News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Visto che si parlava di Amiga lo metto qua...

http://eab.abime.net/showthread.php?t=87342
http://obligement.free.fr/articles/hombre.php

:o :o :o

Sono venuto a sapere per puro caso che un paio di mesi addietro sono stati diffusi pubblicamente dei documenti riservati su Hombre, l'ultimo chipset in lavorazione presso Commodore, per certi versi ancor più mitologico del "gemello" AAA, anche lui mai rilasciato per via della bancarotta dell'azienda.

I file sono piuttosto pesantucci (50MB, compressi) quindi se a qualcuno interessano posso passarli in privato... oppure potete fare come ho fatto io, iscrivervi su English Amiga Board e scaricarli dall'area riservata agli iscritti. :D

Joe


Turrican3

Abbastanza. :'(
(non ho ancora visionato tutto però)

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1408657

[RUMOUR]

Nulla di certo naturalmente, però a pensar male... insomma, pronti per il Nintendo64 Classic Mini? :D

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2017, 14:43:44
pronti per il Nintendo64 Classic Mini? :D

No,aspetto il GameCube Classic Mini  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Reiz il 20 Luglio, 2017, 14:53:54
No,aspetto il GameCube Classic Mini  :gogogo:

Quello sarà inglobato nel Wii Classic Mini... forse. :hihi:

Rot!

#801
io aspetto il wiiU classic mini, in fondo e' l'unica console della grande N che non ho  :'(

Saluti

Rot!

#802
Rischiando di ferire i sentimenti del DittAdm, ritengo che la console che rappresenterebbe meglio l'era post snes sia psx. Con le notevolissime eccezioni di mario, zelda e mario Kart ho sempre pensato che sia stata una generazione bucata da Nintendo... anche allargando le maglie agli altri titoli meritevoli, Conker, perfect Dark, Banjo Kazooie, Paper Mario, StarFox 64... boh siamo ben lontani dal riuscire a mettere assieme 30 giochi, il paragone e' impietoso.

In ogni caso: ben venga, l'importante e' che non ne producano più di 34 esemplari, cosi' sono sicuri di venderle tutte  :hihi:

Saluti

Turrican3

Macchè, come scritto in varie occasioni quella del N64 è una generazione che ritengo abbia fatto il passo più lungo della gamba... l'ho recuperata più che altro per collezionismo ma pur ritenendo tuttora i due Zelda tra i titoli migliori di tutti i tempi e Mario64 di importanza stratosferica si tratta di una macchina che non ho amato tantissimo e con la quale oggi giocherei a fatica. :sweat:

Come recuperi "retro" secondo me lo SNES e forse anche il NES (che però conosco davvero pochissimo) sono di altra pasta.

Joe

Per me l'N64 è imprescindibile pure, magari per altri motivi ma a suo modo è e rimane anch'essa una console storica.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 20 Luglio, 2017, 15:12:32anche allargando le maglie agli altri titoli meritevoli [...] boh siamo ben lontani dal riuscire a mettere assieme 30 giochi

A sentire loro la situazione non è così drammatica. :look:

E' che boh, come detto quella è una generazione con un 3D oggi come oggi un po' troppo basilare per i miei gusti... qua sì che servirebbero più remaster, secondo me.

Non so, forse si fa prima a rilasciare una VC su Switch, minimo minimo alzando la risoluzione e portando tutto (se tecnicamente possibile) a 60fps... sul primo aspetto mi pare si facesse già sul Wii qualcosa del genere.

Ifride

#806
Nuovo trailer dello snes mini


e i primi 7 minuti di starfox 2 che ricordo essere gioco inedito per la prima volta pubblicato legalmente
http://it.ign.com/nintendo-classic-mini-super-nintendo-entertainment-system/129900/video/i-primi-7-minuti-di-star-fox-2-dallo-snes-classic-mini

Turrican3

Hmm, interessante (anche se "scorretta" per i puristi) l'opzione rewind, non l'avevo mai vista in un emulatore - va detto che ne conosco relativamente pochi però, magari è più comune di quanto io creda

Ifride

Neanch'io l'avevo mai vista (o notata) e comunque non l'ho capita chiaramente.

Turrican3

Permette di tornare indietro: supponi di sbagliare la tempistica di un salto in un Mario e perdere una vita... "riavvolgi" e riprovi.