News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2014/2015]

Aperto da Pandabit, 15 Luglio, 2014, 20:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2014, 09:43:05
Sì, predominio abbastanza sterile dei bianconeri.

senza tiri come si deve nello specchio segnare è un pochino difficile... :D
beh si puó sempre sperare in un autogol  :bua:

gerzam

Beh, in effetti ieri un "autopalo" nel finale c'è stato... ;)

Turrican3

Infatti immagino che la battuta del Sensei non fosse casuale. :hihi:

Sensei


Solid Snake

Una delle piu brutte partite mai viste in vita mia  :(

gerzam

Dal sito Gazzetta:

Pesanti ammende anche ai due club: 30 mila euro alla Juve, 20 mila alla Roma, per i comportamenti dei propri tifosi. In particolare la sanzione assegnata ai bianconeri è dovuta allo schiaffo dato da un tifoso al 20° del primo tempo a "un componente la prospiciente panchina aggiuntiva della squadra avversaria".

Sensei



Turrican3

Marò che scoppolone. :o :|

Ma del resto Garcia in questi giorni aveva detto che la Roma è più forte della Juve, mica del Bayern. :hihi:

Mystic


Turrican3

Sì però qua la cosa comincia a farsi seria.

Primo, l'allenatore è cambiato... quindi personalmente comincio a sospettare che possa esserci una componente psicologica per chi scende in campo, dato che sono grossomodo gli stessi. :|

Secondo, penso si debba cominciare a capire che l'Europa non è la Serie A.
Ad esempio a me Lichtsteiner piace, è uno che corre e si impegna dal primo all'ultimo minuto... tuttavia rimane "solo" un terzino d'attacco i cui limiti nella metà campo in su si vedono tutti. Capisco che di ali vere non ne abbiamo, ma possibile che - ad esempio - non si possa dare qualche chance all'ottimo Pepe, ben più efficace là davanti? Anche perchè abbiamo sempre giocato con qualcuno (Llorente di solito, ma anche Morata mi pare si difenda bene da questo punto di vista) che può fare male alle difese avversarie coi colpi di testa, e quindi qualche cross in più come si deve ci starebbe bene...

Terzo, allenatore.
Che chiaramente è in qualche modo incluso nel punto precedente, ma una critica esplicita se la merita: le sostituzioni. Non è la prima volta che Allegri "dorme" in panchina e prova a cambiare le carte in tavola a pochi minuti dal fischio finale. Com'è noto non nutro grande simpatia per Giovinco ma un po' mi spiace per lui vederlo buttato nella mischia illudendosi che in 5 minuti possa fare miracoli. Non è così.

Poi vabbè, tra miracoli del portiere ed occasioni sprecate un po' ce la siamo cercata, ma non gli puoi concedere un tempo e sperare di risolvere tutto con un arrembaggio nei secondi 45' (sappiamo già che può non riuscire persino con gli avversari in inferiorità numerica... vedi eliminazione Europa League l'anno scorso), ripeto, non siamo in Italia e il livello medio è ben diverso.

Parsifal

Io sono stanco di seguire la Juventus in Europa, sta diventando stucchevole (e vomitevole) la situazione.
In primis, Pirlo, grazie di tutto, ma non è più cosa, giocava per loro.
Il modulo, i giocatori sono quel che sono e purtroppo si è voluto continuare a rafforzare(la panchina forse) il 352 ignorando, e forse volutamente, il fatto che in Europa si gioca in altra maniera! Serve tecnica, velocità di gioco e di pensiero, pressing alto, tocchi di prima e in profondità ecc... Non si può mettere Lichsteiner e Asamoah a fare le ali. Vuoi continuare a scimmiottare Conte con il 352? Bene metti per lo meno Pereyra al posto dello svizzero per avere un minimo di spinta in più davanti per fare un esempio.
Io chiedo ad Allegri che se deve perdere che perda con le proprie idee, nonostante con questi giocatori hai poche varianti. E' imbarazzante aver buttato 1 ora di gioco e cominciato a giocare solo al 60esimo, te le cerchi, tu squadra, e paghi le conseguenze. Niente pressing, passaggi elementari sbagliati, poche idee, vedere Chiellini "costruire" il gioco...Salvo solo Morata che è già qualcosa in più rispetto all'attuale Llorente, certo se avesse una mira migliore..
Il portiere fa il fenomeno?? Sei stata sfortunata? Me ne frego, te la cerchi (nuovamente), ci si doveva pensare prima, la fortuna aiuta gli audaci e questa Juventus non lo è.

Imbarazzante, tanto imbarazzante, come tutto il calcio italiano d'altronde...

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 23 Ottobre, 2014, 11:45:41Serve tecnica, velocità di gioco e di pensiero, pressing alto, tocchi di prima e in profondità ecc...

Quoto...

CitazioneIl portiere fa il fenomeno?? Sei stata sfortunata? Me ne frego, te la cerchi (nuovamente), ci si doveva pensare prima, la fortuna aiuta gli audaci e questa Juventus non lo è.

...e riquoto. :sisi:

Reiz

Siete in buona compagnia in Europa,noi stasera purgheremo le pene dell'inferno col... St.Etienne

Turrican3