News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [2]

Aperto da maxam, 28 Agosto, 2012, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

La mie macchine fotografiche a cui sono molto legato emotivamente :

Reflex Analogiche

- Voighlander Vito CLR anno 1963 comprata da mio padre (ha compito 50 anni  :'( )
- Canon Rebel 2000 anno 1999 comprata a New York a buonissimo prezzo in un negozio del Bronx che riciclava denaro.

Reflex Digitali

- Fujifilm Finepix 1300 anno 2000 comprata a New York (la mia prima digitale) superprezzo offerta per una compattina oggi ridicola.
- Nikon D60 anno 2005
- Nikon D300s appena arrivata superprezzo , usata ma con soli 213 scatti , indistinguibille dal nuovo, consigliata dal saggio Maxam (Cercavo una D700, ma trovarla usata come nuova è risultato impossibile,ma la d300s ha lo stesso corpo tropicalizzato e blindato)

Tra poco mi arriva un 35 mm 1,8 nikkor , l'unico abbordabile che puo' rendergli giustizia.

In genere ogni Step mi dura 5 anni, tra la D60 e D300s sono passati 8 anni , la prossima nel 2020 è una grande incognita.

Sensei

complimenti BOB!!!  :gogogo: :beer:
la fotografia é una di quelle passioni che vorrei coltivare di piú  :(

SilentBobZ

Grande Sensei, ma quando ci rivediamo ?

La passione è grande in me, sono i dindini che scarseggiano.

Il proprietario della 300S aveva questo 24 mm montato

2000 euro  :'(

Io ho potuto questo

180 euro  :sweat:

Turrican3

SilentBobZ

Potremmo fare di piu' , investire in piombo e polvere da sparo  :sisi:

Turrican3

Cari amici fotoamatori, vorrei chiedere a voi che sapete & capite ben più di me:

http://www.flickr.com/photos/cindyli/8238636290/in/set-72157632104810359

codesta immagine è uno scatto singolo, croppato da ipergrandangolo o altro obiettivo particolare (non credo fisheye, sarebbe tutto mooooolto più "curvo" no?) oppure trattasi della consueta unione di più scatti in sequenza affiancati?

maxam

Citazione di: Turrican3 il 26 Agosto, 2013, 09:00:26
Cari amici fotoamatori, vorrei chiedere a voi che sapete & capite ben più di me:

http://www.flickr.com/photos/cindyli/8238636290/in/set-72157632104810359

codesta immagine è uno scatto singolo, croppato da ipergrandangolo o altro obiettivo particolare (non credo fisheye, sarebbe tutto mooooolto più "curvo" no?) oppure trattasi della consueta unione di più scatti in sequenza affiancati?

L'ultima che hai detto, cioè un photostitch.

Turrican3

Sensei

il risultato di questa foto é esattamente come l'avevo pensato mentre stavo settando la macchina. Volvevo che le rocce in primo piano fossero sfocate e che il mare e l'onda si "fondessero" per dare anche qui un effetto tipo sfocato ma piú etereo e che il cielo non si distinguesse. E al centro la "strada" completamente a fuoco...é la foto originale ossia senza nessun ritocco. Magari per voi é na mmerda ma io sono stato molto contento del risultato...

Bluforce

Secondo me è spettacolosa, potrei anche rubartela per uno dei miei wallpaper futuri!

Sensei

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2013, 16:52:13
Secondo me è spettacolosa, potrei anche rubartela per uno dei miei wallpaper futuri!
sarebbe un onore diventare il wallpaper di un sonaro doc  :P

Bluforce

Mi dai il permesso di incollare lo stemma PS su qualche pietra? XD

maxam

Prima di una serie di foto delle vacanze.

Approaching the storm di Max Canepa, su Flickr

Altre:

Room with a view di Max Canepa, su Flickr

Reflecting stillness di Max Canepa, su Flickr

Sensei

veramente tutte belle. la mia preferita romm with view  :sisi:

maxam

Però ragazzi, datevi da fare!
Qui c'è solo il Sensei che si espone.