News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [8]

Aperto da Kiwi, 11 Gennaio, 2012, 14:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioKaka

Citazione di: maxam il 23 Gennaio, 2012, 12:31:19
La batteria della tastiera ricarica quella del tablet.

Per fare un esempio, se hai il tablet al 50% d batteria e lo attacchi alla tastiera, mano a mano la sua carica sale fino ad arrivare al 100%.
Quando la carica della tastiera finisce, un led posto a lato della tasiera stessa, te lo segnala e ovviamente carica della batteria del tablet iniza a consumarsi.
a sto punto basterebbe ricaricare solo la tastiera no? eviti di ricaricare anche il tab
tu cosa fai? :notooth:

maxam

Citazione di: biofa il 23 Gennaio, 2012, 19:12:23
a sto punto basterebbe ricaricare solo la tastiera no? eviti di ricaricare anche il tab
tu cosa fai? :notooth:

Che vantaggio c'è a caricare solo la tastiera?
Io tengo tablet e tastiera assembalti e tengo in carico tutta la notte.

FabioKaka

Citazione di: maxam il 23 Gennaio, 2012, 20:55:33
Che vantaggio c'è a caricare solo la tastiera?
Io tengo tablet e tastiera assembalti e tengo in carico tutta la notte.
quello che volevo dire io, assemblati colleghi solo la tastiera alla corrente no?

maxam

Citazione di: biofa il 23 Gennaio, 2012, 21:08:03
quello che volevo dire io, assemblati colleghi solo la tastiera alla corrente no?

Ah....si certo!

SilentBobZ

A volte penso di postare per me stesso, ma visti gli utenti PC del 4um magari puo' interessare.

Molti di voi utilizzeranno due monitor con la funzione estesa supportata dall'ottimo Windows 7.
Indubbia l'utilita' del secondo monitor , vorrei concentrarmi su un aspetto estetico.

Ho 2 monitor definitivi al momento, un IIyama 24 pollici (1920 * 1200) e da poco un 21,5 pollici Philips (1920 * 1080).
Leggendo dell'ipad 3,leggendo possibili risoluzioni che vanno oltre il canonico 1080P, mi sono chiesto se fosse possibile non solo estendere il desktop ma se fosse possibile unire le risoluzioni.

Di fatto Win 7 ha il  limite di fare estendere il desktop ma con unico sfondo duplicato, puoi solo scegliere quale monitor diventa primario e secondario.

Grazie ad un piccolo programma (ora sembra facile ma ho dovuto documentarmi) è possibile impostare due sfondi per ogni singolo monitor ed estendere la barra degli strumenti nel secondo monitor.

Il programma ha comunque molte funzioni.

Essendo 2 risoluzioni leggermente differenti e con dimensioni diverse, il risultato wide-pittorico non è male.

Ho semplicemente diviso lo sfondo nativo di 3840 * 1200 in 2 jpeg assegnandone ognuna per monitor.

Giocando sull'altezza dei monitor combaciano molto bene, ovviamente è importante scegliere il giusto soggetto  per avere il miglior effetto Wide.

http://www.realtimesoft.com/ultramon/download.asp

Turrican3

Forte!

Chissà, forse un giorno giocheremo "circondati" da monitor per un'esperienza di gioco davvero... a 360 gradi. :gogogo:

Giulo75

Ma potresti, teoricamente, far girare Mass Effect 3 a 3840x1200? :o

Turrican3

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2012, 12:17:57
Ottima aggiunta. :asd:
Eh, ma il motore grafico di ME3 non e' piu' recentissimo.
Magari Bob potrebbe provarci. :sisi:

Giulo75

Iniziano ad arrivare le soluzioni ibride degne di nota per quello che sara' imho il PC definitivo(notebook+tablet+touch) per molti anni.

Prezzo ancora alto ma la strada e' quella giusta. :ehsi:

Il_Supremo

l'HP tm2 di mia sorella è un notebook-tablet che è touch  :look:

Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 18 Aprile, 2012, 18:41:23
l'HP tm2 di mia sorella è un notebook-tablet che è touch  :look:
Non e' un ultrabook.
Pesera' come un macigno.  :D
Dubito che monti un SSD.
Risoluzione vecchia. :hihi:
Ecc...

Il_Supremo

Citazione di: Giulo75 il 18 Aprile, 2012, 18:55:50
Non e' un ultrabook.  :sisi:
Pesera' come un macigno.  :D  :sisi:
Dubito che monti un SSD.  :look:
Risoluzione vecchia. :hihi:  :sisi:
Ecc...
:notooth:

devo dire che il touch non è capacitivo,grosso problema.

pero' è figo!  :beer:

Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 18 Aprile, 2012, 19:00:36
:notooth:

devo dire che il touch non è capacitivo,grosso problema.

pero' è figo!  :beer:
L'SSD e' "l'hard disk a stato solido". Quello che ti fa avviare il PC in dieci secondi. :D
Quando cliccki sull'icona di un'applicazione e questa si apre istantaneamente.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Aprile, 2012, 23:11:39Quello che ti fa avviare il PC in dieci secondi. :D

[semiOT]
Per quello la colpa non è da addossare in toto al PC, già taaaaaaaaanti anni addietro esistevano macchine che erano pronte all'uso in circa la metà del tempo nonostante montassero hard disk che in confronto a quelli odierni sembravano un modem a 9600 baud. :asd: