News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2017, 17:21:14
https://www.analogue.co/pages/super-nt/

Caxxo. :|

Ecco lo SNES di Analogue... Super NT: 189$, 4 colori, region-free, uscita in alta definizione. Ma soprattutto... FPGA

In arrivo nel 2018.
:| potrei prenderlo  :sisi:

Bluforce


Turrican3

Mboh, questo qui hanno già sfornato qualcosa di simile (addirittura più costoso) riguardante il NES e tutto è filato liscio... se così si può dire.

Di più nin zo.

Ifride

Ma alla fine la cicuiteria riproduce quella delle console ma mica é la stessa quindi non credo che nintendo possa fare molto.

Turrican3

Hmm, è vero in senso stretto ma si dovrebbe capire se comunque, ad esempio,  riproduzioni simili costituiscano violazione di brevetti tanto per dirne una.

Diciamo che sul software di solito ci vanno giù pesante quindi presumo che il fatto che il precedente prodotto non abbia avuto rogne dovrebbe confermare la tua ipotesi. :sisi:

Rot!

Citazione di: Bluforce il 16 Ottobre, 2017, 17:35:11
Nintendo è d'accordo?

E' la prima cosa che ho pensato.

Il prezzo e' altino, ma la console pare veramente bella, insomma mi ci sono trovato un po' invischiato mio malgrado.
Quella tipo Nes invece non solo non ha lo stesso appeal, ma costa davvero troppo.

Saluti

Turrican3

#966
Va detto che l'hanno posizionata in maniera assai diversa (estetica e materiali sono una spanna sopra), questo pare in tutto e per tutto un prodotto più di massa... nel contesto della nicchia retro. :D

Piuttosto la cosa davvero interessante è che, mi dicevano dei beneinformati, che l'FPGA potrebbe essere riprogrammabile come la variante NES e aprire le porte anche ad altre console di potenza similare. Io non ho seguito (anzi, lo ignoravo del tutto) la cosa anche per il prezzo proibitivo, ma a meno di 200$ se ne può parlare!

chicco71

Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2017, 18:36:20
Mboh, questo qui hanno già sfornato qualcosa di simile (addirittura più costoso) riguardante il NES e tutto è filato liscio... se così si può dire.

Di più nin zo.
ma sono gli stessi che avevano sfornato quella consolle che leggeva cartucce nes, snes, e megadrive?

Turrican3

#968
Credo di no (se è quella che penso io), peraltro andava di emulazione software, proprio un altro tipo di macchina.

EDIT dicevi questa? --> https://hyperkin.com/Retron5/


Turrican3


Danziger

Mi accontento dello SNES Mini, e il prossimo anno rimedierò anche il NES mini, non appena tornerà prenotabile!  :gogogo:

Turrican3

#972
Ma ti conviene prendere pure il NES?

A quanto ho capito (ma NON ho indagato, prendila con le pinze) lo SNES Mini può utilizzare lo stesso firmware del "fratello" minore... :look:

Ifride

Ma secondo me quando si prendono questi oggetti, al di là di far girare le rom, lo si fa per l'oggetto in se, quindi in questo caso avere il nessino.

Turrican3

Giusta osservazione. :sisi:

Si vede che son proprio freddino (eufemismo) nei confronti del NES, a pelle proprio non mi ispira. :bua: :sweat: