News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grazie, Nintendo of Europe

Aperto da Turrican3, 10 Maggio, 2007, 10:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Maggio, 2007, 12:20:20la console totale e totalizzante

Seeee, buonanotte!

Citazionenon ti viene di spendere 500 euro e rotti

Ehm veramente il Wii USA l'ho pagato 300€, e solo perchè (come previsto del resto) ho pagato il dazio... a meno che tu non stia sommando il costo di quello PAL ( :doubt: )

Citazioneper un pò di sano retrogaming "in anteprima"

Ce ne vuole di coraggio per definire retrogaming un gioco come Super Paper Mario... :ehsi:

SilentBobZ

Vedrai che appena ci gioca a casa mia o tua si ricrede  :inlove:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 15 Maggio, 2007, 12:44:34
Vedrai che appena ci gioca a casa mia o tua si ricrede  :inlove:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :gogogo:

Sicuro ma non lo ammettera MAI  :lol2: :lol2:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2007, 12:36:11
Seeee, buonanotte!

:gogogo:

Ehm veramente il Wii USA l'ho pagato 300€, e solo perchè (come previsto del resto) ho pagato il dazio... a meno che tu non stia sommando il costo di quello PAL ( :doubt: )

Ah bene, allora ci avviciniamo ai 600  :hihi:

Ce ne vuole di coraggio per definire retrogaming un gioco come Super Paper Mario... :ehsi:

:bowdown: :old: :bowdx:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Maggio, 2007, 15:32:38Ah bene, allora ci avviciniamo ai 600  :hihi:

Ma perchè sommi i due costi?! :doubt:

Citazione:bowdown: :old: :bowdx:

Ok, allora adesso cortesemente mi spieghi perchè sarebbe retrogaming... :book:

Biggy

Un platform 2d non è esattamente quello che chiedo alla next gen; sempre ben accetto specie se apporta innovazioni e una cura realizzativa che sappiamo, ma non posso ritenerlo KA per cui autotassarmi in quanto essere inferiore non-jappo non-yankee (e considerando che era stato annunciato per GC; è una conversione da GC signori...), in mancanza di una vera Killer application.

Il solito gioco magari ben fatto, che andrebbe considerato come valore aggiutno a una lineup sostanziosa.

Invece si stanno spendendo soldi per delle conversioni da GC, da Zelda TT a SPM, che si sostituiscon oa giochi-traino inesistenti.

L'offerta attuale del Wii è sinceramente deprimente.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 15 Maggio, 2007, 18:38:19Un platform 2d non è esattamente quello che chiedo alla next gen

Capisco che la mia descrizione non sia il massimo della professionalità, ma ho scritto abbastanza da ritenere fosse piuttosto chiaro che SPM non è un semplice "platform 2D". :nonzi:

Citazionema non posso ritenerlo KA per cui autotassarmi in quanto essere inferiore non-jappo non-yankee

Nessuno mi sembra te lo stia chiedendo... :)

Citazione(e considerando che era stato annunciato per GC; è una conversione da GC signori...)

Sorry, il trucchetto stavolta non regge: SPM è a tutti gli effetti un gioco Wii, non esiste nessuna versione Gamecube.

Citazionein mancanza di una vera Killer application.

Il miglior Zelda o quantomeno uno Zelda non-peggiore della versione Cubo non basta, un ottimo racing game di stampo arcade non basta, un modo di giocare completamente nuovo non basta, magari semplicemente non è la console giusta per te (PS: il concetto di KA è parecchio soggettivo)

CitazioneIl solito gioco magari ben fatto, che andrebbe considerato come valore aggiutno a una lineup sostanziosa.

Vedi sopra. La console comunque è uscita da 6 mesi, non da 6 anni. Le critiche a Nintendo of Europe le faccio mie naturalmente.

CitazioneL'offerta attuale del Wii è sinceramente deprimente.

