F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1] [2]

Aperto da Bluforce, 24 Maggio, 2014, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2014, 09:09:39Marchionne nuovo presidente della Ferrari.

Montezemolo lascia
[...]

Dei due avevo sicuramente più in simpatia (e non di poco) Montezemolo.

Mah, speriamo bene dal punto di vista sportivo...

Parsifal

La costruisce Marchionne la Ferrari? La guida lui?....

MarkOS

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 10 Settembre, 2014, 09:47:00La costruisce Marchionne la Ferrari? La guida lui?....

Non ho capito se sei in disaccordo con me o con Marchionne. :D

Joe

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2014, 10:06:13
Non ho capito se sei in disaccordo con me o con Marchionne. :D
Ero leggermente sarcastico per la scelta  :notooth:
Banalmente penso che i problemi della ferrari non svaniranno con questo cambio al vertice (non nel prossimo futuro). Se la macchina fa schifo cosa dovrebbe fare Marchionne se non al massimo quello di cambiare lo staff degli ingegneri. Tempo fà per esempio la ferrari aveva provato più di una volta ad accaparrarsi a suon di milioni Adrian Newey, ma questo manco ammazzato si volle muovere.
C'è anche da dire che Alonso è stato scarognato (soprattutto 1 anno), ma adesso la distanza tecnica delle auto pare aumentata. La verità è che è una questione di cicli, fisiologico o no che sia e la ferrari non vinse per 21 anni.
Che dire allora speriamo che Marchionne riesca ad invogliare gli attuali ingegneri o trovarne di altri affinchè freghino la concorrenza nel trovar la soluzione migliore in vista di eventuali nuovi cambi di regolamento, che sia l'aerodinamica che sia il motore  :hihi: :bua:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 10 Settembre, 2014, 10:59:32Ero leggermente sarcastico per la scelta  :notooth:

Yep, non capivo perchè, a ben vedere, la stessa osservazione critico-sarcastica si poteva fare pure per Montezemolo no?

Voglio dire, sono entrambi dei manager, non credo abbiano le competenze tecniche necessarie a mettere in pista una F1.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2014, 11:06:55
Yep, non capivo perchè, a ben vedere, la stessa osservazione critico-sarcastica si poteva fare pure per Montezemolo no?

Voglio dire, sono entrambi dei manager, non credo abbiano le competenze tecniche necessarie a mettere in pista una F1.

:thumbup:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2014, 11:06:55

No, ma Montezemolo sulla pista c'è stato per tanti anni da giovane (a differenza di Marchionne).

Mystic

Turrican3

Citazione di: Joe il 10 Settembre, 2014, 12:18:52No, ma Montezemolo sulla pista c'è stato per tanti anni da giovane

Ah, nin zapevo mica.
Altri 5 punti di simpatia guadagnati allora (anche se oramai non serve più a nulla :|)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2014, 12:28:20
Ah, nin zapevo mica.
Altri 5 punti di simpatia guadagnati allora (anche se oramai non serve più a nulla :|)

Aspe, forse non sono stato chiaro.  :notooth: Intendo dire che negli anni 70 è stato direttore sportivo alla Ferrari F1.

Turrican3

Lol no quello lo sapevo (preciso: ricordavo del suo bazzicare, non la qualifica/ruolo esatto ricoperto all'epoca), pensavo avesse un passato da pilota, a me ignoto. :D

Mystic

sembra ormai certo...

Alonso lascia la Ferrari. Dovrebbe arrivare Vettel

:'( :'(

Bluforce

Con ste regole pure nel 2015 la Ferrari prenderà legnate serie. Alonso ha una età, non si può permettere altri anni bui se vuole vincere.

Certo che se andasse alla Honda sarebbe probabilmente peggio.

Detto ciò, non capisco perché, visto l'ultimo decennio post Schumacher più o meno disastroso, la Ferrari non si costruisca campioncini in casa come fa la Reb Bull. Alla fine si ritrova a strapagare piloti di grido che in pista non rendono.