News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2017, 08:39:23
Giusta osservazione. :sisi:

Si vede che son proprio freddino (eufemismo) nei confronti del NES, a pelle proprio non mi ispira. :bua: :sweat:

:( insensibile

(scherzo  :hihi:)

Turrican3

No vabbè ma lo so che ci sono tante pietre miliari del videogioco... magari se lo provassi me ne convincerei pure! :D

Il fatto è che mi attira di più lo SNES, forse perché trovo che quel 2D sia invecchiato benissimo, non sono neppure sicuro di riuscire a spiegare la preferenza in maniera razionale.

Bluforce

Turry, il NES è bello. :sisi:
Devi comprarlo quando lo rivenderanno.

Turrican3

Spesa per spesa, ci farei un pensierino sull'Analogue Super NT a 'sto punto... peccato esca solo in HDMI. :(
(è da molto che non seguo causa mancanza necessità acquisti dagli USA, ma il cambio col dollaro sembra diventato piuttosto interessante :o)

Ifride

Perchè peccato in hdmi?

Io comunque ti consiglierei di passare prima attraverso gli emulatori che hanno una spesa inesistente e ti permettono di renderti conto se ti piace o meno la macchina e i giochi.

Turrican3

#980
Citazione di: Ifride il 19 Ottobre, 2017, 10:01:45Perchè peccato in hdmi?

Perchè con un'uscita RGB tradizionale sarebbe stato mooolto interessante per me poterlo sfruttare nel mio angolino "retro" con monitor a tubo catodico, come soluzione salvaspazio (tramite la riprogrammazione dell'FPGA, dando per scontato sia fattibile come sul predecessore)

La risoluzione ed il formato 16:9 dei televisori moderni non si sposa bene con le macchine di quell'era, queste soluzioni retro "avanzate" (l'Analogue è un gingillo di ben altra caratura rispetto ai Classic Mini) ci mettono una signora pezza sul comparto video... ma pur sempre pezza rimane, il massimo, almeno per come la vedo io, rimane la fruizione in 4:3 su catodico.

CitazioneIo comunque ti consiglierei di passare prima attraverso gli emulatori che hanno una spesa inesistente e ti permettono di renderti conto se ti piace o meno la macchina e i giochi.

Chiaro & saggio. :sisi:

Rot!

Non credo di seguirti Turry... lo scopo di questa revisione del supernes mi pare essere quello di poter giocare su televisori hd, perche' volerlo collegare ad un vecchio tubo catodico, soprattutto se gia' si possiede un superfam e le cartucce? Mi sono perso qualcosa?
Non mi sembra una macchina votata all'emulazione, piuttosto si rivolge ad una supernicchia perche' presuppone che si possiedano i giochi o che si abbia intenzione di acquistarli (spendendo non poco per titoli vecchi e che in digitale o in altre iterazioni si trovano spesso senza grandi problemi)

Sul minines: capisco cosa dici, molti giochi sono al limite dell'accettabile oggi, spesso non capisco come da ragazzino mi ci sia divertito. Salvo eccezioni, non sono giochi invecchiati benissimo.
E tuttavia, dopo che li hai provato in emulazione, dopo che hai acquistato un minines, dopo, dopo, dopo,  se ne  hai la possibilita',  accattati un Nes, un Nes vero, la macchina e' veramente bellissima ed e' un pezzo importante della storia Nintendo.
Non puoi non averla.

Saluti

Danziger

Citazione di: Ifride il 19 Ottobre, 2017, 08:34:26
Ma secondo me quando si prendono questi oggetti, al di là di far girare le rom, lo si fa per l'oggetto in se, quindi in questo caso avere il nessino.

Esattoooo, proprio per questo lo prenderò  :inlove:

Turrican3

@Rot scusa, non uso quote perchè vado di frettissima. :sweat:

1. Super NT lo reputo molto interessante perchè region-free (questione non banalissima sull'hardware originale) e perchè presumo, come detto, si porterà dietro il bagaglio della riprogrammabilità di FPGA.

Siccome leggevo che, grazie a questo, per Analogue NT (ergo il loro NES) hanno sfornato degli adattatori per le cartucce di altri sistemi, capisci benissimo che se facessero la stessa cosa con il Super NT verrebbe fuori un tutto-in-uno che, per chi ha enormi problemi di spazio, potrebbe rivelarsi fighissimo!

...fighissimo se non uscisse solo in HDMI. :bua:

2. il NES vero proprio non ce la faccio, inguardabile. Se invece parliamo di Famicom, cioè il NES giapponese, la faccenda cambia... ma meglio fare un passettino alla volta. :D

Rot!


Turrican3

:lol:

Dai, è più bello il mio VHS, e ho detto tutto. :asd:

Una scatola da scarpe praticamente, tremendo.

Rot!

Evidentemente oggi Turry non ha preso le sue pillole.
Qualcuno intervenga! Chiamate le guardie! Chiamate il Presidente! Chiamate BOB! Aiutatelo !

:inlove:

Saluti

Turrican3



C'è una sola console esteticamente gradevole in questa immagine.

E non è quella di destra. :|

Ifride

Posto che il famicom per design si mangia a colazione il nes, quest'ultimo non è malaccio, ma certo, sembra un vhs e d'altronde è nato per dare questa sensazione visto che avevano paura in america ad associarlo ad una vera e propria console per il big crack atari.  :D

Kiwi

Orribile quello giapponese, originale ma orribile :|