[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Ho la extreme , silenziosa lo é , le ventole nel normale uso sono ferme.
Guadagnerà dei frame nell'ordine di unità ma é la qualità a fare la differenza.

Turrican3

Ahah, un altro hard disk WD che sta per tirare le cuoia (stavolta è un Green). :doubt2:

Mamma mia, hanno proprio ragione su GAF, che disastro che son diventati gli hard disk meccanici da qualche anno a questa parte...
EDIT aspé *forse* era soltanto una ventolina interna che sbatte su qualcosa (trattasi del case miniITX, gli spazi sono decisamente ristretti), per quanto il tool di diagnostica WD segnali comunque diversi valori "sospetti" quindi c'è poco da stare tranquilli /EDIT

spero proprio che almeno quelli montati sul NAS, ovviamente della medesima marca ma serie RED, mantengano fede al milione (!!!) di ore di MTBF dichiarato. :| :tsk:

Bluforce

Citazione di: Nodial il 20 Agosto, 2016, 18:07:46
Io ho scovato questa pagina di confronto e mi sono convinto per una Gainward (la GLH Goes like hell):
http://thepcenthusiast.com/geforce-gtx-1070-compared-asus-evga-zotac-msi-gigabyte/
Gainward non è nemmeno un partner ufficiale.

Con ciò non voglio dire che si autodistruggerà appena montata (né anni dopo), però...
Nemmeno Palit è un partner ufficiale, ma Bob per quel poco che ha tenuto la 980 Ti dice che andava bene.

Comunque io francamente prima di spendere 500 Euro su una GPU seguirei attentamente la situazione delle memorie Micron. Sono cose che scocciano.

Nodial

Ah grazie del suggerimento, non sapevo che il problema fosse relativo alle memorie Micron.
Ho trovato questo interessantissimo post, la gente descrive se la ram sulla propria scheda è Samsung o Micron, direi che mi conviene leggerlo prima di fare l'acquisto!
https://m.reddit.com/r/nvidia/comments/4upfxo/for_new_gtx_1070_owners_out_there_out_of/

Nodial

Ok, grazie per tutti i consigli, alla fine ho scelto la Zotac Amp! Extreme.
Ho appena fatto tutti gli ordini, sono ufficialmente nel mondo PC, spero di non pentirmene.  :teeth: :teeth:

SilentBobZ

Hai fatto la scelta giusta, preparati al mostro e prepara un pilastrino di supporto

Nodial

Turrican3

Sempre per la lunga storia degli aggiornamenti hw di Bob ( :lol: ) credo si riferisca al peso non indifferente della scheda.

Nodial

LOL
Quindi ho preso un case enorme nel quale dentro dovrò mettere un'incudine e dovrò avvertire quello del piano di sotto che potrebbe cadergli tutto in testa?  :notooth: :o

Bluforce

Le GPU pesanti è meglio sostenerle in qualche modo. Col pilastrino, col "tirante", come ti pare.

Puoi anche fidarti dell'aggancio al case e l'aggancio alla mobo. La mia ex 390 da un chilo e passa era molto stabile senza sostegni.

Nodial

Ah, pilastrino in quel senso, ok, ne farò uno artigianale allora, grazie del consiglio! :)

Parsifal

In effetti la Zotac Amp! Extreme è bella grossa e pesante  :D

SilentBobZ

@ Nodial
Che case hai preso ?

A me è bastato un picolo spessore perché la parte finale della scheda sporge sulla torre alloggio HD.

Nodial

Ho preso il Corsair Carbide Air 540, ho ordinato tutto ieri, quando monterò la GPU vedrò di inventarmi una soluzione per l'appoggio :mmmm:

Turrican3

Azz ma è gigantesco... :sweat:
Se posso chiedere, come mai non hai optato per il 240 che ti suggerivo? Hai in mente di andare di SLI e/o fare overclocking superspinto?