[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [16]

Aperto da Turrican3, 5 Maggio, 2016, 10:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Io per l'ufficio (in cui ho comunque un "sufficiente" pc per il gaming di pausa pranzo :look:) ho appena comprato questo: http://www.aerocool.us/pgs/pgs-a/pgs_a_a500_w.html

E' un case decisamente più spazioso di quello che ho attualmente e che sta ormai soffrendo le alte temperature (ed è anche più rumoroso).

SilentBobZ

Io al mattatoio dove lavoro non ho mai giocato nulla, solo di notte postato tra p0rn0 zoccole e codici rossi.
I PC assemblati da me cannibalizzando altri PC in fuori uso riuscirebbero a fare girare Pong.

Turrican3

Potrei aver scovato tipo il Sacro Graal videoludico. :| :| :|

Oddio vabbè forse ho un po' esagerato ma vi farò sapere.

Bluforce

Turrican3

Ho parlato troppo presto temo. :'(

Il Graal altro non era che la Dolphin bar USB.

Che, anche grazie al buon Ifride, ho scoperto fungere non solo da interfaccia plug&play del wiimote per l'emulatore... ma che permette anche di usare wiimote e nunchuck come sostituto di mouse e tastiera in modo totalmente trasparente a windows :o

Sfortunatamente, a parte uno strano singhiozzare del video, il problema numero uno (ovviamente) è che trattandosi di emulazione totale del mouse i giochi di norma non prevedono la classica zona morta al centro dello schermo, tipica invece su Wii.

Ne consegue che anche riducendo la sensibilità il controllo non risulta ottimale come avviene sulla console nei titoli che sfruttano a dovere il puntatore.

Vedrò comunque di informarmi, il mondo PC notoriamente è il regno del modding quindi (per me si è aperto un mondo nuovo) non escludo che qualche geniaccio ci abbia già messo una pezza.

Ifride

Al momento "accontentiamoci" di avere la barra definitiva per il dolphin.  :bowdx:

Turrican3

Yep.

Già il solo fatto di connettersi istantaneamente come con la vera console, anzichè passare per la trafila del riconoscimento da parte di Windows (chissà perchè poi? :mmmm:) è un passo avanti notevole rispetto a quella cinesata che avevamo preso entrambi su ebay, per tacere della qualità costruttiva e della comodità di non doversi preoccupare delle batterie grazie all'alimentazione via USB.

A proposito, ma hai aggiornato il firmware per caso?
Io mi becco un messaggio di errore, il programmino al momento di avviare la riprogrammazione del firmware è come se non lo riconoscesse come modello "corretto". :look:

Turrican3

...e come immaginavo, ovviamente là fuori c'è gente che ci aveva già pensato:

https://github.com/simphax/Touchmote/issues/65

Devo provare ma è probabile che la soluzione esista già, questo è solo uno dei millemila risultati che vengono fuori con una googlata. :teeth:

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 14 Maggio, 2016, 15:58:14
A proposito, ma hai aggiornato il firmware per caso?
Io mi becco un messaggio di errore, il programmino al momento di avviare la riprogrammazione del firmware è come se non lo riconoscesse come modello "corretto". :look:

No, non mi sono avventurato in aggiornamenti che funzionando bene lo stesso non voglio fare danni per nulla (ho avuto altre esperienze a riguardo).

Turrican3

Brutte esperienze immagino. :bua:

Boh io ci ho provato perchè le istruzioni parlavano esplicitamente di aggiornamento richiesto per funzionare con le ultime release di Dolphin, ma a questo punto è facile che il testo fosse vecchiotto e che in realtà la barra sia già fornita con la versione più recente del firmware (il che potrebbe forse spiegare anche come mai l'aggiornamento non vada in porto)

Ifride

Sì, è possibile.  :)
Fammi sapere come ti va con l'emulazione via messaggi!

Turrican3

Se riesco a smanettarci un po' nel weekend certamente. :D

Bluforce

Ma se iddio dei PC ci ha dato i mouse, perché usare i wiimote?  :o

:asd:

Turrican3

Per almeno due motivi.

Primo, la mia postazione è più da console che da PC.
Secondo, se anche fosse pratico usare mouse e tastiera nell mia situazione, con la tastiera mi si incartano i diti da sempre.

:'(

SilentBobZ

Consegnatomi dal corriere l'alimentatore, cazzo quanto pesa.
Non essendo Amazon vi posto una foto della confezione aperta per capire se è come la vostra o se è stato confezionato in modo diverso

Grazie sempre la collaborazione..