News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :o

Pensi di potere venire a capo del problema?

Turrican3

Teoricamente sì, ma non so se ne vale la pena... sempre che si sia bruciato quel che penso (penso = ricerca in Rete + verifica che PARE puntare verso un ben preciso componente del quale sconosco reperibilità e soprattutto costi :bua: :sweat:)

Joe

Porc.  :bua:

Io ancora devo sostituire la batteria tampone (bisogna saldarne una nuova).  :look: :sweat:

Turrican3

#498
Lo so, lo so.
Io ne ho comprata una nuova su eBay.

Aveva funzionato, fino a quando non ho fatto 'sto macello. :bua: :sweat:


EDIT provo un alimentatore PC di riciclo, parrebbe che dell'ali del DC sia morta "solo" la 3.3V, vediamo un po'...

Turrican3

#499
...e ovviamente dopo oltre due anni di inutilizzo l'alimentatore di riciclo (stava su un veeeecchio PC) mi offre la bellezza di 2V sulla linea a 3.3V. :bua:

E vabbè, a questo punto prima di buttarlo lo smonto, chissà che non si riesca a recuperare il medesimo transistor che ho mandato KO sul Dreamcast.


EDIT niente da fare pure per la +12V, ma vabbè, una volta smontato ho visto che ci stanno millemila condensatori ossidati/gonfiati, è già tanto che non mi sia esploso nelle mani qualcos'altro accendendolo :bua:

E vabbè, vedo che l'integrato (auspicabilmente) "andato" nell'alimentatore del DC si recupera a 3-4 euro, a questo punto faccio il tentativo di sostituirlo

Turrican3

#500
https://twitter.com/PCBrown/status/793933537867022336
https://www.reddit.com/r/nintendo/comments/5avo9m/nes_classic_hardware_if_this_picture_is_true/
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1307319

Pare abbiano disassemblato il Classic NES Mini, scovando all'interno un SoC con ARM quad-core e GPU Mali.
I giochi risiedono su una flash (saldata) ma è matematico che gli smanettoni faranno di tutto per bypassare il limite non appena 'sto gingillo arriverà sul mercato.

Reiz

Allora
Non so se trattasi di retrogaming,ma sto giocando la Bioshock Collection.
Poi,più grave : mi è venuta una incontrollabile voglia di rigiocare a Metroid Prime per GameCube,che ho abbandonato anni fa all'ultimo boss...
Inutile dire che il GC l'ho venduto con tutti i giochi

Turrican3

Non parlerei di retrogaming per la Collection (c'è un thread dedicato se vuoi).

In merito a Prime, ci sono varie strade percorribili: recuperare un GC + memory card + gioco, recuperare un Wii + gioco GC + memory card oppure la Trilogia nativa (Metroid Prime/Echoes/Corruption), andare di emulazione su PC.

Scartata l'ultima per ragioni di costi, rimangono le altre due. Dovresti potertela cavare senza spendere un patrimonio.

Bluforce

Intanto il Mini NES è alle porte, e si scopre che è più potente sia del 3DS che del Wii :D

C'ha una architettura basata su una CPU quad core Cortex-A7 @ 1.2GHz, e GPU Mali 400 MP2.
256MB di RAM DDR3 e 512MB di NAND.

Ufficialmente assente ogni possibilità di aggiungere giochi a quelli già preinstallati. E' un prodotto fatto e finito.

Secondo me Nintendo ha utilizzato un SoC che gli permetterà, volendo, di creare "versioni mini" di console almeno fino al Gamecube :sisi:

Turrican3

Ho pensato la stessa cosa (lo dicevo ieri su TFP) ma dubito fortemente che quel gingillo possa reggere l'emulazione GC, almeno a giudicare da Dolphin su una macchina di ben altra caratura tecnica come i nostri i5 6600.

Metterei firma per un livello N64.

Bluforce

Hai certamente ragione. Magari per il N64 c'è speranza.

Mi ero fatto prendere dall'idea di un Mini GC che diventerebbe la cosa più bella mai costruita con la plastica :D

Joe

Non so perché spulciando la mia ristretta libreria di giochi SNES, mi è venuta la curiosità di controllare il valore del mio Mega Man 7 USA (boxato in ottime condizioni) su ebay.  :sweat:

Urca, non pensavo fosse così raro.  :|

Turrican3

#507
Citazione di: Joe il  6 Novembre, 2016, 22:30:15Urca, non pensavo fosse così raro.  :|

Più o meno quello che ho pensato io quando ho scoperto quanto potesse valere (il peraltro orrido) Super Turrican 2. :teeth:


Intanto, giusto per tornare al NES Classic Mini con una notizia che mi ero perso in estate, sorpresa-che-non-sorprende: ancora una volta ci sono i ragazzi di NERD dietro il software di sistema.


Turrican3