News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Sì, questo l'avevo capito ma non ho inteso il procedimento. Vabbè l'ho guardato una volta il video, non mi sono creato il problema.  :D :D

Turrican3

Ops! :bua:
Se ti può consolare dal video (sembrerebbe un sottomenu) è parso macchinoso pure a me... boh, vedremo all'atto pratico.

Bluforce

Secondo me non è così complicato.
Per usare il rewind bisogna creare un punto di sospensione. E fino a qua...
Fatto ciò, nella UI dello SNES Mini appare fra le altre cose anche "Rewind" (tasto X).

Attivata la modalità rewind, il gioco inizia ed ai lati dello schermo appaiono i comandi. L ed R mandano avanti ed indietro, Y mette la pausa, Start mi sa che fa iniziare il gioco, B va indietro.

Pare semplice :D

Turrican3

La mia perplessità è proprio quella, se va necessariamente accoppiato ad un punto di sospensione significa che devi agire in maniera "preventiva" se così possiamo dire... laddove un'opzione del genere trovo sia più sensata/logica se disponibile in qualsiasi momento.

Mboh vediamo...

Bluforce

Non credo si debba agire in modo preventivo.

Evidentemente, quando si crea il punto di salvataggio, il gioco non salva solo l'istante, ma anche un certo periodo di giocato precedente.
Se si sbaglia un salto, si salva più o meno immediatamente, si attiva il rewind, e si torna al momento precedente all'errore.

Io ho capito così :sisi:

Turrican3

#815
Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2017, 08:41:20Io ho capito così :sisi:

No ma io credo tu abbia ragione, ed è per questo che sono perplesso. :D

Avrei voluto una cosa alla Forza (era Forza mi pare :look:) accessibile in maniera costante/istantanea, ma mi rendo conto che essendo una funzionalità legata all'emulatore il minimo sindacale è passare dal menu di sistema... l'alternativa era ficcare due tasti supplementari sul controller, di fatto improponibile in un oggetto che ambisce ad essere una replica fedele.

Bluforce

Ora ho capito :sisi:
Credo sia anche io un problema di mancanza di tasto apposito, visto che gli altri servono a quel che serviva originariamente.

(detto fra noi, Forza ha rovinato un genere -ed una generazione di videogiocatori- col rewind :bua: )

Joe

Di recente ho ascoltato un episodio di Retronauts sul tema dei giochi semi-completi e mai rilasciati e sono venuto a conoscenza di questo spot SEGA, uscito nel '96, per pubblicizzare la futura uscita del (mai rilasciato) Sonic X-treme.  :look:



Ho sempre apprezzato la possiblità di coinvolgere la concorrenza nelle pubblicità americane, e questa ha quel bonus "geografico" in più che mi fa scassare.  :lol:

Rot!

I miei ultimi retroacquisti



La cosa triste e' che la mia lista di recuperi cresce anziché diminuire.

:bua:

saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Agosto, 2017, 11:14:04La cosa triste e' che la mia lista di recuperi cresce anziché diminuire.

Credo sia abbastanza normale. :bua:

PS: Rainbow Islands :o :'(

Rot!

#820
Ogni tanto vengo preso dalla fregola di recuperare vecchi giochi di ogni fatta. A dirla tutta e' un voglino molto piu' radicato di quello che mi spinge verso giochi nuovi, chissa' perche', forse e' solo nostalgia. Con PS2 la cosa e' davvero facile soprattutto perche' si trova tanta roba a pochi euri - con le altre macchine mi imbatto spesso in casi di vero e proprio strozzinaggio, ed ho gia' venduto il rene (del nonno)

[cut by Turry...]

Saluti


EDIT by Turry - ti contatto in PM e ti spiego :sweat:

Turrican3

#821
https://twitter.com/NintendoEurope/status/907533997424746496
https://twitter.com/NintendoEurope/status/907534371657326592
https://twitter.com/NintendoEurope/status/907537433692131328

Lo SNES Classic Mini sarà disponibile anche nel 2018.

Nell'estate del 2018 tornerà nei negozi anche il NES Classic Mini.

Bluforce


Turrican3


Rot!