News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [8]

Aperto da Kiwi, 11 Gennaio, 2012, 14:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 18 Aprile, 2012, 23:11:39
L'SSD e' "l'hard disk a stato solido". Quello che ti fa avviare il PC in dieci secondi. :D
Quando cliccki sull'icona di un'applicazione e questa si apre istantaneamente.
confermo, un pc con l'ssd rinasce :bowdown:

Il_Supremo


Turrican3

160-200 euro e passa per un 128GB

E sinceramente sarei curioso di capire come si possa "sposare" un dispositivo del genere con lo swapfile di Windows :look: :sweat:

Il_Supremo

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2012, 12:34:45
160-200 euro e passa per un 128GB

:lol: :lol: LOL!
quasi il prezzo di un pc nuovo!
ma vogliamo mettere l'opportunita' di poter non aspettare due secondi in piu' che si accenda il computer?  :hihi:

Kiwi


Turrican3

Ma con il discorso swap quindi?
Non ho ben capito come funge la cosa... danno per scontato che si utilizzi un HD tradizionale come "muletto", oppure l'usura della flash alla fine è meno problematica di quanto si dica? :look:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2012, 12:59:47
Ma con il discorso swap quindi?
Non ho ben capito come funge la cosa... danno per scontato che si utilizzi un HD tradizionale come "muletto", oppure l'usura della flash alla fine è meno problematica di quanto si dica? :look:
la seconda, almeno cosi ho capito.
poi in ogni caso io lo uso sul portatile che non tengo acceso 24/7 a scaricare. quindi il lavoro su disco non è chissà quanto

Giulo75

Citazione di: Il_Supremo il 19 Aprile, 2012, 12:37:38
:lol: :lol: LOL!
quasi il prezzo di un pc nuovo!
ma vogliamo mettere l'opportunita' di poter non aspettare due secondi in piu' che si accenda il computer?  :hihi:
Non hai idea della differenza che intercorre tra un PC con SSD e uno con HD normale.
Per farti un esempio sarebbe come paragonare una CPU quadcore I7 con un Pentium 2. :D
I prezzi si stanno lentamente abbassando ma e' il supporto del futuro. Anche perche' col tempo grazie a "controller" piu' evoluti aumentera' anche la velocita'. Attualmente(visti i prezzi) vengono utilizzati spesso in soluzioni "ibride"(ssd per il S.O. e applicazioni mentre l'HD normale per i dati).

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 19 Aprile, 2012, 16:09:18
Non hai idea della differenza che intercorre tra un PC con SSD e uno con HD normale.
Per farti un esempio sarebbe come paragonare una CPU quadcore I7 con un Pentium 2. :D
I prezzi si stanno lentamente abbassando ma e' il supporto del futuro. Anche perche' col tempo grazie a "controller" piu' evoluti aumentera' anche la velocita'. Attualmente(visti i prezzi) vengono utilizzati spesso in soluzioni "ibride"(ssd per il S.O. e applicazioni mentre l'HD normale per i dati).
io per il mio portatile ho messo un vertex 3 da 60GB e il vecchio disco l'ho fatto diventare uno esterno :sisi:

ssd: mai più senza  :gogogo:

Sensei

pur ritenendo fantomatica la convinzione di molti addetti ai lavori che su MAC i software di Design ed Editoria adobe (ma non solo) funzionino meglio rispetto ad un PC, alla fine ho preso un IMAC per il lavoro di mia moglie...sicuramente un prodotto bello, stiloso e facile facile da usare ma io onestamente tutta 'sta differenza in termini di prestazioni su tali prodotti non l'ho notata...comunque mi riservo di testarlo per benino per un paio di mesi prima di dare un giudizio definitivo  :sisi:

:gogogo:

Kiwi

Infatti alcune novità  creative suite arrivano prima su win, vedi photoshop a 64 bit.
Secondo me è più un retaggio del passato..
Va ad abitudine. A lavoro da me la prestampa usa win perché lo trovano più  produttivo.

SilentBobZ

Mai frase fu più' appropriata, trattasi di retaggio del passato quando la gente giocava ancora al Subbuteo.

Reiz

un aiutino  :teeth:
devo editare un'immagine con PS che non ho e comunque non saprei usare  :teeth:
un volontario ?  :teeth:

P.S.  :teeth:

Turrican3

PS sarebbe PhotoShop? :look:

se è così hai sbagliato sezione! :hihi: :P

Reiz