News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1] [2]

Aperto da Bluforce, 24 Maggio, 2014, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#45
Citazione di: Bluforce il 21 Luglio, 2014, 10:38:55
Non so, una Ferrari che arriva a 50+ secondi dal primo non so proprio definirla come "discreta".
Ma la Mercedes non fa testo. Imho neanche vanno al 100% (senno rifilavano diversi minuti a tutti gli altri)

CitazioneFrancamente la penso un po' come Niki Lauda:
https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/gp-germania-lauda-ferrari-macchina-m-160445783--f1.html

Niki dovrebbe evitare certe affermazione. Poi sta a fare il gradasso mentre negli ultimi anni non hanno mai vinto niente.
Meglio starsene zitti e godersi il momento

Bluforce

E ma c'è sempre la Williams che se Massa riuscisse a finire qualche gara sarebbe sempre avanti alla Ferrari con entrambe le vetture. E pure la Red Bull. Ed in certe piste pure McLaren e Force India.

Insomma, a come la vedo io, la Ferrari col nome che si porta dietro deve lottare per la vittoria. Ad andare male, per il podio. Non per il quinto posto.

Mystic

#47
Niki dovrebbe evitare certe affermazione. Poi sta a fare il gradasso mentre negli ultimi anni non hanno mai vinto niente.
Meglio starsene zitti e godersi il momento

Cmq siamo nettamente dietro alle Mercedes (come tutti gli altri) e ultimamente dietro Le Williams. Con le atre ce la giochiamo.



Bluforce

Mi pare che Lauda abbia "i titoli" per dire quel che vuole. Non è un "Mattiacci" qualunque che infatti è sparito dalla faccia della terra. Almeno Domenicali parlava.

Se può parlare solo chi vince, allora dovrebbe parlare solo Newey :D

Mystic

#49
Citazione di: Bluforce il 21 Luglio, 2014, 11:35:03
Mi pare che Lauda abbia "i titoli" per dire quel che vuole. Non è un "Mattiacci" qualunque che infatti è sparito dalla faccia della terra. Almeno Domenicali parlava.
sbagli invece.

non può uscirsene con affermazioni "macchina di merda etc."

proprio perché si trova in quella posizione.

cosi si parla al bar sotto casa..

CitazioneSe può parlare solo chi vince, allora dovrebbe parlare solo Newey :D
infatti non si è mai permesso di dare delle "merde" alla concorrenza

Bluforce

Va detto che l'intervista va letta nella sua interezza, e non soltanto nel titolo. Se la prende anche con la McLaren ("la macchina fa schifo"), che è una scuderia al quale la Mercedes dà i propri motori.

Secondo me dice molte verità, anche crude, magari sbagliate nell'esposizione, ma è la verità. Una ferrari che prende 1 minuto a gara è una macchina di merda.

Dice pure che Alonso è frustrato, ed è una cosa palese.

E parla anche di cose importanti:

"L'aumento dei costi è uno dei principali problemi che abbiamo. Cinque anni fa si è deciso di introdurre questi nuovi motori ibridi, che consumano e inquinano meno. Ma lo sviluppo costa una fortuna."

Mattiacci ci mancherebbe pure che si mettesse a criticare "gli altri" XD

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Luglio, 2014, 11:52:35
Va detto che l'intervista va letta nella sua interezza, e non soltanto nel titolo. Se la prende anche con la McLaren ("la macchina fa schifo"), che è una scuderia al quale la Mercedes dà i propri motori.

Ma non è che perche ha dato anche della "merda" alla McLaren allora va tutto bene

Sono esternazini che un personaggio nella sua posizione non "deve" fare.



Bluforce

Do per scontato che non ci si scandalizza di ciò che dice il buon Niki, giacché nella sua vita non le ha mandate mai a dire a nessuno.

Una delle più recenti, targata 2013:
"Se Kimi non dovesse andare alla Red Bull sarebbe un buono a nulla. La questione è sapere cosa vuole fare: molta libertà, un po' di soldi e poco lavoro. Certo, a Milton Keynes avrebbe un po' meno tempo per i suoi svaghi".

E guarda caso c'aveva ragione XD

Già anche contro la Ferrari si era scagliato svariate volte, in modo sempre piccatissimo. All'interno dello staff della rossa ci sarà un team che si occupa proprio di tenere a bada le dichiarazioni di Lauda XD

Mystic

#53
Citazione di: Bluforce il 21 Luglio, 2014, 12:18:24
Do per scontato che non ci si scandalizza di ciò che dice il buon Niki, giacché nella sua vita non le ha mandate mai a dire a nessuno.
ma non si tratta si scandalizzarsi o meno.. semplicemente in quel modo le affermazioni non vanno fatte.

sarebbe come se "löw" (allenatore della germania) avesse detto "eh.. il brasile ha una squadra di "merda".

no, cosi non va

è una mancanza di rispetto bella e buona.

ha scelto male le parole (sempre se le ha dette) e dovrebbe fare dietrofront.

gerzam

Citazione di: Mystic il 21 Luglio, 2014, 10:13:49
dai, alla fine una gara piacevole ieri.

gran bel duello tra Alonso e Ricciardo  :gogogo:
Hamilton che ha fatto una rimonta alla "Harakiri" rischiando di buttare fuori pista la metà dei piloti  :asd:




Vero ieri mi sono divertito anch'io... avevo registrato il GP e non ho mai usato l'avanzamento veloce... :)

Tra l'altro incredibile che non sia entrata la SC dopo il testacoda di Perez... con tre commissari che hanno attraversato di corsa per spostare la macchina... non è che volevano garantire la vittoria a Rosberg? :look:

Mystic

Citazione di: gerzam il 21 Luglio, 2014, 14:27:19
Tra l'altro incredibile che non sia entrata la SC dopo il testacoda di Perez... con tre commissari che hanno attraversato di corsa per spostare la macchina... non è che volevano garantire la vittoria a Rosberg? :look:
effettivamente è stato un pò strano.

ma i piloti erano cmq avvertiti e la macchina non era in scia e quindi hanno "preferito" non bloccare la gara.

poi magari se non erano in germania avrebbero fatto entrare la safeti-car. Misteri della F1  :teeth:

Bluforce

A me la scelta di non fare entrare la safety è sembrata e continua a sembrarmi follia pura. A parte che in giro c'è gente come Groesjean, che non si sa mai, ma non è che la vita di un povero commissario di gara peraltro pure volontario, vale meno di quella di un pilota con la superlicenza.

Eh no. La sicurezza deve valere per tutti. Quei tre che sono scesi in pista a spingere la macchina abbandonata mentre attorno gli "ronzavano" (rombavano proprio non si può più dire) delle F1, seppure con piloti avvisati, sono stati dei folli. Infatti nelle immagini si vedono altri commissari che non se la rischiano. E hanno fatto bene.

Temevano forse che entrando la safety Hamilton mettesse poi nel mirino il tedesco Rosberg?   ::)

Mystic

#57
come volevasi dimostrare Lauda chiede scusa alla Ferrari:

" Ho sbagliato e non cerco scuse. Ho chiamato il presidente e anche a lui ho spiegato la mia costernazione per questo incidente che non doveva affatto capitare. Colpa mia". Lauda è chiaro, asciutto, sincero come nel suo costume. E precisa: "Non ho visto l'intervista uscita su quel quotidiano spagnolo, però sono stato troppo pesante nel termine, perdonatemi. E' come se fossi arrivato lungo in una frenata, può succedere".

====

Alla Mercedes ne avrà sentite di tutti i colori! Ben gli sta


Bluforce

Si è scusato del "a piece of shit".

Sarà per la prossima :D

gerzam

comunque anche ieri gara molto divertente, il problema è che ci dobbiamo per forza attaccare al clima e all safety car...