Io ci aggiungerei "PAL" dopo Wii. Infatti ho posto subito (nei limiti del possibile) rimedio a quella che per me (e per ora: auspicabilmente la situazione è destinata a migliorare, ma in Occidente salvo miracoli gli USA avranno sempre la priorità, cosa che comunque non è un "problema" solo di Nintendo ma dell'industria del videogioco in toto... è solo che col Wii l'han fatta troppo sfacciata IMHO) è una vergogna.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2007, 20:15:23
Sorry, il trucchetto stavolta non regge: SPM è a tutti gli effetti un gioco Wii, non esiste nessuna versione Gamecube.

Beh, un momento, è comunque un gioco nato, cresciuto e praticamente completato su GC che è stato preso di peso e portato su Wii, non esiste nessuna versione GC ma il gioco è praticamente per cubo.

Citazione
Il miglior Zelda o quantomeno uno Zelda non-peggiore della versione Cubo non basta, un ottimo racing game di stampo arcade non basta, un modo di giocare completamente nuovo non basta, magari semplicemente non è la console giusta per te (PS: il concetto di KA è parecchio soggettivo)

Quasi totalmente soggettivo direi, le cose che hai citato per dire mi stimolano quanto può stimolarmi una foto di solange nudo  :lol:
Però effettivamente, IL gioco in grado di catturare un videogiocatore francamente non lo vedo aldilà dei gusti personali, si dovrebbe comunque discutere sui parametri oggettivi e sul termine di KA altrimenti non se ne esce.

Citazione
Vedi sopra. La console comunque è uscita da 6 mesi, non da 6 anni. Le critiche a Nintendo of Europe le faccio mie naturalmente.

True, ma è stata Nintendo a rompere il contenuto del glande con la storia della suppafacilità di sviluppo / comando nuovo che avrebbe portato idee che manco ti dico, il fatto che a 6 mesi dal lancio si veda una generica carestia per me è una colpa maggiore di quanto possa esserlo per ps3 o 360

Citazione
Io ci aggiungerei "PAL" dopo Wii. Infatti ho posto subito (nei limiti del possibile) rimedio a quella che per me (e per ora: auspicabilmente la situazione è destinata a migliorare, ma in Occidente salvo miracoli gli USA avranno sempre la priorità, cosa che comunque non è un "problema" solo di Nintendo ma dell'industria del videogioco in toto... è solo che col Wii l'han fatta troppo sfacciata IMHO) è una vergogna.

Boh, mi viene difficile restringere al "PAL", perchè in USA cos'hanno di più oltre a SPM? Per me praticamente nulla, se poi invece vogliamo mettere nel conto i vari trauma center (ma è uscito?) allora il discorso cambia, ma dovremmo fare un distinguo enorme perchè a quel punto entrano davvero in campo i gusti.

Biggy

Ditt. ,io vedo troppa voglai di difendere Nintendo a oltranza.

SPM non è il nuovo Super Mario World, io avrei apito un tale atteggiamento per qualcosa del genere, non per un semplice gioco ben fatto.

Conversione da GC, sì, perchè era stato ANNUNCIATO e SVILUPPATO per GC, quale trucchetto? Dirottato su Wii solo per dare al Wii un gioco visto che a parte un'altra conversioen da GC e un giochino di corse arcade non c'è nulla !

Il nuovo modo di giocare ?

Il nuovo modo di giocare è l'online, non un eye toy potenziato per party game avanzati, e qualcun altro sembra averlo capito ... quello stesso qualcun altro che il motion sensing l'ha cestinato tanti anni fa dopo averlo inventato.

Magari un giorno il Wiimote diventerò uan periferica opzionale per una console seria...

Lo sai bene perhcè il Wii sta vendendo tanto ... perchè costa poco e attira casual, non perchè stia dando realmente quella Revolution che diceva.

Quelo

Citazione di: Biggy il 15 Maggio, 2007, 23:13:09
Ditt. ,io vedo troppa voglai di difendere Nintendo a oltranza.

SPM non è il nuovo Super Mario World, io avrei apito un tale atteggiamento per qualcosa del genere, non per un semplice gioco ben fatto.

Conversione da GC, sì, perchè era stato ANNUNCIATO e SVILUPPATO per GC, quale trucchetto? Dirottato su Wii solo per dare al Wii un gioco visto che a parte un'altra conversioen da GC e un giochino di corse arcade non c'è nulla !

Il nuovo modo di giocare ?

Il nuovo modo di giocare è l'online, non un eye toy potenziato per party game avanzati, e qualcun altro sembra averlo capito ... quello stesso qualcun altro che il motion sensing l'ha cestinato tanti anni fa dopo averlo inventato.

Magari un giorno il Wiimote diventerò uan periferica opzionale per una console seria...

Lo sai bene perhcè il Wii sta vendendo tanto ... perchè costa poco e attira casual, non perchè stia dando realmente quella Revolution che diceva.

Sei proprio un sonaro  ::).

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 15 Maggio, 2007, 23:04:52Beh, un momento, è comunque un gioco nato, cresciuto e praticamente completato su GC che è stato preso di peso e portato su Wii, non esiste nessuna versione GC ma il gioco è praticamente per cubo.

Vale lo stesso per Zelda. E allora a questo punto, dal momento che è pressochè assodato che questa prima generazione di giochi Wii è stata realizzata su devkit del GC con la sola aggiunta (ovvia) della gestione del nuovo controller, possiamo tranquillamente dire che il 90% dei giochi dei prossimi sei mesi vanno depennati dalla lista dei titoli disponibili in quanto "praticamente per Cubo"? :boom:

Perchè a questo punto se facciamo il processo alle intenzioni io posso pensare che esistano giochi per GC che per via del suo declino commerciale non erano nemmeno stati annunciati... ma che per ovvii motivi non sono stati cannati del tutto ma appunto "dirottati" su Wii.

CitazionePerò effettivamente, IL gioco in grado di catturare un videogiocatore francamente non lo vedo aldilà dei gusti personali, si dovrebbe comunque discutere sui parametri oggettivi e sul termine di KA altrimenti non se ne esce.

Mah guarda, a mio modesto parere gli unici parametri oggettivi di questo mercato sono i dati di vendita... quando persino un gioco come ZeldaTTP (o in senso diametralmente opposto, Excite Truck) che ha preso votoni ovunque può essere oggetto di critiche -giustamente direi, gli "intoccabili" non dovrebbero esistere IMHO- come si fa a parlare di "obiettività"?

CitazioneTrue, ma è stata Nintendo a rompere il contenuto del glande con la storia della suppafacilità di sviluppo / comando nuovo che avrebbe portato idee che manco ti dico, il fatto che a 6 mesi dal lancio si veda una generica carestia per me è una colpa maggiore di quanto possa esserlo per ps3 o 360

La facilità di sviluppo non mi sembra in discussione, per ciò che riguarda quel che definisci "carestia" al momento appare chiaro (con tanto di mea culpa pubblici, vedi EA) che le terze parti si sono ritrovate del tutto impreparate al successo di pubblico del Wii.

E siccome in ballo ci sono milioni di dollari e nessuno realizza giochi per beneficienza, per ora in linea di massima ci dobbiamo accontentare di porting in fretta e furia da PS2 con controlli rimappati alla meno peggio (tutta roba che, sempre in linea di massima, lascio tranquillamente sullo scaffale :hihi:)
Qualche volta i risultati sono apprezzabili (pare che Il Padrino non sia malvagio), altre volte molto, molto meno.

Considerati i tempi di sviluppo di un gioco moderno, mi aspetto che qualcosa inizi a cambiare per fine anno / inizio 2008 (mi riferisco alle terze parti: Nintendo chiaramente è moooolto più avanti sotto tutti i punti di vista)

Dissento però sulla faccenda delle idee: il controller è un semplice mezzo a disposizione, sta ai gamedesigner stabilire come utilizzarlo, è ovvio che se ci si limita a scimmiottare un pad tradizionale non ci si può aspettare chissà quali meraviglie...

CitazioneBoh, mi viene difficile restringere al "PAL", perchè in USA cos'hanno di più oltre a SPM? Per me praticamente nulla, se poi invece vogliamo mettere nel conto i vari trauma center (ma è uscito?) allora il discorso cambia, ma dovremmo fare un distinguo enorme perchè a quel punto entrano davvero in campo i gusti.

Hanno Trauma Center, hanno Elebits (da noi non ho ancora capito se sia uscito ::)), e salvo imprevisti entro l'anno avranno Mario Galaxy, Smash Bros e Metroid. Io mi auguro che arrivino anche in Europa nel medesimo arco di tempo, ma se così non fosse?

Poi ripeto, capirei lo stupore di Biggy se mi fossi svegliato una mattina di maggio 2007 e mi fossi dato al software import dopo decenni di PAL, ma è bene ricordare (per chi non lo sapesse) che buona parte dei titoloni di mio interesse sia per PSX che (soprattutto) per PS2 li possiedo NTSC/USA. :)

Ad oggi mi dicono che non esista una modifica seria per Wii che funzioni bene con gli originali import: siccome di Iso e compagnia bella non voglio nemmeno sentir parlare, e mi è capitata una buona occasione per la console americana, ne ho approfittato. Tutto qua.

Citazione di: Biggy il 15 Maggio, 2007, 23:13:09Ditt. ,io vedo troppa voglai di difendere Nintendo a oltranza.

Difendere?! Ma il titolo del thread l'hai letto o no? :hihi:

CitazioneSPM non è il nuovo Super Mario World, io avrei apito un tale atteggiamento per qualcosa del genere, non per un semplice gioco ben fatto.

A parte il fatto che nessuno ha parlato di SMW, anche perchè quello è un platform puro mentre questo è un ibrido platform/RPG... ad averne, di "semplici giochi ben fatti" come Super Paper Mario!!

CitazioneConversione da GC, sì, perchè era stato ANNUNCIATO e SVILUPPATO per GC, quale trucchetto? Dirottato su Wii solo per dare al Wii un gioco visto che a parte un'altra conversioen da GC e un giochino di corse arcade non c'è nulla !

Vedi sopra per la faccenda della conversione.
Il giochino per la cronaca mi ha tenuto incollato alla console per un mese intero, pertanto ha svolto in maniera eccelsa il suo compito. E siccome, a parte il Wii, le console e i giochi non mi mancano, la storia dell'autoconvincimento non sta in piedi.

CitazioneLo sai bene perhcè il Wii sta vendendo tanto ... perchè costa poco e attira casual, non perchè stia dando realmente quella Revolution che diceva.

Ci possono essere anche altre spiegazioni per il successo della console (e non tutte propriamente positive, vedi pirateria :tsk:), per quel che riguarda la Revolution ribadisco la mia convinzione per WiiSports (Tennis in particolare), che nella sua semplicità di fondo è sicuramente innovativo; del resto se ha fatto incetta di riconoscimenti da parte degli "addetti ai lavori" un motivo ci sarà...

EDIT: capita a fagiuolo, e consiglio di leggere, almeno questa pagina di un interessante articolo su gamasutra http://www.gamasutra.com/features/20070515/cook_03.shtml

Wii Sports viene esplicitamente citato, IMHO a ragione: potrebbe essere uno dei motivi per cui il Wii sta facendo così bene (e quei furbacchioni di Nintendo ci credevano sul serio, visto che non l'hanno messo in bundle in Jap... i risultati sono sotto gli occhi di tutti, il tie-ratio è impressionante)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2007, 09:33:26
Vale lo stesso per Zelda. E allora a questo punto, dal momento che è pressochè assodato che questa prima generazione di giochi Wii è stata realizzata su devkit del GC con la sola aggiunta (ovvia) della gestione del nuovo controller, possiamo tranquillamente dire che il 90% dei giochi dei prossimi sei mesi vanno depennati dalla lista dei titoli disponibili in quanto "praticamente per Cubo"? :boom:

Non depennati dalla lista, è ovvio, ma parliamo comunque di porting ed è giusto dirlo secondo me, perchè i due "gioconi" presenti ora su Wii sono porting da GC, del Wii non abbiamo ancora visto sugli scaffali un progetto -importante e dedicato- che sia uno. 

Citazione
Perchè a questo punto se facciamo il processo alle intenzioni io posso pensare che esistano giochi per GC che per via del suo declino commerciale non erano nemmeno stati annunciati... ma che per ovvii motivi non sono stati cannati del tutto ma appunto "dirottati" su Wii.

Eh, ma qui dipende anche a che punto era lo sviluppo, se era a livello di concept è un conto, se il gioco era oltre il 50% (quindi con una "struttura ossea" cubica) per me è tutt'altra storia e dubito che possa sfruttare bene la console.

Citazione
Mah guarda, a mio modesto parere gli unici parametri oggettivi di questo mercato sono i dati di vendita... quando persino un gioco come ZeldaTTP (o in senso diametralmente opposto, Excite Truck) che ha preso votoni ovunque può essere oggetto di critiche -giustamente direi, gli "intoccabili" non dovrebbero esistere IMHO- come si fa a parlare di "obiettività"?

I margini per parlare di obiettività secondo me ci sono, le vendite ad esempio sono un parametro valido, vogliamo metterci una media gamerankings (ok, è una media di recensioni -soggettive- ma è comunque un dato interessante)? Qualità grafiche (non si può dire che Gears of War non sia una KA per gli amanti dello shader)? Longevità/rigiocabilità/livelli di difficoltà e calibrazione del gioco? Esclusività del gioco per un sistema (per chi vive di console war è importante anche questo)?
Boh, per me di parametri abbastanza oggettivi volendo ce ne sarebbero.

Citazione
La facilità di sviluppo non mi sembra in discussione, per ciò che riguarda quel che definisci "carestia" al momento appare chiaro (con tanto di mea culpa pubblici, vedi EA) che le terze parti si sono ritrovate del tutto impreparate al successo di pubblico del Wii.

E siccome in ballo ci sono milioni di dollari e nessuno realizza giochi per beneficienza, per ora in linea di massima ci dobbiamo accontentare di porting in fretta e furia da PS2 con controlli rimappati alla meno peggio (tutta roba che, sempre in linea di massima, lascio tranquillamente sullo scaffale :hihi:)
Qualche volta i risultati sono apprezzabili (pare che Il Padrino non sia malvagio), altre volte molto, molto meno.

Chiunque si è trovato impreparato al successo del Wii, però limitarsi a quello secondo me è riduttivo. Mi viene in mente Far Cry wii che è una zozzura indegna, eppure Ubisoft al Wii ha dimostrato di crederci da subito, quindi perchè quel risultato?
Il rischio vero per me è che la tendenza si confermi quella, giochilli carini tipo elebits (che vendono a pacchi) e conversioni alla carlona di giochi ps2/psp/pc (che vendono a pacchi).

Citazione
Considerati i tempi di sviluppo di un gioco moderno, mi aspetto che qualcosa inizi a cambiare per fine anno / inizio 2008 (mi riferisco alle terze parti: Nintendo chiaramente è moooolto più avanti sotto tutti i punti di vista)

Mica tanto avanti, se pensiamo che i due titoli di punta di Nintendo ad oggi sono roba cubica  :notooth:

Citazione
Dissento però sulla faccenda delle idee: il controller è un semplice mezzo a disposizione, sta ai gamedesigner stabilire come utilizzarlo, è ovvio che se ci si limita a scimmiottare un pad tradizionale non ci si può aspettare chissà quali meraviglie...

Vero, ma anche qui una colpa da parte di Nintendo io ce la vedo, non puoi dare un controller completamente nuovo alle software house e poi dirgli "vabbè, arrangiatevi e vediamo che ne esce fuori", andavano comunque guidate un minimo e questo a giudicare da certi giochi sugli scaffali non è avvenuto.

Citazione
Hanno Trauma Center, hanno Elebits (da noi non ho ancora capito se sia uscito ::)), e salvo imprevisti entro l'anno avranno Mario Galaxy, Smash Bros e Metroid. Io mi auguro che arrivino anche in Europa nel medesimo arco di tempo, ma se così non fosse?

