News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [19]

Aperto da Ifride, 11 Settembre, 2016, 18:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

ekey è una situazione strana.

Parliamo di un negozio che era attivo da anni e non aveva mai dato problemi a nessuno. Certo, era lentuccio a consegnare, ma neanche troppo.

Certo, per quelli che ci perdono soldi è sempre una brutta botta.

SilentBobZ

#61
Error

Sensei

se volessi un case non molto grande peró adatto a costruire un PC/Console da ficcare sotto il televisore che mi consigliereste?
Considerate che mi "accontento" di giocare a 1080P a 60fps e comunque la maggior parte dei giochi sarebbero indie, retro e emulazioni varie, qualche avventura/action quindi non andró a costruire un super PC con tanto di criceto per far muovere la ventola di raffreddamento...

Turrican3

#63
Hmm, non escludo tu possa cavartela con la scheda integrata in un buon Intel se queste sono le tue esigenze... EDIT vabbè, facciamo al limite con una moderna scheda grafica entry level va giusto per star sicuri :D /EDIT

Dovrei fare qualche prova comunque col PC "liscio" (i3 6100), se riesco nel weekend ti faccio sapere. :sisi:

Turrican3

Ho trovato una mezz'oretta adesso perchè dovevo tardare un po' la nanna. :bua:

Allora, non ho giochi pesantissimi... però ho testato velocemente Ori and the Blind Forest DE (che non è esattamente Pong :hihi:) e Portal, entrambi mi sembrano girare molto, molto bene sul mio i3 6100. :gogogo:

Secondo me visto che c'è la GPU integrata in quasi tutte i processori (degni :asd:) moderni potresti tranquillamente fare una prova solo con quella prima con i titoli di tuo interesse, e se proprio stai stretto con le prestazioni fai sempre in tempo a prendere una scheda dedicata in un secondo tempo.

Sensei

ok gracias per le info...qualche case non tanto grande da suggerirmi?
Ho visto quelli che chiamano Mini-PC che é quello che stavo pensando di fare solo che i prezzi mi sembrano alti...continuo a cercare...

Turrican3

#66
Io ho preso un mini-ITX in alluminio compatto niente male, Mrtis di Raijintek o qualcosa del genere. Trovi le foto in giro ma forse pure sul forum (forse nel senso che l'ho postato di sicuro, ma non mi ricordo se c'era il nome nel post con le foto, forse l'ho messo prima :bua:)

Ovviamente ne esistono millemila, dipende anche da budget ed esigenze tecniche... avevo sott'occhio anche un Coolermaster, un Fractal Design e un Silverstone

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  4 Novembre, 2016, 14:05:59
Io ho preso un mini-ITX in alluminio compatto niente male, Mrtis di Raijintek o qualcosa del genere. T
grazie  :gogogo:

Turrican3


Sensei

Citazione di: Turrican3 il  4 Novembre, 2016, 14:27:07
Sarebbe *Metis*, caxxo di touch del menga... :bua:
:bua:

comunque ho buttato giú una configurazione...

Processore: Intel Core i5 6400 

Scheda madre: Asrock H170M-ITX/DL   

RAM:  HyperX FURY 8GB 2133MHz DDR4 

Scheda video: Gigabyte GTX 1060 Mini ITX ok 227

Hard disk:   Western Digital 1 TB  + SSD 250/125 Samsung evo

Alimentatore: XFX 650Watt

Case: RAIJINTEK METIS

Eventuale ventola addizionale: NOCTUA NHU9B

Prezzo circa 900E che é molto piú dei 600 che avevo in mente di spendere come cifra massima  :bua:

consigli per migliorarla senza aumentare i costi (o mantenerla riducendoli?)

:bowdown:

Bluforce

Sostituisci il 6400 col 6600 e non comprare la GPU.

Poi se ritieni che la HD530 integrata ti sta stretta, più in là fai la spesa per la GPU.
(attenzione alla 1060 economica che potrebbe essere il modello da 3GB e non quello da 6)

Sensei

Citazione di: Bluforce il  4 Novembre, 2016, 18:33:40
Sostituisci il 6400 col 6600 e non comprare la GPU.

Poi se ritieni che la HD530 integrata ti sta stretta, più in là fai la spesa per la GPU.
(attenzione alla 1060 economica che potrebbe essere il modello da 3GB e non quello da 6)

bene bene  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

SilentBobZ


Bluforce

Considerate anche che a giorni escono i nuovi processori Intel, che di nuovo hanno ben poco, ma comunque possono smuovere il mercato (far costare meno i precedenti, per dire, anche se è difficile).
Il socket rimane lo stesso.

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il  4 Novembre, 2016, 18:57:39
Un nuovo adepto  :lol:
:lol: :lol: :lol:
la differenza é che il mio PC rimarrá uguale per eoni  :hihi: :hihi: :hihi: e comunque lo useró principalmente per giochi indie-retró-emulazione e riproduzione video

pensa che la mia attuale configurazione risale al 2009  :bua: :bua: :bua: