News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grazie, Nintendo of Europe

Aperto da Turrican3, 10 Maggio, 2007, 10:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
Citazione di: Frozzo il 16 Maggio, 2007, 23:20:04Se questi sono i progetti importanti stiamo freschi  :notooth:

Boh allora non so, Zelda è un progetto Wii a metà, mi sa che restano solo i conigli cretini ( :hihi: ) che comunque sono multi, e Red Steel... mi tocca citare l'amico Bob, the best is yet (still?!) to come... :notooth:

CitazioneMa il problema è che giochi classici su Wii per me hanno veramente poco senso, il gioco ovviamente non viene sminuito nella sua qualità e nel suo valore ma è finito nella console sbagliata se non sfrutta il controller.

Capisco cosa intendi, però secondo me è non è affatto un male (se vuoi è un po' come il discorso della doppia lineup per casualoni e hardcore) continuare a proporre dei giochi controllati tradizionalmente. Insomma ci vuole un po' di tutto, del resto la varietà dell'offerta dubito possa rappresentare una debolezza nella lineup di una console.

CitazioneMica tanto soggettivo, prendiamo...
[megacut]

Ok ok ho peccato di generalizzazione estrema banalizzando eccessivamente. :look:

CitazioneMica tanto, a me pare che su wii venda di tutto (e infatti Ubisoft non si è lamentata) e questo sarà un grosso problema per Nintendo, tantopiù che su questo argomento si è smosso persino Miyamoto.

Ubisoft non si è lamentata perchè Rayman e Red Steel sono million seller. Ma soltanto (giustamente) loro, non le porcate di cui parlavamo in precedenza. Questa del Miya forse mi è sfuggita, andrò a rivedere. :sisi:

CitazioneMetroid e Galaxy devono ancora uscire però ed Excite Truck non mi sembra un titolo che sfrutti particolarmente la console.

Devono uscire certo, ma si sono visti in azione dal vivo e il materiale in circolazione abbonda.
Insomma, specie per Mario, penso ci si possa già sbilanciare sulla bontà della grafica e di riflesso sulla pochezza "tecnica" di buona parte dell'offerta attuale.
Del resto anche Eggebrecht di Factor5, insieme a Capcom il team che probabilmente ha meglio sfruttato l'HW del Cubo, sostiene che il Wii potrebbe fare moooolto di più, e a leggere l'apposito thread su B3D mi pare credibile.

Excite ripeto, mi sembra molto più che soddisfacente (ed è uno dei pochi giochi in cui riesco a percepire la differenza con l'interlacciato switchando in 480p) dal punto di vista grafico per quel poco che ne capisco: draw distance ragguardevole, frame rate piuttosto stabile, deformazione in tempo reale dei percorsi... come gioco di lancio (è uscito a febbraio da noi ma negli States era disponibile al day-one) per me vale 1000 Red Steel.

CitazioneRedimiti e vendi il Wii pal! :old:

:hihi: :lol2:

CitazioneComunque io a Nintendo Europe non darei una lira per principio  :sisi:

Concordo a metà: è vero che col Wii ci stanno facendo penare, ma le localizzazioni sono tra le migliori sul mercato, ai tempi del Cubo i 60hz erano praticamente standard. Anche per questo per adesso sono un po' restìo a... redimermi. :notooth:

CitazioneSalvo poi basare le pubblicità del DS (non solo in italia che io sappia) praticamente solo sui vari nongiochi Nintendogs/brain training.

Immagino che la logica sia quella di farsi conoscere dall'utenza che non ha la più pallida idea di cosa sia Nintendo. Chiaro che non mi strapperei i capelli per uno spot di Metroid o di qualsiasi altro gioco "classico".

PS: ho l'impressione però che gli spot siano in realtà "mirati": ad esempio anche il banner del Wii che appare sul CorSera online punta sulle previsioni del tempo, mentre su Videogiochi la pagina acquistata per promuovere il DS era dedicata a New Super Mario Bros.

CitazionePoi ripeto, ma sono un uomo solo per conto di d** su questa cosa,

Ammetto di non aver capito la frase :sweat: :boom: :doubt:

Citazionesarebbe anche ora che affianco al mondo pacioccosopuffettosozuccherosooddiohoildiabete uscisse anche roba tipo Silent Hill, Half Life o Bioshock, specie se vuoi offrire un parco giochi completo e appetibile a chiunque.

Come produzioni first party mi pare improbabile, ma non si sa mai... :asd:


PS: se avete tempo consiglio un'altra lettura con una interessante analisi sulle strategie Nintendo che mi pare plausibile

http://lostgarden.com/2005/09/nintendos-genre-innovation-strategy.html

Frozzo

Citazione di: SilentBob il 17 Maggio, 2007, 09:04:50
MEGA SPOILER
SEQUENZA FINALE SUPER PAPER MARIO



In genere nella  minoranza militano i Bravi Bimbi che si oppongono al sistema Cattivo :inlove:
Peccato non sia il vostro caso oggi !!!  :P :P :P
Siete troppo Next e poco Gen  :shooter: :shooter:

:lol2:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2007, 10:04:22
Boh allora non so, Zelda è un progetto Wii a metà, mi sa che restano solo i conigli cretini ( :hihi: ) che comunque sono multi, e Red Steel... mi tocca citare l'amico Bob, the best is yet (still?!) to come... :notooth:

Molto probabilmente sì  :sisi:

Citazione
Capisco cosa intendi, però secondo me è non è affatto un male (se vuoi è un po' come il discorso della doppia lineup per casualoni e hardcore) continuare a proporre dei giochi controllati tradizionalmente. Insomma ci vuole un po' di tutto, del resto la varietà dell'offerta dubito possa rappresentare una debolezza nella lineup di una console.

Ok, ma allora nella confezione mi metti un controller serio per i giochi classici (e possibilmente mi ci metti anche un hw serio nel Wii) e a quel punto ci posso stare.

Citazione
Ok ok ho peccato di generalizzazione estrema banalizzando eccessivamente. :look:

:lol:

Citazione
Ubisoft non si è lamentata perchè Rayman e Red Steel sono million seller. Ma soltanto (giustamente) loro, non le porcate di cui parlavamo in precedenza. Questa del Miya forse mi è sfuggita, andrò a rivedere. :sisi:

Per me anche le porcate, in relazione ai 10 euro che hanno speso nello sviluppo, hanno portato guadagni, altrimenti avrebbero detto qualcosa di sicuro (basta vedere quanto whinano per ps3)

Citazione
Devono uscire certo, ma si sono visti in azione dal vivo e il materiale in circolazione abbonda.
Insomma, specie per Mario, penso ci si possa già sbilanciare sulla bontà della grafica e di riflesso sulla pochezza "tecnica" di buona parte dell'offerta attuale.
Del resto anche Eggebrecht di Factor5, insieme a Capcom il team che probabilmente ha meglio sfruttato l'HW del Cubo, sostiene che il Wii potrebbe fare moooolto di più, e a leggere l'apposito thread su B3D mi pare credibile.

Excite ripeto, mi sembra molto più che soddisfacente (ed è uno dei pochi giochi in cui riesco a percepire la differenza con l'interlacciato switchando in 480p) dal punto di vista grafico per quel poco che ne capisco: draw distance ragguardevole, frame rate piuttosto stabile, deformazione in tempo reale dei percorsi... come gioco di lancio (è uscito a febbraio da noi ma negli States era disponibile al day-one) per me vale 1000 Red Steel.

Che il Wii possa fare molto più di quel nulla che ha fatto finora è sicuro, già se raggiungessero la qualità media di un Rebel Strike/Re4 sarebbe un passo avanti epocale, però su Mario continuo a non sbilanciarmi fino all'uscita (memore del Sunshine...) e su Excite boh, magari l'ho provato poco ma non c'ho visto roba fuori portata per un cubo sfruttato normalmente, per me di passi in avanti se ne possono fare molti di più ma d'altronde un orbo in terra di ciechi è rè  :ehsi: :asd:

Citazione
Concordo a metà: è vero che col Wii ci stanno facendo penare, ma le localizzazioni sono tra le migliori sul mercato, ai tempi del Cubo i 60hz erano praticamente standard. Anche per questo per adesso sono un po' restìo a... redimermi. :notooth:

Devono espiare per i punti stella  :mad:

Citazione
Immagino che la logica sia quella di farsi conoscere dall'utenza che non ha la più pallida idea di cosa sia Nintendo. Chiaro che non mi strapperei i capelli per uno spot di Metroid o di qualsiasi altro gioco "classico".

PS: ho l'impressione però che gli spot siano in realtà "mirati": ad esempio anche il banner del Wii che appare sul CorSera online punta sulle previsioni del tempo, mentre su Videogiochi la pagina acquistata per promuovere il DS era dedicata a New Super Mario Bros.

Beh, una pagina su Videogiochi dedicata a brain training avrebbe provocato pernacchioni a profusione evidentemente, però il "farsi conoscere" dall'utenza non giocatrice continua a preoccuparmi, per me stanno aprendo il vaso di pandora.

Citazione
Ammetto di non aver capito la frase :sweat: :boom: :doubt:

Nel senso che vorrei solo io una cosa del genere  :(

Citazione
Come produzioni first party mi pare improbabile, ma non si sa mai... :asd:

Ma non necessariamente first party (oddio, anche), mi basterebbe che continuassero sulla strada intrapresa dal GC e la ampliassero.

Citazione
PS: se avete tempo consiglio un'altra lettura con una interessante analisi sulle strategie Nintendo che mi pare plausibile

http://lostgarden.com/2005/09/nintendos-genre-innovation-strategy.html

Appena ho tempo leggo tutto  :book:

Biggy

Citazione di: Frozzo il 17 Maggio, 2007, 11:03:34
Ok, ma allora nella confezione mi metti un controller serio per i giochi classici (e possibilmente mi ci metti anche un hw serio nel Wii) e a quel punto ci posso stare.

Io continuo a non capire la dicotomia tra controller Gamecube e Classic Pad ...

Perchè creare tanta confusione ?

Bastava continaure a aprodurre i pad per GC, ma facendoli wireless, per chi voleva il rireless ... e fare in modo che coi pad per cubo si potessero giocare tanto i giochi cubo quanto tutti i giochi Virtual Console.

Non sarebbe stato impossibile neppure creare un controller "classico" ma scomponibile nelle due periferiche che ocmpongono l'accoppiata Wiimote+nunchuck, senza perdere tasti e levette varie.

In modo da far usare bene tanto i giochi classici quanto quelli nuovi (come col DS), senza creare confusioni e far comprare altri pad più o meno inutili.

Col Classic Pad non ricordo se si possano gocare o meno i giochi per cubo ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Maggio, 2007, 16:20:47Io continuo a non capire la dicotomia tra controller Gamecube e Classic Pad ...

Perchè creare tanta confusione ?

Non mi pare ci sia alcuna confusione. Il pad Gamecube serve fondamentalmente per la retrocompatibilità col... GC (che genio che sono! :hihi:), in più hai il bonus di poterlo utilizzare con la Virtual Console, mi pare però che non tutti i giochi lo supportino.

CitazioneBastava continaure a aprodurre i pad per GC, ma facendoli wireless, per chi voleva il rireless ... e fare in modo che coi pad per cubo si potessero giocare tanto i giochi cubo quanto tutti i giochi Virtual Console.

Ecco questa già poteva essere più interessante... il pad del Cubo lo ritengo ottimo, onestamente a me il Classic non piace molto (ci ho giocato pochissimo però, lo riconosco)

CitazioneNon sarebbe stato impossibile neppure creare un controller "classico" ma scomponibile nelle due periferiche che ocmpongono l'accoppiata Wiimote+nunchuck, senza perdere tasti e levette varie.

Hmm non lo so, la vedo macchinosa come soluzione... :sweat: ricordati poi che il Wiimote nasce (anche) per semplificare ovvero ridurre la complessità del controllo.

CitazioneCol Classic Pad non ricordo se si possano gocare o meno i giochi per cubo ...

La modalità emulazione GC disabilita del tutto il Wiimote e di conseguenza tutto ciò che vi è collegato diventa "invisibile".

Frozzo

Citazione di: Biggy il 17 Maggio, 2007, 16:20:47
Io continuo a non capire la dicotomia tra controller Gamecube e Classic Pad ...

Perchè creare tanta confusione ?

Bastava continaure a aprodurre i pad per GC, ma facendoli wireless, per chi voleva il rireless ... e fare in modo che coi pad per cubo si potessero giocare tanto i giochi cubo quanto tutti i giochi Virtual Console.

