[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

@NODIAL

Scusa il copia incolla ad Kazzum

Configurazione tipo

XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero di XFX
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 89,43

Corsair Carbide Series Air 540 High Airflow Cube Case, Mid Tower, Nero
Corsair Carbide Series Air 540 High Airflow Cube Case, Mid Tower, Nero di Corsair
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 150,97

Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio di Samsung
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 93,88

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB di Western Digital
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 50,99


Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite di Kingston
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 79,00


Intel Box Core Processore i5-6600, Argento
Intel Box Core Processore i5-6600, Argento di Intel
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 228,30


ASrock Z170 Gaming K4 Scheda Madre, Nero/Rosso
ASrock Z170 Gaming K4 Scheda Madre, Nero/Rosso di Asrock
Disponibilità immediata
Spedizione garantita con Prime
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi   Salva per dopo
EUR 121,61

Totale odierno EUR 814,18 a cui devi aggiungere la scheda video

Nodial

Grazie mille SilentBobZ,

quindi diciamo tra i 1250 ed i 1400 euro circa, devo pensarci su, non tanto per il prezzo iniziale, il problema vero è che ho paura di finire in un vortice di aggiornamenti hw infinito che porta ad una spesa finale folle.

SilentBobZ

Considera che puoi risparmiare sul Case e sulla scheda madre, il case che hai scelto costa tanto, io ho preso il mio per 86 euro circa.
Con una 1070 il vortice potrebbe essere finito se punti al succo del Gaming alias 1080@60fps.
Per la 1060 c'e' Bluforce che ti può' inondare di informazioni, conosci Bluforce ? quello che è abbastanza veloce nei giochi di guida  :asd:

Bluforce

Il preventivo che ti ha fatto Bob è parecchio interessante.
Il prezzo si può comunque tirare, puoi risparmiare più di 100 Euro da quegli 800 senza rinunciare alle prestazioni.
SSD da 120 GB invece che da 250. (-30 Euro)
Scheda madre meno costosa (-20 Euro)
Case meno costoso (-80 Euro)

La 1060 oggi viene circa 300 euro.
Quindi viene attorno ai mille Euro il tutto. Certo, capisco che spenderli in una botta è una spesa notevole. Personalmente ho avuto la fortuna di potere costruire il pc "nel tempo", e quindi ho ammortizzato la botta.

Tieni conto che "questo PC" rappresenta una soluzione ottimale che ti permette già ora di giocare al meglio, con i dettagli più alti (sì, già con la 1060 puoi) ed a 60frame granitici. A 1080p,
Domani se vuoi cambiare la GPU puoi farlo. Se vuoi mettere più RAM puoi farlo. Persino se vuoi cambiare processore potrai farlo con soluzioni leggermente più performanti (cosa che comunque per adesso lascia un po' il tempo che trova, visto la potenza dell'i5 6600).

Se ti fai due conti col prezzo delle attuali console, 400 Euro per un PS4 al lancio, altri 400 per una PS4K a fine anno, e magari fra due anni arriva PS5, altri 400 se va bene, col PC risparmi in prospettiva.
Specie considerando il fatto che i giochi su PC non costano come quelli su console.

Nodial

#19
@SilentBobZ: Ho visto che è un utente attivo, però conosco solo la vecchia guardia di Gamevolution  (Turry & Co).

Si, il mio interesse è per i 1080p@60 al massimo dettaglio per un gioco moderno e  recente come l'ultimo Tomb Raider, però attendo di vedere prima PS4 NEO, certamente non potrà competere con un PC composto come sopra ma potrebbe essere sufficiente per una buona esperienza videoludica.
Insomma, sicuramente prenderò PS4 NEO perché amo il marchio e le esclusive, però da tempo mi stuzzica l'idea di un PC prestante per quello che su una PS4 non si può giocare.

Sensei

[OT]

Visto solo ora l'arrivo di NODIAL... benvenuto  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

...ai tempi di Gamevolution e AR mi chiamavo Miumba  :ciao:

Nodial


SilentBobZ

#22
Considera anche che data la tua scimmia in gravidanza multi gemellare per la Neo Ps4 quello che risparmi lo puoi convogliare sulla Neo Sony.
Il risparmio suggerito da Blu non impatta sulle prestazioni finali del tuo Pc.
100 euro di risparmio sulla configurazione non sono male  e se poi ti basta la 1060  e secondo me ti basta risparmi altri 150 euro sulla 1070  per un totale di 250 euro.

Partendo dalla tua richiesta 1080P@60 fps , che condivido allegramente,  questa png fa sorridere



Non voglio commentare il prezzo Titanico  della Titan ma anche il prezzo della 1080 per rapporto rendimento/prezzo è un affare al contrario (almeno 300 euro in più' della 1070).

Per GPU coerenza devo provare Doom con la 1070 Amp Extreme (secondo me i 200 frame li tiene).
Poi sai ognuno ha le sue fisse, io per es. mi incazzo se ho dei micro scatti in game in un gioco che viaggia al minimo a 60 fps, vedi Absolute Drifting, succede sporadicamente e non lo noterebbe il 99 % dell'Universo , io lo avverto con un sorriso beffardo  come se un serpente cercasse di stritolarmi i testicoli.

Nodial

#23
Citazione di: SilentBobZ il 13 Agosto, 2016, 06:15:51
Considera anche che data la tua scimmia in gravidanza multi gemellare per la Neo

LOL, sono così trasparente?  :asd: :notooth:

Dopo la presentazione del 7 settembre deciderò come muovermi, molto probabilmente la NEO uscirà il 13 Ottobre ma nel caso in cui dovressero metterla in vendita l'anno prossimo allora il PC lo prenderò sicuramente, perché prima delle vacanze ho venduto tutte le console in un raptus di rinnovamento da gravidanza multigemellare  :inlove:

Turrican3

[OT]
Ciao Ste, scusa il ritardo nel darti il "nuovo" benvenuto. :gogogo:

Sono stato fuori sede una settimana e sono rientrato soltanto oggi... in tutti i sensi, internettiani in primis (diciamo che la Rete all'estero non era accessibile al 100%, e in ogni caso costava un botto quindi mi sono in qualche modo disintossicato dalla connessione quotidiana, cosa invero non del tutto sgradevole :hihi:)

Nodial



Nodial

@SilentBobZ , @Bluforce
1. La configurazione suggerita sopra è secondo voi in grado di supportare Oculus Rift o è chiedere troppo?

2. Perché suggerite un i5 anziché un i7? Si tratta di un modello particolarmente tweakabile? Persino sul PC dell'ufficio ho un i7.  :teeth:

Turrican3

Per Oculus così come per la grafica in generale, resto dell'idea che sia fondamentalmente una risposta impossibile da fornire, nel senso che poi c'è da capire come si muoverà il mercato nel... rendere obsoleta la configurazione. Peraltro se con i giochi "normali" in qualche modo si può pensare/sperare di tirare a campare se non si hanno troppe pretese e si scende a compromessi, con la VR temo ci siano molti meno margini di manovra.

Riguardo i5 vs i7, semplicemente riteniamo si tratti di una migliore offerta in termini di rapporto prezzo/prestazioni. Al più potresti valutare la possibilità di prendere un processore serie K per andare di overclock ma in quel caso s'impone una soluzione di raffreddamento come si deve.

Oh, a proposito di raffreddamento noto solo ora che tieni d'occhio il Carbide Air, io ho il modello base e credo vada già benissimo. Se fai una ricerchina ho messo su anche delle foto così ti rendi conto degli ingombri, "importanti" ma (per me) accettabilissimi. Anzi, nel mio caso forse è pure un pelo sovradimensionato, però in effetti come ventilazione è pensato benissimo.

Bluforce

Citazione di: Nodial il 16 Agosto, 2016, 17:24:27
@SilentBobZ , @Bluforce
1. La configurazione suggerita sopra è secondo voi in grado di supportare Oculus Rift o è chiedere troppo?
Tutte le GPU sopra la R9 290 e la GTX 970 sono VR Ready.
Oggi puoi giocare i giochi VR con i dispositivi VR attuali.

Domani? Di doman non v'è certezza.
VR è una tecnologia allo stato embrionale, nessuno sa se si evolverà (nel senso se farà successo) e verso quali strade evolverà.
Citazione
2. Perché suggerite un i5 anziché un i7? Si tratta di un modello particolarmente tweakabile? Persino sul PC dell'ufficio ho un i7.  :teeth:
Perché il rapporto prezzo/prestazioni va tutto a favore dell'i5, se parliamo di un PC per il gaming.
Peraltro già i processori con moltiplicatore sbloccato costano quella trentina di Euro in più a parità di processore, ai quali devi aggiungere un po' di soldi per una soluzione efficace per la dissipazione (non ne sono provvisti).

Ricapitolando, dipende tutto dal budget. Se uno può permettersi di spendere molte migliaia di Euro su un PC, ci sono molte strade per investire il proprio denaro.
La configurazione che proponiamo noi è una configurazione studiata nel rispetto anche del portafogli, che comunque permette di giocare senza compromessi.