News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [12]

Aperto da SilentBobZ, 14 Febbraio, 2016, 12:36:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Discorso lucido, per la Mobo sono affezionato alle AssRott ma riguardo il tuo link.

Ok è tempo di decidere.

Bluforce

Arrivato tutto. Più tardi vi posto una fotuzza degli scatoli.

Detto fra noi, l'i5 mi pare strano a vederlo :D

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2016, 15:29:04
In che senso?! :look: :mmmm:
Non ho avuto modo di osservarlo per bene, ma visto che era leggermente decentrato e con la scatola lievemente ammaccata, l'ho aperto per dare una occhiata fugace.
L'ultima CPU che ho montato era AMD ed era piena di piedini dietro. Questo Intel non ne ha.

AMD
http://techreport.com/r.x/desktop-trinity/chips-flipped.jpg

Intel
http://mpe-s1-p.mlstatic.com/procesador-intel-core-i5-6600-330-ghz-6-mb-cache-l3-lga1-769211-MPE20507078205_122015-O.jpg

Turrican3

#49
Hmm... capito.
Si vede che è da un po' che non caxxeggio con codeste cose. :bua:

Attendo, in modo assolutamente disinteressato ( :teeth: ), benchmark.

Bluforce

Per i benchmark ci sono siti specializzati molto più autorevoli di me :lol:


Turrican3

Mi fido di più di te. :sisi:

PS: l'alimentatore è Gold e NON è modulare giusto?

Bluforce

L'alimentatore è Plus Gold non modulare.
E' una scelta mia dovuta al risparmio. Peraltro il mio case nel pannello sinistro (quello senza finestra) ha una camera ad hoc per posizionare tutti i cavi non utilizzati.

Ciò-non-di-meno devo dire che la quantità e grossezza dei cavi di questo XFX mi ha un pochino sorpreso...

Bluforce

Delusione alle stelle.

Il cuscinetto della ventola del dissipatore è rotta e la ventola fa un rumore assurdo.

Tutte a me :'(

SilentBobZ


Bluforce

No, onestamente 'sta CPU mi ha fatto una brutta impressione da subito. Non vorrei che ha preso davvero 'na bella botta. Non si spiega altrimenti.

Sto procedendo per la sostituzione con pari articolo.

SilentBobZ


SilentBobZ

Ma il dissipatore è ben fatto ? perchè ne parlano bene.
Noti differenze rispetto al solito.

Turrican3


Bluforce

Non so dare info specifiche sul dissi. Il PC l'ho visto acceso solo sul BIOS. L'attacco alla scheda madre mi pare ridicolo, io preferisco le viti.

Certo è bello grandicello, specie considerando il ridotto TDP di questo i5. Per dire, il dissi della mia APU con TDP molto più alto è decisamente più piccolo.

Devo anche fare una rettifica sull'alimentatore. Una volta sbrogliati i cavi, solo quello a 24 pin è spesso e retinato. Tutti gli altri sono cavi piatti. Sarà uno scherzo imboscarli per bene.