E metterlo di default nella confezione se hai l'intenzione di tirare fuori giochi classici  :sisi:

Citazione
Non sarebbe stato impossibile neppure creare un controller "classico" ma scomponibile nelle due periferiche che ocmpongono l'accoppiata Wiimote+nunchuck, senza perdere tasti e levette varie.

In modo da far usare bene tanto i giochi classici quanto quelli nuovi (come col DS), senza creare confusioni e far comprare altri pad più o meno inutili.

Boh, per me quello che si può scomporre si rompe più facilmente, avrei evitato anche io (o al massimo inserito nel pacco console una specie di "contenitore" del wiimote con le sembianze e ovviamente con le funzioni di un pad classico)

Citazione
Col Classic Pad non ricordo se si possano gocare o meno i giochi per cubo ...

Se non ricordo male con il pad classico si può giocare a tutto, con il pad cubo solo gli emulatori delle console nintendo.

SilentBobZ

Ragazzi un grosso saluto a tutti quanti, parto per Barcellona.
Se qualcosa dovesse andare storto ricordatemi così !!!!!
Ho pensato alla cosa + Mielosa che potessi immaginare rasentando di brutto la posa Gay  :lol:



Anate i giochi non le consoles !!!!!!  :old:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 17 Maggio, 2007, 23:07:20E metterlo di default nella confezione se hai l'intenzione di tirare fuori giochi classici  :sisi:

IMHO questo avrebbe funto da disincentivo allo sfruttamento del Wiimote.

CitazioneSe non ricordo male con il pad classico si può giocare a tutto

Purtroppo no (vedi mio post precedente)

Citazione di: SilentBob il 18 Maggio, 2007, 08:56:04Anate i giochi non le consoles !!!!!!  :old:

Lo faccio da tempo. :sisi:

Kiwi

bellissima la collezione di giochi insomniac :bowdown:

divertiti Bob :beer: :beer:

Joe

Ciao Bob divertiti anche per me.

Ti ano dalla distanza. :joe:

Turrican3

Metroid Prime 3 arriva il 20 agosto negli USA. :gogogo: :cowjoy:

Fonte Gamefront.de

Ecco altre date sempre americane per il Wii

30.07.07 - Mario Strikers Charged
14.08.07 - High School Musical: Sing It!
14.08.07 - Madden NFL '08
20.08.07 - Metroid Prime 3 Corruption
August 2007 - Tiger Woods PGA Tour '08
August 2007 - Space Station Tycoon
August 2007 - Brunswick Pro Bowling
August 2007 - Dave Mirra BMX Challenge
August 2007 - Pinball Hall of Fame: The Williams Collection
September 2007 - Battalion Wars 2
September 2007 - Brothers in Arms
September 2007 - Looney Tunes: Acme Arsenal
September 2007 - George of the Jungle
Autumn 2007 - Boogie

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Maggio, 2007, 16:48:22
Metroid Prime 3 arriva il 20 agosto negli USA. :gogogo: :cowjoy:


Scaffals  :asd:

Turrican3

#72
Come dice quel tale... Mio subito :gogogo:

EDIT: e visto che siamo in tema, ho appena visto che RE4 Wii edition becca un notevole 38/40 su Famitsu DS+Wii.
Ok che saranno sicuramente un po' di parte, ma mi sembra un discreto inizio.

Bene bene bene... acquisto quasi sicuro a questo punto.


Biggy

#73
Citazione di: SilentBob il 18 Maggio, 2007, 08:56:04
Ragazzi un grosso saluto a tutti quanti, parto per Barcellona.
Se qualcosa dovesse andare storto ricordatemi così !!!!!
Ho pensato alla cosa + Mielosa che potessi immaginare rasentando di brutto la posa Gay  :lol:



Anate i giochi non le consoles !!!!!!  :old:

A parte la posa e lo sguardo che fanno un pò senso  :hihi: , no nso cosa ci sia di old school gaming nei vari Ratchet & Clank  :mmmm:
Accetto giusto Paper Mario, ma accostarlo alel altre cose mi pare un pò azzardato

Kiwi

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2007, 11:59:11
A parte la posa e lo sguardo che fanno un pò senso  :hihi: , no nso cosa ci sia di old school gaming nei vari Ratchet & Clank  :mmmm:
non importa, R&C è pur sempre R&C :teach: