a quel punto meglio un i5 6600k.
Gli i5 consumano meno, scaldano meno, e vanno fortissimo.
C'è gente che ancora videogioca con i primi "i" usciti, e non è che stia lì a dannarsi l'anima per cambiare il PC :bua:

Se poi le console continuano con le CPU da notebook, allora avoja. Altro che CPU obsolete...

SilentBobZ

Anche manipolare file grezzi spreme la GPU.
Per i giochi io tengo sempre l'ancora a 60 frame e dovremmo esserci ancora per altro tempo.
Un gioco fatto male vanifica tutto ovviamente.




Bluforce

Io continuo a non capire da cosa dipende la non visualizzazione sul monitor del BIOS e di null'altro fino alla schermata di Login, attraverso il cavo DisplayPort/HDMI.

Se stacco l'HDMI che va nella TV (lì si vede tutto), la situazione si normalizza anche col DP. Riattaccandolo, il segnale al monitor non arriva fino a PC acceso.

Turrican3


Bluforce

Situazione:
Il mio PC è collegato a due display. Uno 24 pollici tramite il cavo DP/HDMI, uno 32 pollici tramite il cavo HDMI.
Il display principale è il 24. Quando gioco a volte attacco il 32 e sposto con Win+P la visione su di esso (che oltre ad essere più grande, passa attraverso il 5.1), che è il monitor secondario.
All'occorrenza li uso insieme. Raramente.

Problema:
Con le GPU che avevo prima, il bios si mostrava su entrambi gli schermi (ammettendo fossero entrambi accesi) a prescindere da tutto.
La 1060 invece non manda il bios sul monitor da 24 se al contempo l'HDMI al 32 è anche solo collegato fisicamente (non attivo, attenzione). Se stacco l'HDMI al 32 e rimane collegato solo il cavo DisplayPort/HDMI che va al 24, il bios viene mostrato.

Fra le tante prove che ho fatto, l'unica che mi manca è attaccare il DP in una porta diversa dall'attuale.

Turrican3

Hmm... non conosco benissimo i connettori (intendo come principio di funzionamento previsto dallo standard... nello specifico, mi viene spontaneo dare per scontato che HDMI sia in grado di rilevare l'inserzione del cavo) ma parrebbe evidente che l'intelligenza della scheda assegni una sorta di priorità alle varie connessioni.

Effettivamente un test su un altra porta DP potrebbe essere sensato, sperando che la priorità di cui sopra NON vada per tipologia/famiglia di connettore.

SilentBobZ

#85
Posto qui che mi pare la sezione apposita.
Non ci crederete e non ci credo manco io ma oggi è in consegna la mia definitiva (  :sweat: 51 ) GTX 1070  :'(
Sarà una scheda buona ? Lo scoprirò presto.
Non trovo il software di gestione O.C. ma ne conosco vagamente il nome, sono dettagli comunque.



Al caro inossidabile acalcarico Bluforce volevo chiedere se aggiorna costantemente i driver Nvida, l'ultimo è stato rilasciato ieri.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 31 Agosto, 2016, 08:38:11
Non ci crederete e non ci credo manco io ma oggi è in consegna la mia definitiva:sweat: 51 ) GTX 1070  :'(
Non diciamo cose che non possiamo dimostrare :bua:
Citazione
Al caro inossidabile acalcarico Bluforce volevo chiedere se aggiorna costantemente i driver Nvida, l'ultimo è stato rilasciato ieri.
Certo che aggiorno costantemente. Anche se i driver di ieri non me li ha ancora segnalati. Adesso provo a forzare.

SilentBobZ

Intanto questa l'istantanea della mia attuale 1070 G1 Gigabyte con Pc imegnato nella conversione brutale da Nef a Jpeg di 128 giga di foto.




Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 31 Agosto, 2016, 08:51:56Intanto questa l'istantanea della mia attuale 1070 G1 Gigabyte con Pc imegnato nella conversione brutale da Nef a Jpeg di 128 giga di foto.

Ma perchè, è possibile sfruttare la GPU per velocizzare la conversione? :look:

Citazione di: Bluforce il 31 Agosto, 2016, 08:42:11Non diciamo cose che non possiamo dimostrare

:lol:

SilentBobZ

No non credo che venga utilizzata la GPU solo Cpu infatti le ventole della Gpu sono ferme.
Intendevo che il Pc è acceso da tanto tempo ma sto per finire.

Al caro ossidato e calcareo Bluforce rispondo che non ho piu' opzione di restituzione o perlomeno ho restituito tutto quello che potevo ad Amazon anche delle mutande usate  :D