[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [12]

Aperto da SilentBobZ, 14 Febbraio, 2016, 12:36:55

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Anche da Amazon commettono errori.
La Chat dovrebbe essere disponibile dalle 06 alle 24 ma non rispondono secondo me saranno operativi alle 07.
Per quanto riguarda il case ne ho preso uno  :sweat: confidando nel mio intuito ma ho sempre la garanzia Amazon quindi posso restituirlo.
Gli economici Zalman (che accolgono una scheda video mostro) pero' lasciano a desiderare.
Alla fine ne volevo uno spazioso e con buon materiale (troppo generico in effetti) quindi mi sono concentrato su un particolare fondamentale per un case, due ventole da 12 cm con led arancioni  :asd:
Virtualmente vista la somiglianza del mio Pc a quello di Bluforce potrei chiamarmi Orangeforce.
Ma quel tipo specifico di case costa tanto e sforo i 65 euro dello Zalman per cui con una folle idea l'ho preso per 59 euro  :sweat: abbattendo il costo totale di 6 euro.
Il Case è questo, sobrio e truzzo allo stesso momento ma mai Tamarro.

Corsair CC-9011054-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-03 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Arancione/Nero
Questo modello a differenza della versione rossa,che ha solo una delle due ventole con led, ha due ventole da 12 con led (FONDAMENTALE)

Qui la scheda video ci sta beante.

SilentBobZ

Scordavo di dire che il case è amazon warehouse.
Mettono sempre descrizioni standard che alla fine non descrivono esattamente l'oggetto nelle sue condizioni reali.
L'operatore non puo' mai darti la descrizione esatta ma spesso si tratta di piccoli danneggiamenti alla confezione.
Si possono sempre restituire perchè non esattamente descritti a spese zero.
Mi è anche capitato di pretendere ulteriore rimborso per difetti, che poi non sono difetti, non descritti.

Considerando che questa colorazione si trova a 80 euro circa potrebbe valerne la pena.

Ovvio che deve contenere tutto come originale altrimenti scatta il 40 % di rimborso.

Il Buon Bob ha preso nota del contenuto e se manca una vite sono fottuti  :look:

http://www.corsair.com/~/media/Corsair/download-files/manuals/cases/carbide-series-spec-03-install-guide.pdf

Contenuto della confezione

Case da gioco mid-tower Carbide Series SPEC-03
Scatola accessori con viti, fascette stringicavo ed altro materiale per il montaggio
Garanzia ed informazioni sull'assistenza
Compatibilità

Schede madri Mini ITX, Micro ATX, ATX
Specifiche tecniche

Numerosi punti di montaggio per ventole:
Frontale – 2 x 140/120mm (1 x 120mm con LED inclusa)
In alto – 2 x 120mm
Posteriore – 120mm (inclusa)
In basso – 120mm
2 porte frontali USB 3.0 con connettore interno
Ampia finestra laterale

Instradamento cavi e intagli per schede madri e CPU
Sette slot PCIe con spazio sufficiente per schede grafiche fino ad una lunghezza di 426mm
Installazione fino a tre unità da 3,5 e due da 2,5 pollici contemporaneamente - con installazione senza viti
Filtri antipolvere per le ventole frontali e PSU

In effetti anche la descrizione è generica perchè stranamente la versione arancione è questa :

La versione rossa è questa :

Ho studiato bene ?

Bluforce

Dovrebbe essere tutto corretto.

Internamente il mio Spec-02 ed il tuo futuro Spec-03 sono identici. Vedrai che spettacolo che sarà imboscare i cavi superflui.

Peraltro è uno dei pochi case con cui ho avuto a che fare a non avere lamiere affilatissime pronte a tagliuzzare le dita.

SilentBobZ

Ok ho appena usufruito della chiamata telefonica Amazon, rispondono in sardo in un secondo.
Riporto quello che mi ha detto il tipo, i difetti estetici descrivono la confezione.
Li descrivono come usati ma è tutto nuovo.
Chiaramente si possono restituire a zero spese.

Turrican3

Non riesco a scorgere differenze tra la rossa e l'arancione. :look:

PS: Orangeforce :lol:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Febbraio, 2016, 10:30:49
Non riesco a scorgere differenze tra la rossa e l'arancione. :look:

PS: Orangeforce :lol:
La rossa ha inclusa una sola ventola frontale con led.
L'arancione ne ha due già incluse.

In entrambi i case ne puoi piazzare fino a sei.

SilentBobZ

Quelle arancioni del case (introvabili se non in Usa)

Su Amazon si trovano quelle che prossimamente monterà Bluforce:

27 euro la coppia.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Febbraio, 2016, 10:33:02
La rossa ha inclusa una sola ventola frontale con led.
L'arancione ne ha due già incluse.

Vero! :o

E' un interessante test psicologico (?), giacchè il fatto che nei posti in cui ce ne puoi mettere due ci fossero, appunto, due icone della ventolina mi ha messo fuori strada (l'arancione che ne ha due di serie mette correttamente solo il testo, ma ci piazza una sola icona) :D

SilentBobZ

Se ti svegli alle 04:00 noti tutto anche il russare del cognato al piano di sotto.

Bluforce

La ventola frontale del mio case è trasparente proprio come quella mostrata in foto dal SilentBobZ.

Ma mi pare non esistano aftermarket. Le fanno solo nere, poi.

SilentBobZ

Le fanno come ricambio ma solo in Usa, volendo si possono ordinare tramite negozi specializzati.
Al momento non so quali, dovrei fare una bella ricerca.

http://www.corsair.com/en-us/graphite-series-230t-120mm-replacement-fan-red-led

5 Dollari  da loro, da noi una cifra in proporzione.

Bluforce

Accipicchia. A quella cifra riempirei tutti gli appositi spazi del case e formerei così un nuovo punto di illuminazione per la casa.

:asd:

Turrican3

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2016, 21:49:34

PS: ma sei in Italie?! :o
si per fare varie riunioni di lavoro sono stato 1 settimana in spagna poi 4 giorni in Italia e ora 3 giorni in Portogallo... :doubt2:

SilentBobZ

Si migliora oggi ho dormito  fino alle 04:33  :gogogo:
Domande della notte :

Quante ventole si possono collegare alla mia futura scheda madre ?
Dovrei avere 3 Chassis Fan e 2 Cpu Fan (la seconda cpu fan puo' essere trattata come una Chassis fan ? )

L'i5 6600 autoregola la velocità in base alla richiesta ?
Il consumo a 3,9 GHz a quanto arriva ?
Frequenza base del processore   3.3 GHz
Frequenza turbo massima   3.9 GHz
TDP   65 W
La parte grafica integrata come si comporta se associata ad una scheda Video ?

Tra poco parto per il Pat Labor ma non prima di gustarmi un bel Té verde  che abbassa la pressione sanguigna e non solo.
Buone erezioni a tutti  :ciao: