News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [12]

Aperto da SilentBobZ, 14 Febbraio, 2016, 12:36:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

[semiOT]

Per la serie "non si finisce MAI di imparare". :|

Ho scoperto che la mia (vetusta) scheda grafica AMD/ATI 4830, dotata "solo" di doppia uscita DVI... dovrebbe avere la possibilità di fare uscire anche l'audio su HDMI, tramite apposito dongle dedicato DVI-->HDMI incluso nel box. Ulteriori informazioni, per chi volesse approfondire, QUI.

Io ero rimasto che il DVI era solo video e bon. :|

Bluforce

Tutto ciò mi pare allucinante.

Io ad oggi uso un DVI sul monitor ed un HDMI sulla TV, e per portare l'audio dal PC al monitor dotato di casse uso un jack da 3,5.

Più tardi vado a cercare 'sto dongle se ce l'ho nella scatola della R7 260x, e provo.

:o

Turrican3

Dai un'occhiata al link, spiegano come funge. :sisi:

Ed in effetti, considerato che DVI e HDMI sono cugini, la cosa devo dire che mi ha stupito ma fino a un certo punto: mi sono sempre domandato infatti cosa diavolo significasse "ATI High Definition Audio" che spuntava sul PC.

Adesso lo so. :D

SilentBobZ

Arrivato ora ora il Case Spec 03 preso da me con queste descrizioni :

Condizione: Usato - Ottime condizioni - L'articolo potrebbe essere ri-confezionato. La parte frontale della cassa presenta imperfezioni estetiche minori. Imperfezioni estetiche lievi sulla parte superiore o sulle parti laterali dell'articolo. Imperfezioni estetiche lievi sul fondo o sul retro dell'articolo. Lo schermo presenta imperfezioni estetiche minori. Gli accessori potrebbero presentare danni estetici.
Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

In realtà ha solo lo scatolo che corrisponde minimamente al neretto, la restante descrizione sarà frutto di doghe pesanti, estratto dallo scatolo è immacolato e mai aperto.
Look aggressivo.
Meditate gente  :look:

Turrican3

Io è meglio* se non medito troppo. :asd:

* = meglio per le mie finanze

SilentBobZ

#111
Il Topic devo dire che è educativo, utile anche per un aggiornamento di idee.
Certo che è un attentato alle finanze, io ci vado di culo con l'upgrade.
Il Case come anticipato da Blu è favoloso, mai avuto di meglio, montare gli HD/DVD/SSD senza arnesi e con un semplice click è da goduria.
Troppo stanco per proseguire, in serata completo l'opera.
Un posto Custom per il 4° Hd l'ho trovato (fissandolo con le magiche fascette) e forse anche per il lettore multi da 3,5.

Le istruzioni del montaggio ram della MoBo se prese alla lettera spaccherebbero le levette fisse (errore di stampa credo).

Intanto il test con il Pc da vendere (da cui scrivo) procede bene , tutto stabile.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2016, 10:40:08Più tardi vado a cercare 'sto dongle se ce l'ho nella scatola della R7 260x, e provo.

Preciso: io purtroppo NON ho ancora verificato personalmente, giacchè al momento non dispongo di un cavo HDMI abbastanza lungo e sono troppo pigro (:asd:) per smontare il TV in cucina (unico papabile con ingresso HDMI).

Però ne disporrò a giorni. :teeth:

Citazione di: SilentBobZ il 23 Febbraio, 2016, 13:13:46Intanto il test con il Pc da vendere (da cui scrivo) procede bene , tutto stabile.

Ottimo! :gogogo:

Bluforce

Ho verificato io. Nel senso che nello scatolo della 260x c'è sì un adattatore, ma DVI-VGA, avendo la 260x una uscita HDMI apposita ma non quella VGA, hanno preferito quella soluzione.

Peccato però. Mi avrebbe risolto un odioso fruscìo :(

Turrican3

Azz. :|
Magari se (mi) funziona puoi provare a recuperare un adattatore in giro.

Bluforce

Aspetto le tue prove.

E pure la tua entrata nella costruzione del nuovo PC. Questo topic è pericoloso.

Turrican3

#116
Sono alquanto umorale in questo periodo, chissà se reggerò. :lol:
In realtà dovrebbe essere abbastanza semplice perchè dopo la debacle di Just Cause 3 non vedo ancora in giro IL gioco che potrebbe far scattare la molla.

Ma d'altro canto è pur vero che la tecnologia mi attira, e che il mio PC ha ormai sul groppone quasi tre quarti di decennio... :o

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2016, 14:45:04
Ma d'altro canto è pur vero che la tecnologia mi attira, e che il mio PC ha ormai sul groppone quasi tre quarti di decennio... :o

Ricorda i tuoi zoccoli di infanzia ridotti all'osso ma amati da te come il primo giorno  :look:

Potrei fare lo storico di Turry  :asd:

Turrican3

Oddio non erano propriamente d'infanzia... ma ridotti all'osso sì, senz'altro. :lol:

SilentBobZ

Correva l'anno 1985 , erano una versione Beta del Dott. Scholl.
Talmente consumati da diventare taglienti come dei boomerang letali.
Li ho materializzati con il pensiero  :'(