News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [2]

Aperto da maxam, 28 Agosto, 2012, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

maxam

Citazione di: WickerMan il 23 Gennaio, 2013, 19:44:58
Ho fatto una cosa che non avrei mai pensato di arrivare a fare.
Ho comprato un treppiede.  :look:

Che problema c'è scusa?
E' uno degli accessori più importanti per fare fotografia.
Direi fondamentale in certi ambiti.

maxam

Citazione di: Kiwi il 24 Gennaio, 2013, 21:10:35
deve essere piccolo una volta richiuso, il peso non è un problema.
una mia collega ha preso questo per la sua d5100 e mi piace.
http://www.amazon.it/Manfrotto-MK394-H-treppiedi-Compact-sezioni/dp/B0049MN3MW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1359058096&sr=8-1

Diciamo qualcosa di simile

Perchè non vai qui:

http://www.manfrotto.it/Supporto/Configuratore/Configuratore+interattivo+di+supporti+fotografici/3670564

Così ti fai un'idea di quello che ti serve.

Consiglio spassionato: se decidi di prendere un Manfrotto, cerca di stare su teste che hanno l'attacco (testa-fotocamera) RC2, perchè in futuro, se devi usare il treppiede su più fotocamere o su teleobiettivi (che hanno un loro punto di fissaggio al treppiede visto il loro peso) ti puoi comprare l'aggancio rapido l'RC2, cioè quel piccolo attacco metallico rettangolare a coda di rondine, e puoi intercambiare i vari oggetti senza svitare e avvitare continuamente.

WickerMan

Citazione di: maxam il 29 Gennaio, 2013, 22:11:52
Che problema c'è scusa?
E' uno degli accessori più importanti per fare fotografia.
Direi fondamentale in certi ambiti.
Ah nessun problema, se non la considerazione che se si fa quel tipo di acquisto, si è ormai presi dentro senza possibilità d'uscita.
Appena lo provo vi darò qualche parere in merito  :teeth:

Turrican3

[semiOT]
Ieri l'Etna ha eruttato queste cosette qua...
Da notare che la zona del balcone dove la densità appare minore è semplicemente dovuta al fatto che c'è la "protezione" del piano superiore. :sweat:

SilentBobZ

Il Risveglio di Tartagnan con il mio nuovo 50 mm 1,8 (Fuoco manuale)

SilentBobZ

Maxam aiutami tu  :'(

Spiegazione veloce :

- Mia figlia vuole una macchina fotografica sua, compatta e comoda per le sue uscite scout ed altro
- Ho visto delle mirrorless , ma anche se sono calate di prezzo , non mi convincono , e costano sempre molto
- Ho visto macchine resistenti ad urti ed impermeabili ma costano troppo e la qualità delle foto non mi piace per niente
- Ho visto questa che potrei prendere ad un prezzo decente (circa 150 euro) http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX230_HS/

Volevo un tuo parere , queste sono alcune caratteristiche, ma dal link puoi vedere tutte le specifiche.

HS System (12,1 MP)
28 mm, zoom 14x. Stabilizzatore Ottico
GPS
Full HD con zoom ottico. Stabilizzatore dinamico
Ampio LCD PureColor II G da 7,5 cm (3,0")
Smart Auto (32 scene)
Raffica alta velocità e Filmato rallentato
Video Diario e filmato iFrame
Controllo manuale
Custodia impermeabile

Grazie  :bowdown:

Sensei

Sicuramente Max saprá darti una risposta piú esaustiva e competente, io posso dirti che é la stessa che ho regalato a mio padre che voleva una macchina fotografica nuova compatta abbastanza resistente ma che facesse buone foto. Dopo un bel po' di tempo di utilizzo ne é pienamente soddisfatto! La qualitá delle foto (a patto di non usare lo zoom digitale) in normali condizioni di luce é assolutamente ottima. Anche in ambienti chiusi si comporta molto bene fino a ISO 800 poi a mio avviso il "rumore" inizia ad essere eccessivo. A quel prezzo mi sembra un ottimo affare.

um abraço

SilentBobZ

Che Gesti !! Grazie Sensei posso sentire il tuo abraço  :'(

SilentBobZ

Andavo per grotte nei boschi Etnei e la sacra montagna tuonava lanciando le grandi pietruzze, ma è piovuto anche questo  :o

Turrican3

SilentBobZ

Simile a quello che è caduto ultimamente, imponente ma leggero con delle striature azzurre, considera che è caduto vicino alla grotta del Gatto (942 m.s.m.)

Turrican3

Striature?
Ma io lo vedo totalmente azzurro! :D

SilentBobZ

SilentBobZ

Questa golosità fallosa, interanente di puro cioccolato, mi è stata donata da un personaggissimo ahime da molto assente dal 4um.
L'uomo ha usato come corriere ColaPesce che lo ha scrupolosamente conservato nel suo ano per tutto il tragitto di ritorno in Sicily.
Queste sono le coordinate del negozietto che lo ha venduto :

Chi potrebbe essere il mittente  :mmmm: è troppo facile , cedo 1/2 cappella di cioccolato a chi indovina  :D

Turrican3

Colapesce ha fatto da corriere per conto di QUEL personaggissimo?!
Carramba! :o

( NB: il "premio" lo cedo volentieri ad altri XD )