F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1] [2]

Aperto da Bluforce, 24 Maggio, 2014, 16:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Garona al cardio palma, eccezionali le prestazioni di Alonso, Ricciardo e Hamilton. Mi sono proprio divertito!  :thumbup:

Mystic

Spettacolare il finale. Peccato che Alonso abbia avuto la peggio. Ma mi sembra di aver visto Alonso anche con mezza macchina sull'erba mentre cercava di superare Magnu.

Bluforce

Pensavo Rosberg fosse un tipo di pilota "diverso" da come si sta dimostrando.

A 'sto punto c'è da rivalutare anche ciò che ha combinato a Monaco.

gerzam

Boh, secondo me Rosberg è forte se riesce a prendere e andar via, invece in bagarre Hamilton gli è superiore  :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Agosto, 2014, 19:05:41
Pensavo Rosberg fosse un tipo di pilota "diverso" da come si sta dimostrando.

Il campionato fa gola a tutti e in tal senso trovo pochi i piloti che hanno vinto con totale onestà. Detto questo, non mi pare abbia fatto chissà che di scandaloso, è stato un normalissimo incidente di gara tra due piloti che si giocano il titolo (che siano nello stesso team conta poco per loro). Tra l'altro raramente avviene una foratura con contatti simili, Hamilton è particolarmente sfortunato quest'anno.

Mystic

spettacolo! peccato che manca la parte di Alonso con la macchina sull'erba


Bluforce

Citazione di: Joe il 25 Agosto, 2014, 09:57:23
Il campionato fa gola a tutti e in tal senso trovo pochi i piloti che hanno vinto con totale onestà. Detto questo, non mi pare abbia fatto chissà che di scandaloso, è stato un normalissimo incidente di gara tra due piloti che si giocano il titolo (che siano nello stesso team conta poco per loro). Tra l'altro raramente avviene una foratura con contatti simili, Hamilton è particolarmente sfortunato quest'anno.
Mi riferivo più alle dichiarazioni post gara.

Se uno ha le palle dice "ho sbagliato, chiedo scusa al mio compagno di squadra". Non si mette a fare quella manfrina inutile.

I campioni si differenziano soprattutto in questo.

Joe

Non so, a me 'sta roba puzza tanto già dalle prime gare (mi sa un po' di montatura concordata, per dare pepe a questa F1 che non desta più interesse per ovvie ragioni). Sarà che sono un po' complottista, ma di certi figuri (Ecclestone) non mi fido più da tanto tempo.  :)

Bluforce

Dopo avere acclarato situazioni quali piloti che si auto eliminano su di un muretto per fare entrare la safety e favorire il compagno di squadra, non c'è da meravigliarsi di nulla.

Anche se difficilmente a quei livelli si hanno molti "Piquet" da potere manipolare. Ed Hamilton proprio non ce lo vedo a fare minchiate. Poi boh :D

Joe

In questo caso mi riferisco alle dichiarazioni atte a far sembrare una lotta fraticida a tutti i costi, quindi qualcosa di più leggero del (vergognosissimo) piquet gate.

Mystic

ma non ci credo proprio a "complotti" o roba simile. non ci sta proprio.

ma vuoi che questi rischiano un mondiale per rendere più interessante la f1?

poi "guerre" tra piloti delle stesse squadre ci sono sempre state. non è una novità.


Joe

Citazione di: Mystic il 25 Agosto, 2014, 13:43:27
ma non ci credo proprio a "complotti" o roba simile. non ci sta proprio.

ma vuoi che questi rischiano un mondiale per rendere più interessante la f1?

poi "guerre" tra piloti delle stesse squadre ci sono sempre state. non è una novità.

No infatti, io credo solo che ci sia voglia di far credere che i due si odiano a morte, per accendere quantomeno un po' di interesse negli spettatori. Tutto qui.

Bluforce


Bluforce

Nel frattempo Ferrari inguardabili a Monza, Marchionne VS Montezemolo, F1 VS team radio.

Ma quanto mi son sembrati strani i due "lunghi" di Rosberg alla prima chicane... quaaaanto...

Bluforce

#74
Marchionne nuovo presidente della Ferrari.

Montezemolo lascia:

"La Ferrari avrà un ruolo importante all'interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall'Amministratore Delegato del Gruppo. Finisce un'epoca e ho quindi deciso di lasciare la Presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta".

:look:

EDIT:
Articolo completo:
https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/formula-1-ferrari-montezemolo-lascia-marchionne-presidente-065721005--f1.html