News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [12]

Aperto da SilentBobZ, 14 Febbraio, 2016, 12:36:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Ormai hai smontato?
Perchè potevi fare dei benchmark e testare la temperatura della cpu.
Anche se dici che il cuscinetto è rotto..

Bluforce

Dal bios la temperatura si vede. Mi pare stesse sui 30 gradi per quei pochi minuti che è stata accesa.

Il problema è che pare un trattore.

Parsifal

Si ma intendevo di provar a metter sotto stress la cpu.
Anche se il dissi è compromesso hai poco da fare se non ritornaglielo il prima possibile.

SilentBobZ

Alle ore 03:30 di questa notte ho finalizzato l'ordine dal lavoro in nultitasking,
Alla fine ho ceduto di schianto, tra la figlia della collega che incalza e la decisione perfetta.
Comu finisci si cunta direbbero gli abitanti di Ghedi (Ghedianti).

Facendo collimare i due Budget (mio e della collega) è venuto fuori questo upgrade.
Mi spiace non potere ringraziare di persona quel sofficino di BluForce  :'(

Lancio i componenti :

ASrock Z170 Gaming K4 Scheda Madre, Nero/Rosso
Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB, Nero
Intel Box Core Processore i5-6600, Argento
Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero
Akasa AK-ICR-07U3 Lettore di Schede da 3.5 ", USB 3.0, Nero

Il tutto per un totale netto dalla vendita di parti del mio attuale Pc di 100 euro.

Mi ha contattato Amazon per dirottarmi a prezzo amichevole la Cpu del Blu ma per stavolta passo.

Non sarò esaustivo ma sono esausto , vado a morire a letto  :ciao:

Certo sarebbe bello montarlo dal Blu  :look:

Bluforce

C'abbiamo il PC semi identico :notooth:

Vediamo a chi gli durerà di più (nel senso chi sente la necessità di cambiarlo prima per passare a robe nuove, visto che il mio è durato 32 secondi :D).

SilentBobZ

#65
Io credo di resistere per un po' considerando che eredito pure la Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0

Certo battere il tuo record dei 32 secondi non è facile, infatti per scaramanzia faccio montare la CPu al Cucino®

Se non succede nulla con lui è destinato a durare e Turry sa di cosa parlo  :asd:

Turrican3


Bluforce

Il montaggio della CPU nel suo socket e del dissipatore stock addosso è a prova di babbasunazzu. Veramente.

Io intanto ne ho approfittato per aggiornare il firmware della scheda madre, dall'uefi stesso.

E ho anche consegnato il mio vecchio PC in un nuovo miniinvolucro, che come c'è stato tutto dentro ancora non me ne capacito.

Ah, la nuova CPU verrà spedita non con SDA ma con Sailpost. Coloro i quali consegnano col motorino.
Sono dei veri temerari i tizi di Amazon.

SilentBobZ

#68
Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2016, 11:40:18
C'abbiamo il PC semi identico :notooth:

Io ho cavalcato il momento per un adeguamento ai tempi ma solo spinto dalla tua Forza Blu, non avrei mai preso l'iniziativa.
Il Pc è semi identico perchè parte da una tua idea  :notooth:
Su una cosa dissento tu hai un case da Fighetto io da Truzzo dedicato ad un mio mio vecchio idolo che creò un Faceplate Rosso/Azzurro per la sua 360  :look:

Per quanto riguarda la tua sfiga con immaginabile faccina di sconforto appena hai sentito il rumore della trebbiatrice, ho ordinato i pezzi che di default vengono consegnati con la confezione originaria (dicasi case ed altro) con l'opzione gratuita di confezione aggiuntiva Amazon.
Certo nel caso della CPU non è selezionabile, ultimamente ti capita che mandino tanta roba che galleggia in un paccone.
Pero' almeno c'e' la garanzia assoluta di ritorno.
Ho avuto in questo momento un rimborso al prezzo minimo che non era stato applicato (Hanno un Dossier con il mio nome  :asd: )

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2016, 16:35:43
Il montaggio della CPU nel suo socket e del dissipatore stock addosso è a prova di babbasunazzu. Veramente.

Si certo poi rispetto al mio dissipatore monumento dei caduti.
In genere comunque monto sempre la roba con amici per il momento di allegria.
Non torneranno mai più i tempi dei pandori tagliati in tre fette dal Turry  :'(
Quel Turry non esiste più  :'(

Reiz

Citazione di: SilentBobZ il 18 Febbraio, 2016, 16:47:57
Non torneranno mai più i tempi dei pandori tagliati in tre fette dal Turry  :'(
Quel Turry non esiste più  :'(

:o :o :o

SilentBobZ

Clamoroso ho annullato l'ordine del case, la scheda video di 32 cm non ci sta, massimo 29 cm  :'(
Ok ricomincia la giostra  :notooth:

Turrican3


Bluforce

M'hai fatto venire il dubbio.

Corsair Carbide Spec-02, lunghezza massima GPU:
Slot superiore: 42 cm
Slot inferiore: 27 cm

Al prossimo giro ci piazzo una triventolata. Anzi quadriventolata. Esageriamo!!!

:sisi:


SilentBobZ

Minchia sono di nuovo fuori fase allle 04:00 mi alzo dal letto pensando di essere al lavoro per dare il cambio.
E se ti alzi alle 04:00 a casa  che minchia fai ?
Ti vedi tanti video di Virginia Raffaele, sfogliando al monitor Case e poi ti viene la balorda idea.
Tra 3 minuti sarà disponibile la Signorina/o Amazon e chiederò' l'impossibile  :hihi:
:ciao: