News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [2]

Aperto da maxam, 28 Agosto, 2012, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#105
Crop di un attimo colto con grande rischio ad Edimburgo, no flash pena carcere visti tutti gli agenti che avevo intorno.
Memento Mori come specchietto per le allodole messa a fuoco parallela con Iso alzati al volo.
Non di qualità ma di reportage curisoso e lolloso.


Turrican3

@max & @sensei

Begli scatti, anche per me la preferita è quella della casa in legno dall'interno.

Vedo se riesco a beccare qualche scatto decente delle vacanze e lo uppo. :sisi:


@Bob

Geniale la tipa. :|

Sensei

fotografari datemi buoni motivi per farmi comprare questo obiettivo:

http://www.sony.it/product/ddl-fixed-focal-length-lenses/sel-16f28

ho la possibilitá di trovarlo ad un ottimo prezzo (circa 100€) ma vorrei sapere qualcosa di piú sui pancake e sull' obiettivo in questione

Rispondetemi in fretta per piacere che rischio di perdere l'offerta  :bowdx: :bowdx: :bowdx: 

maxam

Per me l'unico vantaggio è la compattezza.
Per il resto non saprei, gli obiettivi pancake non sono la mia specialità.  :D

Sensei

Citazione di: maxam il  4 Settembre, 2013, 20:51:45
Per me l'unico vantaggio è la compattezza.
Per il resto non saprei, gli obiettivi pancake non sono la mia specialità.  :D
mmm sto in scimmia da obiettivo ma non vorrei spendere piú di 200€....ufffffffff sto paccocacca pure a me me sembra solo compatto e piú luminoso dell'obiettivo 18-55 base che giá ho...mmm continuo la ricerca va...

WickerMan

Citazione di: Il Sensei il  5 Settembre, 2013, 09:45:07
mmm sto in scimmia da obiettivo ma non vorrei spendere piú di 200€....ufffffffff sto paccocacca pure a me me sembra solo compatto e piú luminoso dell'obiettivo 18-55 base che giá ho...mmm continuo la ricerca va...
18-55 e quel pankake lì non credo vadano d'accordo.
Ovvero, se hai un 18-55 presumo tu abbia una reflex, e quel pankake lì non si monta sulle reflex bensì sulle NEX.
Anche perchè un 16mm f2.8 su aps-c o ff altro che 249 euro di listino...

Sensei

Citazione di: WickerMan il  5 Settembre, 2013, 21:36:11
18-55 e quel pankake lì non credo vadano d'accordo.
Ovvero, se hai un 18-55 presumo tu abbia una reflex, e quel pankake lì non si monta sulle reflex bensì sulle NEX.
Anche perchè un 16mm f2.8 su aps-c o ff altro che 249 euro di listino...
ho una NEX e il 18-55 é l'obiettivo diciamo base che spesso associano alla macchina. Del pancake mi attirava in fatto della sua grande compattezza e della migliore luminositá rendendo la NEX di fatto "forse" una delle migliori "compatte" per la street photography...cmq ho deciso domani di andare in un negozio qui a Lisbona dove sembra che facciano anche fare dei test con i vari obiettivi e cerco di capirci un po' meglio...

Bluforce

Vorrei tanto chiedervi che ne pensate dell'obiettivo fotografico Sony per smartphone, ma ho paura della reazione.

:lol:

maxam

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2013, 15:13:32
Vorrei tanto chiedervi che ne pensate dell'obiettivo fotografico Sony per smartphone, ma ho paura della reazione.

:lol:

L'idea è carina. La sto seguendo con attenzione.
Visto che vorrei cambiare cellulare, non è detto che non opti proprio per uno Z1.

WickerMan

Citazione di: Il Sensei il  6 Settembre, 2013, 09:42:31
ho una NEX e il 18-55 é l'obiettivo diciamo base che spesso associano alla macchina. Del pancake mi attirava in fatto della sua grande compattezza e della migliore luminositá rendendo la NEX di fatto "forse" una delle migliori "compatte" per la street photography...cmq ho deciso domani di andare in un negozio qui a Lisbona dove sembra che facciano anche fare dei test con i vari obiettivi e cerco di capirci un po' meglio...
Interessante, sono completamente ignorante a riguardo.
Mi scuso per il post avventato.
A questo punto rimedio consigliandoti di dare un occhio qui:
http://www.photozone.de/sony_nex

Sensei

Citazione di: WickerMan il  6 Settembre, 2013, 19:29:52
Mi scuso per il post avventato.
no problem pensa, non si direbbe, ma anche io sbaglio a volte  :hihi:

Citazione di: WickerMan il  6 Settembre, 2013, 19:29:52
A questo punto rimedio consigliandoti di dare un occhio qui:
http://www.photozone.de/sony_nex
interessantissimo. thx  :bowdx:


Sensei

le foto agli animali non mi fanno impazzire, peró questa credo sia venuta bene  :sisi:  quindi la posto per eventuali commenti/critiche



la versione originale su Flickr

Blasor

Quindi è di tuo "scatto"? Molto bella.

Turrican3

Si potrebbe arguire che trattasi di autoscatto. :hihi: :P

Sensei