News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 31 Agosto, 2016, 10:05:17Intendevo che il Pc è acceso da tanto tempo ma sto per finire.

Ha funzionato il programma che ti dicevo?

PS: le mutande usate :o :lol:

Parsifal

#91
In questo periodo io non riesco a giocare, non so da altre parti ma da me per ora fa più caldo che in piena estate e quando provo a giocare mi arriva una "simpatica" aria sulle gambe che sarebbe utile per l'inverno semmai  :asd:
Temperatura max della gpu raggiunta: 75 gradi, troppi.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 10:18:20
Ha funzionato il programma che ti dicevo?

PS: le mutande usate :o :lol:

Si funziona, unica pecca lentezza nella mega selezione, dopo fa il suo porco lavoro.
Ho anche utilizzato un software per rinominare le quasi 3000 foto.
Facilità estrema = Arles Image Web Page Creator 10.0.2 (13 MB)
http://www.marcotogni.it/rinominare/
https://www.digitaldutch.com/arles/download.htm

Turrican3

#93
Citazione di: Parsifal il 31 Agosto, 2016, 11:34:54Temperatura max della gpu raggiunta: 75 gradi, troppi.

https://www.amazon.it/gp/product/B001X017G2

Io mi sa che prenderò questa (per motivi un attimino diversi dai tuoi: punto alla silenziosità totale in un PC trasformato in NAS... il glorioso Core2 Duo :sweat: :notooth:)


Citazione di: SilentBobZ il 31 Agosto, 2016, 11:44:45Ho anche utilizzato un software per rinominare le quasi 3000 foto.

Con Xubuntu è integrato nel sistema operativo un potente strumento per la modifica di massa dei nomi dei file.

Non credo potrei farne a meno. :D

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 11:49:12
https://www.amazon.it/gp/product/B001X017G2

Io mi sa che prenderò questa (per motivi un attimino diversi dai tuoi: punto alla silenziosità totale in un PC trasformato in NAS... il glorioso Core2 Duo :sweat: :notooth:)


Ah pperò.
Con la cpu io sono a posto sia a temperatura sia a silenziosità grazie ad un ottimo dissipatore, il problema a volte è il montaggio un pò astruso di questi aggeggi.

Turrican3

Già, anche le dimensioni sembrano "importanti" (e vorrei ben vedere, c'è una ventola da 12cm! :D), devo capire se la cosa può dare problemi... oltre ovviamente a verificare l'effettiva silenziosità; dicono comunque che questa sia inversamente proporzionale al diametro della ventola, ed in effetti quella del case neppure la si sente.

SilentBobZ


Turrican3

Bene o male mi sa che gli HD consumer sono tutti più o meno la medesima solfa.

Tocca abituarsi all'idea di NON concentrare i propri dati da una parte sola: backup e/o ridondanza, il mantra dello stoccaggio dati contemporaneo. :sisi:

SilentBobZ

#98
Arrivata scheda video 1070 the last one.
Pacco solido confezione intatta (taocomputer ha passato l'esame a pieni voti)

Foto fatte al volo




Confezione molto solida, ricca presenza di accessori software, Pad generosissimo, chiave a brugola per regolazione del minimo.
Incluso anche lo scatolo per la restituzione G1 Gigabyte 1070.
Peso 1158 gr.
Backplate solido , impressione generale ottima come se fosse stata forgiata da un'artigiano celtico.

Non ancora provata ma speriamo funzioni.

Turrican3

La ventolina extra montata sopra è una sagomaccia. :D

SilentBobZ





Fin qui tutto bene.

Il programma della Gigabyte che ho lasciato la rileva come Extreme   :look:

SilentBobZ

Non so quanto possa essere utile la mia successiva deduzione ma intendetela come consiglio.

Appena arrivo' la 1070 G1 Gaming Gigabyte avevo intuito al tatto che era leggerina di costruzione rispetto la medesima versione Gtx 980 Ti.
Quando arrivò la Zotac 1070 Extreme ho percepito la solidità estrema.
Quando è arrivata la Inno3d iChill GeForce GTX 1070 X4 ho rivisto la solidità che in poche parole interessa la scocca protettiva (plastica contro metallo) e la parte di raffreddamento "passivo".

Senza dubbio sconsiglierei oggi la Gigabyte che ha avuto il prezzo piu' basso su Amazon di 456 euro
La Zotac Extreme ha un prezzo attuale di 530 euro è possibile comunque trovarla anche se difficilmente a 495 euro
La iChill GeForce GTX 1070 X4 è diffilce da trovare ma si riesce a prendere a 435 euro.

Detto questo al momento per chi volesse risparmiare consiglio la Inno3D nella sua versione X4 (Le memorie che monta sono Samsung).

La dotazione , che potrebbe essere marginale include anche 3DMARK E VRMARK con i codici per la advanced version, il tappetino è un tappetone.

Fine dei programmi.

Turrican3

Stavolta mi sa che un hard disk è andato sul serio.

Ennesimo Western Digital ovviamente, 750GB da 2.5" riciclato da notebook dove ho messo un SSD.
Per fortuna era un backup di backup (ne tengo sempre due copie) ma ora tocca recuperare velocemente un sostituto. :| :tsk:

SilentBobZ

Azzarola  :sweat: di noi non resterà nulla ,
Io ho preso il Maxtor da 5 Tb , urgono copie.

SilentBobZ

Scordavo di consigliare con promozione a pieni voti Taocomputer consigliatomi dal Bianco Nero Bluforce.