News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

http://andreababich.blogspot.it/2009/01/103-piccoli-post-su-fukio-mitsuji.html

^^ Segnalato su TFP, riporto pure qua questo lungo pensiero dedicato a Fukio "MTJ" Mitsuji: incredibile a dirsi, pur trattandosi del progettista di due giochi che ho amato tantissimo, Bubble Bobble e Rainbow Islands, ne sconoscevo totalmente il nome, così come non sapevo che fosse passato a miglior vita quasi dieci anni fa. :|

Aggiungo anche una breve intervista, il cui link ho scovato nel blog di cui sopra.

Stranamente (in rapporto alla popolarità in particolar modo di Bubble Bobble), in Rete non sembra esserci molto materiale su questo autore, la pagina Wikipedia è a dir poco scarna.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2016, 12:18:25
due giochi che ho amato tantissimo, Bubble Bobble e Rainbow Islands,

Bubble Bobble, uno dei miei giochi preferiti di sempre  :inlove:
Appena ho modo mi sbobino il filmato su youtube  :)

Saluti

Turrican3

Se devo essere sincero io propendo più per Rainbow Island, presumo perchè l'ho sempre visto un gioco "più per singolo". Ed io sono un giocatore fondamentalmente solitario. :asd:

Ma ovviamente parliamo di una coppia di mostri sacri, la preferenza è un dettaglio trascurabile. :sisi:
(non è un dettaglio invece, e mi vergogno un po' a dire che Rainbow Islands devo ancora completarlo... tutta colpa di quel dannato livello a partire dal quale non si possono più usare i crediti per continuare :mad:)

Bluforce

Non capisco perché Amazon boicotta il mio ordine del NES mini, dandolo in previsione d'arrivo al 21 novembre.

:hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Novembre, 2016, 10:58:48Non capisco perché Amazon boicotta il mio ordine del NES mini, dandolo in previsione d'arrivo al 21 novembre.

In che senso? :look: :mmmm:

Bluforce

Esce l'11, no?

Perché ci vogliono 10 giorni per consegnarlo? Me lo porta un maratoneta? :bua:

Turrican3

Lol scusa, non avendolo comprato ho un po' perso di vista le date esatte.

Mboh sarà che aspettano un secondo lotto da Nintendo, del resto l'avevano scritto che la richiesta del prodotto era fortissima e la consegna all'uscita era a rischio, no?

Bluforce

Sì ma io l'ho prenotato a luglio, più o meno nei primi istanti in cui era possibile effettuare il preorder :bua:

Magari è solo una data "indicativa". Ad Amazon piace dare date più lunghe e poi anticipare i tempi :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Novembre, 2016, 11:32:35più o meno nei primi istanti in cui era possibile effettuare il preorder

Mi ricorda qualcosa. :asd:

Blakpower

A me continua a darlo in consegna per il 17, mi sento rincuorato per non aver sprecato i 3 euri di spedizione :bua:

SilentBobZ

Ultimo aggiornamento: mercoledì 9 novembre
12:09   Spedizione in transito
Piacenza, IT

Arriva venerdì 11  :look: (Ordinato 15 lug)

Blakpower

Citazione di: SilentBobZ il  9 Novembre, 2016, 15:58:25
Ultimo aggiornamento: mercoledì 9 novembre
12:09   Spedizione in transito
Piacenza, IT

Arriva venerdì 11  :look: (Ordinato 15 lug)

Io ho dimenticato di ricaricare la prepagata, e mi hanno skippato al prossimo turno  :tsk:

Bluforce

Bluforce

Il tuo ordine Amazon.it che include "Nintendo Classic Mini..." e 1 altri articoli è stato spedito

:gogogo:

Corriere: Poste Italiane :'(

Turrican3