News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Super Smash Bros Brawl

Aperto da Dick_Dastardly, 16 Gennaio, 2008, 11:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Marzo, 2008, 15:46:53Perchè la grande N ci fa attendere così tanto, qui in Europa? La versione NTSC/JAP è già tradotta in inglese ed inoltre altrove vende bene...
Politiche europee che non capirò mai.

Purtroppo è l'ennesimo caso di una politica di gestione delle uscite che ci penalizza. :(

E come le altre volte, non posso che ribadire "politica delle uscite" come unica responsabile, dal momento che i casi di uscita pressochè in contemporanea non mancano (Zelda su Wii e DS, Mario Galaxy, Mario Kart Wii, New Super Mario Bros DS) e al tempo stesso il clamoroso Metroid3 (nella versione USA c'è persino l'italiano!) dimostra che quasi certamente è sempre e solo una scelta ben precisa di Nintendo.

Che ovviamente è difficile condividere dato che spesso siamo noi europei a rimetterci.

David

Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Marzo, 2008, 15:46:53
David ti meriti un "massimo rispetto" per aver detto che compri SSBB solo per Mitsuda. (Anch'io adoro la sua musica.. Hai mai ascoltato "Kirite", a cui ha collaborato Masato Kato con un racconto? Potrebbe quasi essere considerato un tributo al mondo di Chrono.)
A parte la fantastica colonna sonora pare che SSBB sia comunque un gioco molto solido.
Perchè la grande N ci fa attendere così tanto, qui in Europa? La versione NTSC/JAP è già tradotta in inglese ed inoltre altrove vende bene...
Politiche europee che non capirò mai.
Attendo le tue impressioni sul freeloader, David.. Sto pensando di acquistarlo pure io, per aggirare l'odioso region lock.
Non mancherò di fare test e fornire impressioni.
Se riesco pure a ordinare il gioco (vedi thread di richiesta aiuto) vi faccio anche un bel hands-on del gioco. :D

SuperNic

#32
Se volete qualche info, io ci sto giocando da una settimana!   :)
Diciamo che hanno preso il Melee e lo hanno ampliato a dismisura, con un bordello e mezzo di opzione, modalità in singolo abbastanza lunga (in Normal ci ho messo 6 ore a finirla, intendo solo la principale!); 35 personaggi, moltissimi assistenti (come dice la parola, aiutano...   :teeth:), molti Pokémon nuovi, arene a non finire, ma soprattutto enormi!

Molto positivo il bilanciamento: se nel capitolo del N64 Link era quasi imbattibile, nel Melee Peach era una cacchina e Falco una bestia, nel Brawl non ci sono disparità molto elevate, tutti i personaggi, se ben usati, sono allo stesso livello!

Tra le novità, l'aggiunta di un buon editor di livelli, sia da usare in locale che in Wi-Fi, modalità ancora non provata a fondo, per qualche piccolo inconveniente mio...
Posso aggiungere che con gli amici si possono fare anche sfide 100 Man..., mentre con tutti solo il classico Brawl, ma non mi sembra male comunque.

Sono qui, chiedete e vi sarà dato!
(non fraintendete, altrimenti...)
(idem come sopra...)
(...)

EDIT: dimenticavo... se impostate su Intense (dopo il Very Hard), le cose si fanno quasi impossibili!
A parte gli eventi che hanno solo 3 difficoltà (Easy, Normal e Hard), tutte le altre modalità ne hanno 5; se il Classic è già difficile con il Very Hard (non riesco a finirlo, per ora, senza Continue), non immagino il Boss Mode e l'All Stars!
L'ultimo evento, il 41, è ai livelli del 50 e del 51 del Melee; finito in Normal con non poche difficoltà, sarà una sfida fare qualche evento in Hard, mentre altri sono fattibili.
EDIT 2: porca vacca, finito il Classic in Very Hard senza usare continue, al limite delle 5 vite! Diciamo che con il supremo Link si da delle gran batoste!

SilentBobZ

Grande Nic ci si vede a Maggio appena mi arriva il gioco.
Che utente !! Che Nic !!

SuperNic

Citazione di: SilentBob il 23 Marzo, 2008, 10:02:30
Grande Nic ci si vede a Maggio appena mi arriva il gioco.
Che utente !! Che Nic !!
Mamma mia se ti aspetto!
Mi spiace solo che a MAggio sarò parecchio allenato, a meno che Mario Kart non mi porti via tutto il tempo.   ;)

David

Citazione di: SuperNic il 23 Marzo, 2008, 12:41:55
Mamma mia se ti aspetto!
Mi spiace solo che a MAggio sarò parecchio allenato, a meno che Mario Kart non mi porti via tutto il tempo.   ;)
Se giochi online ci penso io a sculacciarti un pò per Maggio. :D
Prima però devo allenarmi (tipo Goku) perchè al momento sono un niubbino totale.
Mercoledì è il gran giorno!!

Romeo Guildenstern

Grande Nic! Grazie per le informazioni.
Ragazzi, che voglia di giocare a SSBB! Ho una "scimmia" enorme per questo titolo!!

SuperNic

@David: ok, io ti aspetto... quando sarai pronto a prenderle, mandami pure un PM con il codice amico, ricambierò al volo!   :D
@Romeo: e di cosa?!? E' veramente un capolavoro!

Dimenticavo, nella mini anteprima/hands on, di parlarvi del main theme musicale: ragazzi, siamo di fronte ad un capolavoro (so che sto abusando della parola, ma con questo gioco non posso farne a meno); non conosco il termine esatto, ma è una musica con testo e cantato in latino (tra l'altro con la traduzione alla fine del gioco) come non se ne sentivano da tempo (e ci credo, è una lingua morta!   :teeth:). Giusto per rendervi l'idea, è simile all'opening di Elfen Lied, grandissimo anime di qualche anno fa, mai arrivato in Italia.

Sempre più preso dal gioco, mi sta rubando la vita!

David

Celo.
Ovviamente non sò giocare, sembro proprio un demente.
Training, training, training. :D

Blasor

L'attesa mi uccide  :sbonk: ...

Blasor

Confermata (ed era pure ora) la data di Super Smash Bros. Brawl in Europa: 27 Giugno.

Divertitevi pure che io non solo non potrò acquistarlo fino a settembre, ma sto anche aspettando le nuove colorazioni :( .

Turrican3

Non la trovo in giro, hai qualche link? :look:

Blasor

Pardon, non ricordavo il topic ufficiale :sweat:

Sta girando, anche multi la riporta: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55520

Turrican3

No prob. ;)

Trovato anch'io adesso. :D

Blasor

#44
Mostrato il box-art europeo:



Ebbene sì, è identico agli altri. Continua a non piacermi, ma del resto l'importante è il contenuto :teeth: ...
Da notare come il PEGI mise 3+ a melee...