Soggettivamente: Non mi sembra una gran perdita  :stralol:
Oggettivamente: Sarebbe una fesseria enorme da parte di N, non tanto per trauma center ed elebits quanto per Galaxy e SB. Ma sia chiaro, a me non pare strano che tu abbia comprato la versione NTSC, a me pare strano che tu abbia speso soldi per la versione pal  :sisi:  :lol:

Citazione
Ci possono essere anche altre spiegazioni per il successo della console (e non tutte propriamente positive, vedi pirateria :tsk:), per quel che riguarda la Revolution ribadisco la mia convinzione per WiiSports (Tennis in particolare), che nella sua semplicità di fondo è sicuramente innovativo; del resto se ha fatto incetta di riconoscimenti da parte degli "addetti ai lavori" un motivo ci sarà...

A me 'sta cosa della semplicità dei giochi Wii fa venire i brividi anche vedendo i risultati di vendita, non vorrei che a furia di semplificare si andasse indietro piuttosto che avanti...

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 16 Maggio, 2007, 11:07:47del Wii non abbiamo ancora visto sugli scaffali un progetto -importante e dedicato- che sia uno.

WarioWare, Excite Truck, Elebits? :look:

CitazioneEh, ma qui dipende anche a che punto era lo sviluppo, se era a livello di concept è un conto, se il gioco era oltre il 50% (quindi con una "struttura ossea" cubica) per me è tutt'altra storia e dubito che possa sfruttare bene la console.

La struttura di SPM è sicuramente in buona parte "cubica" per quel che ho visto fino ad ora, sullo sfruttare bene la console (suppongo tu ti riferisca ai controlli) penso non ci sia nulla di negativo nel non voler forzare a tutti i costi interazioni col motion sensing quando non sono necessarie.

E' giustissimo dire che è un progetto nato su GC (dal quote precedente che ho tagliato) per carità, ma la faccenda la vedo più come una nota di carattere storico che altro.
Non vorrei insomma che per questo si sminuisse il valore del gioco: sarebbe IMHO alquanto paradossale veder penalizzato quello che potrebbe essere un punto di forza del wiimote, cioè la sua flessibilità, perchè ci si aspetta che in tutti i giochi si butti nel calderone il motion sensing e le altre feature extra.

Citazione[cut]
Boh, per me di parametri abbastanza oggettivi volendo ce ne sarebbero.

IMHO tutto quello che hai citato è soggettivo: ne possiamo parlare benissimo (e io invito a farlo, sia chiaro :teeth:), ma ci sarà sempre chi non mette la grafica al primo posto, chi valuta differentemente il livello di difficoltà (vedi me VS Biggy per Viewtiful Joe :notooth:), ecc.
Credo sia inevitabile, anche se poi magari non è detto che non la si pensi in maniera molto simile, ma in generale ciascuno di noi fa storia a sè videoludicamente parlando.

CitazioneChiunque si è trovato impreparato al successo del Wii, però limitarsi a quello secondo me è riduttivo. Mi viene in mente Far Cry wii che è una zozzura indegna, eppure Ubisoft al Wii ha dimostrato di crederci da subito, quindi perchè quel risultato?

Perchè hanno pensato di poter fare quattrini facilmente. :tsk:
Sfortunatamente per loro, pare che queste operazioni commerciali ai confini del vergognoso non abbiano riscosso alcun successo, e onestamente mi auguro che questo funga da deterrente per gli altri furbetti ::).

CitazioneIl rischio vero per me è che la tendenza si confermi quella, giochilli carini tipo elebits (che vendono a pacchi) e conversioni alla carlona di giochi ps2/psp/pc (che vendono a pacchi).

Per ora mi pare che il primo stia vendicchiando, e che i secondi stiano floppando... ma è troppo presto per estrapolare dei trend IMHO.

CitazioneMica tanto avanti, se pensiamo che i due titoli di punta di Nintendo ad oggi sono roba cubica

Sono avanti eccome IMHO, Metroid in parte ma soprattutto Super Mario Galaxy graficamente sono ben altra roba rispetto a quanto visto fino ad ora su Wii (lo stesso Excite Truck è davvero ben fatto, e non è nemmeno first party, se solo fosse stato più fluido...).

CitazioneOggettivamente: Sarebbe una fesseria enorme da parte di N, non tanto per trauma center ed elebits quanto per Galaxy e SB.

Ma sia chiaro, a me non pare strano che tu abbia comprato la versione NTSC, a me pare strano che tu abbia speso soldi per la versione pal

L'ho già detto, ordinai l'americana a un mese dall'uscita, ma avevo sottovalutato alla stragrande la richiesta, tra i due mali scelsi il minore. :notooth:
A mia parziale discolpa devo anche dire che l'annuncio di Excite Truck PAL a febbraio mi mise totalmente fuori strada, credevo che i tempi medi per le conversioni da NTSC sarebbero stati simili (meno di due mesi è accettabilissimo per me) invece di Trauma Center non si sa più nulla ed Elebits ci ha messo sei mesi ad arrivare. :ohno:

Magari è stata solo un'eccezione (tra l'altro c'è da dire che Elebits non è nemmeno un gioco Nintendo, però con SPM come la mettiamo?!), e come te dubito che NOE possa arrivare a questi livelli di autolesionismo per titoli di peso come Mario e Metroid, ma diciamo che non voglio rischiare... ;)

CitazioneA me 'sta cosa della semplicità dei giochi Wii fa venire i brividi anche vedendo i risultati di vendita, non vorrei che a furia di semplificare si andasse indietro piuttosto che avanti...

Sono fiducioso, non solo la storia recente del DS ma le dichiarazioni di Iwata sembrano indicare chiaramente che Nintendo vuole tenersi stretti i giocatori vecchio stampo e al tempo stesso allargare il suo bacino d'utenza con i giochi più "semplici".

Oh, poi sono sempre multinazionali cui il primo interesse è far quattrini, se domani dovessero puntare esclusivamente sui casualoni in quanto segmento di mercato più remunerativo e l'offerta non rispondesse più alle mie esigenze mi rivolgerei ad altri, è pacifico.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2007, 12:05:29
WarioWare, Excite Truck, Elebits? :look:

Se questi sono i progetti importanti stiamo freschi  :notooth:

Citazione
La struttura di SPM è sicuramente in buona parte "cubica" per quel che ho visto fino ad ora, sullo sfruttare bene la console (suppongo tu ti riferisca ai controlli) penso non ci sia nulla di negativo nel non voler forzare a tutti i costi interazioni col motion sensing quando non sono necessarie.

E' giustissimo dire che è un progetto nato su GC (dal quote precedente che ho tagliato) per carità, ma la faccenda la vedo più come una nota di carattere storico che altro.
Non vorrei insomma che per questo si sminuisse il valore del gioco: sarebbe IMHO alquanto paradossale veder penalizzato quello che potrebbe essere un punto di forza del wiimote, cioè la sua flessibilità, perchè ci si aspetta che in tutti i giochi si butti nel calderone il motion sensing e le altre feature extra.

Ma il problema è che giochi classici su Wii per me hanno veramente poco senso, il gioco ovviamente non viene sminuito nella sua qualità e nel suo valore ma è finito nella console sbagliata se non sfrutta il controller.

Citazione
IMHO tutto quello che hai citato è soggettivo: ne possiamo parlare benissimo (e io invito a farlo, sia chiaro :teeth:), ma ci sarà sempre chi non mette la grafica al primo posto, chi valuta differentemente il livello di difficoltà (vedi me VS Biggy per Viewtiful Joe :notooth:), ecc.
Credo sia inevitabile, anche se poi magari non è detto che non la si pensi in maniera molto simile, ma in generale ciascuno di noi fa storia a sè videoludicamente parlando.

Mica tanto soggettivo, prendiamo la grafica ad esempio: Gears of war è avanti a tutto per impatto, poi possiamo discutere sullo stile troppo yankee o sul fatto che gli ambienti sono piccoli, ma per quelli che ZOMFG LA GRAFICA, quella è una KA.
Tetris ad esempio è indiscutibilmente longevissimo, ad alcuni può andare a noia ma è oggettivamente longevissimo e per chi cerca giochi di quel tipo è una KA.
Team Fortress 1 e StarCraft sono splendidamente bilanciati ad esempio, per chi pone l'attenzione su quello specifico aspetto sono delle KA indiscusse.
Brain training è una KA per chi vive per i dati di vendita ( :boom: ) e così via.

Citazione
Perchè hanno pensato di poter fare quattrini facilmente. :tsk:
Sfortunatamente per loro, pare che queste operazioni commerciali ai confini del vergognoso non abbiano riscosso alcun successo, e onestamente mi auguro che questo funga da deterrente per gli altri furbetti ::).
Per ora mi pare che il primo stia vendicchiando, e che i secondi stiano floppando... ma è troppo presto per estrapolare dei trend IMHO.

Mica tanto, a me pare che su wii venda di tutto (e infatti Ubisoft non si è lamentata) e questo sarà un grosso problema per Nintendo, tantopiù che su questo argomento si è smosso persino Miyamoto.

Citazione
Sono avanti eccome IMHO, Metroid in parte ma soprattutto Super Mario Galaxy graficamente sono ben altra roba rispetto a quanto visto fino ad ora su Wii (lo stesso Excite Truck è davvero ben fatto, e non è nemmeno first party, se solo fosse stato più fluido...).

Metroid e Galaxy devono ancora uscire però ed Excite Truck non mi sembra un titolo che sfrutti particolarmente la console.
Oddio, rispetto a Red Steel o Wing Island decisamente sì  :lol:

Citazione
L'ho già detto, ordinai l'americana a un mese dall'uscita, ma avevo sottovalutato alla stragrande la richiesta, tra i due mali scelsi il minore. :notooth:
A mia parziale discolpa devo anche dire che l'annuncio di Excite Truck PAL a febbraio mi mise totalmente fuori strada, credevo che i tempi medi per le conversioni da NTSC sarebbero stati simili (meno di due mesi è accettabilissimo per me) invece di Trauma Center non si sa più nulla ed Elebits ci ha messo sei mesi ad arrivare. :ohno:
Magari è stata solo un'eccezione (tra l'altro c'è da dire che Elebits non è nemmeno un gioco Nintendo, però con SPM come la mettiamo?!), e come te dubito che NOE possa arrivare a questi livelli di autolesionismo per titoli di peso come Mario e Metroid, ma diciamo che non voglio rischiare... ;)

Redimiti e vendi il Wii pal!  :old:  :lol:
Comunque io a Nintendo Europe non darei una lira per principio  :sisi:

Citazione
Sono fiducioso, non solo la storia recente del DS ma le dichiarazioni di Iwata sembrano indicare chiaramente che Nintendo vuole tenersi stretti i giocatori vecchio stampo e al tempo stesso allargare il suo bacino d'utenza con i giochi più "semplici".

Salvo poi basare le pubblicità del DS (non solo in italia che io sappia) praticamente solo sui vari nongiochi Nintendogs/brain training.
Poi ripeto, ma sono un uomo solo per conto di Dio su questa cosa, sarebbe anche ora che affianco al mondo pacioccosopuffettosozuccherosooddiohoildiabete uscisse anche roba tipo Silent Hill, Half Life o Bioshock, specie se vuoi offrire un parco giochi completo e appetibile a chiunque.

Citazione
Oh, poi sono sempre multinazionali cui il primo interesse è far quattrini, se domani dovessero puntare esclusivamente sui casualoni in quanto segmento di mercato più remunerativo e l'offerta non rispondesse più alle mie esigenze mi rivolgerei ad altri, è pacifico.

Già fatto  :sisi:

SilentBobZ

MEGA SPOILER
SEQUENZA FINALE SUPER PAPER MARIO

In genere nella  minoranza militano i Bravi Bimbi che si oppongono al sistema Cattivo :inlove:
Peccato non sia il vostro caso oggi !!!  :P :P :P
Siete troppo Next e poco Gen  :shooter: :shooter: