News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1] [2]

Aperto da Bluforce, 24 Maggio, 2014, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Vettel? Uff.  :(

Preferirei rischiare tutto su un Bianchi (che sembra molto talentuoso) o puntare su uno più maturo dall'altissimo rendimento come Hulkenberg.

Bluforce

La Red Bull ufficializza l'addio di Vettel a fine anno.

Ferrari annuncerà a breve l'arrivo di Vettel per l'anno prossimo. Il capo meccanico di Vettel ha già cominciato i sei mesi di gardening obbligatori prima di cambiare scuderia.

Alonso alla Honda.

EDIT: Alonso comincia a fare l'antipatico :D

"Se è finita la mia storia in Ferrari? Sto pensando ancora, non è cambiato niente rispetto a giovedì. La decisione la tengo in testa da un po' di mesi, quello che voglio fare, quello che deciderò lo dirò quando lo riterrò opportuno. Ho questa possibilità di scegliere come, quando e dove andare grazie a tanti anni di buon lavoro in pista - aggiunge Alonso - Oggi c'é stato questo annuncio [nota di Bluforce: si riferisce all'addio di Vettel alla Red Bull], forse i miei pensieri faranno muovere altre cose e forse oggi è una di quelle...". Chiarito il capitolo futuro Alonso ha commentato il quinto tempo ottenuto nelle qualifiche: "Penso che sia stato un weekend molto positivo, con un grande feeling con la macchina sin dal primo giorno delle libere. Il quinto posto è la solita posizione ma oggi è diverso. Mi sono davvero divertito. Ho dato 8 decimi all'altra Ferrari, è stata una qualifica importante".

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/gp-giappone-alonso-vettel-scelta-c%C3%A8-lho-in-073523771--f1.html

maxam

A me Vettel alla Ferrari non piace.
Secondo me non è un pilota all'altezza di Alonso, ma in questo momento credo che tra Vettel e Ferrari ci rimetta di più il pilota.
Andrà in una scuderia disastrata/disastrosa e senza prospettive.

Bluforce

Volevo dire un paio di cose.

1- Forza Jules!

2- E' così ridicolo che nel 2014 si debba correre con la testa del pilota in piena zona potenzialmente mortale, che non trovo parole per descrivere questa scelta. Eppure negli ultimi anni ci sono stati degli episodi di potenziale morte, vedi Schumacher che quasi rischia la decapitazione ad opera di un altro pilota, vedi la (poi defunta) pilotessa Marussia De Villota che si schiantò contro un camion e perse l'occhio.

Facessero gli abitacoli chiusi, checcazzo.

Mystic

mamma mia.. ho appena visto il filmato dell'incidente di bianchi.. terribile

gerzam

Citazione di: Mystic il  6 Ottobre, 2014, 19:58:51
mamma mia.. ho appena visto il filmato dell'incidente di bianchi.. terribile

Pauroso... e guardando il video ho pensato che avrebbe potuto "falciare" anche un commissario...

Turrican3

Citazione«Ho avuto un rapporto molto forte con la famiglia Agnelli e credo di aver fatto qualcosa di importante nel 2004, quando accettai di fare il presidente della Fiat in un momento estremamente drammatico. Forse un grazie in più me lo sarei aspettato» dice aggiungendo al racconto uno spunto di polemica.

«Tutto è avvenuto un po' in fretta in relazione al grande appuntamento con la quotazione di Ferrari-Chrysler alla Borsa americana avvenuta lunedì, c'era necessità di avere una Ferrari dentro un grande gruppo e credo che questo abbia un po' accelerato i tempi. Non mi ha fatto molto piacere il modo, ma fa parte della vita ed è giusto che chi ne è il proprietario possa prendere delle decisioni» ha concluso.

«Qualcuno dice che ultimamente non vinciamo tanto. Ma dal 1999 noi abbiamo vinto 14 titoli di campionati del mondo in 15 anni. Lo sport per fortuna o purtroppo non è una scienza esatta». Così Luca Cordero di Montezemolo ha voluto parlare della Ferrari e del suo futuro, ripercorrendo la sua storia alla guida della Rossa. Un'affermazione che suona un po' come una stoccata all'indirizzo dell'attuale ad della Fiat, Sergio Marchionne, che aveva parlato di mancanza di risultati.

«Per la Ferrari oggi si apre una fase nuova, diversa. Ho sentito parlare di una Ferrari come la Magneti Marelli, ma con tutto il rispetto la Ferrari è un'altra cosa». Lo dice Luca Cordero di Montezemolo, commentando le vicissitudini del Cavallino, di cui è stato presidente per 23 anni. «Ora la Ferrari ha davanti un futuro diverso - ha aggiunto - che può essere anche migliore. Ma è una fase molto diversa anche dall'interpretazione che avevo io. Una Ferrari che oggi è all'interno di un grande gruppo è un orgoglio per noi».

Sulla mancanza di risultati della Rossa negli anni, Montezemolo ha detto: «In Formula Uno ci sono dei cicli, il nostro è stato lunghissimo, poi ci sono stati 2 anni forti della Renault, poi Red Bull e ora Mercedes, che con tutto rispetto non vinceva da 30 anni. Bisogna riprendere un nuovo ciclo, lavorare molto e investire tenendo conto che oggi le macchine sono ibride».

http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_15/montezemolo-da-famiglia-agnelli-mi-aspettavo-grazie-piu-b1da7786-5490-11e4-ac5b-a95e1580fe8e.shtml

Piccolo (?) sfogo di Montezemolo dopo l'addio alla Ferrari.

Bluforce

In effetti la cosa è stata gestita malissimo.

Io prevedo ancora anni bui per la Ferrari.

Mystic

Alonso alla MCLaren-Honda (pare per due anni con l'opzione di andarsene dopo un'anno)

Lo sponsor" Santander" invece resterà alla Ferrari

Dai, l'anno prossimo tutti a tifare Vettel Mi sta già simpatico  :hihi: :look: :tsk:

maxam

Citazione di: Mystic il  3 Novembre, 2014, 22:42:35
Dai, l'anno prossimo tutti a tifare Vettel Mi sta già simpatico  :hihi: :look: :tsk:

Speriamo che non imbrocchi un'annata come quella attuale.  :sweat:

Bluforce

Quindi il mondiale si deciderà all'ultima giornata, e sarebbe stato uguale pure senza la fregatura del doppio punteggio.

Ad Hamilton basterà arrivare secondo, e considerato quanto vanno forte le Mercedes, diciamo che è un risultato estremamente semplice da ottenere.

A Nico non resta che sperare in una noia tecnica importante alla vettura del compagno di squadra.

Nota a margine, il comportamento di Alonso delle ultime settimane è fastidioso. Non me lo sarei mai aspettato.

Bluforce

Mystic

Vettel: È un sogno che si avvera. È un grande onore poter guidare la vettura del mio idolo Schumacher. Sono molto motivato, ci metterò il cuore"

Bluforce

A 'sto punto, complimenti ad Hamilton.

Ci si risente l'anno prossimo per il bis Mercedes.