News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [19]

Aperto da Ifride, 11 Settembre, 2016, 18:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Sensei il  4 Novembre, 2016, 19:06:53
la differenza é che il mio PC rimarrá uguale per eoni
A maggiore ragione punta alla versione 6600, che la CPU è il cuore del sistema :sisi:

Turrican3

L'alimentatore al giorno d'oggi credo sia un pelino sovradimensionato (anche perchè comunque in quel case non credo riuscirai a mettere tanta roba da metterlo in crisi :hihi:), personalmente ridurrei la potenza e metterei 16GB di RAM anzichè 8.

Lascerei proprio perdere il ventilatore ( :asd: ) di Noctua, a parte che non so se ci entra ma con un i5 6600 "liscio" sono sicuro che vai tranquillo con quello Intel di serie.

Il mio i3 6100 è di una silenziosità sconvolgente e se per ora eviti la GPU come suggerisce il buon Blu credo avrai un sistema altrettanto... stealth come il mio. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Novembre, 2016, 21:32:02
L'alimentatore al giorno d'oggi credo sia un pelino sovradimensionato (anche perchè comunque in quel case non credo riuscirai a mettere tanta roba da metterlo in crisi :hihi:), personalmente ridurrei la potenza e metterei 16GB di RAM anzichè 8.
Rimanendo sul sicuro con la marca XFX, per avere un prezzo basso tale da giustificare il cambio, deve prendere il 430 watt che viene circa 50 euro.
In 430 watt un i5 + una 1060 ci stanno pure larghi s'intende, però preclude upgrade futuri, che non si sa mai :ehsi:

Ifride

#78
Ragazzi volendo usare il buono da 10 20 (!) euro di amazon sui prodotti informatici vorrei comprarmi altri 8 gb di ram da affiancare agli 8 già montati.
https://www.amazon.it/Corsair-CML8GX3M2A1600C9B-Vengeance-Memoria-Profilo/dp/B0058J1Q7O/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1478332659&sr=8-1&keywords=RAM+DDR3+Corsair+Vengeance+Blue+Low+Profile+1600MHz+8GB
Che dite, buona idea?  (sembra una domanda retorica ma magari mi sapete dire se ci sono effettivi miglioramenti con l'upgrade)

Edit: E niente, ho scoperto che i due agganci sono entrambi occupati da banchi di 4 gb.  :(
Li dovrei togliere e prenderne due da 8 per arrivare al max consentito dalla scheda madre. Mannaggia, era un'occasione molto buona.

Turrican3

#79
@Blu

Yep, mi sono però permesso ugualmente il consiglio perché mi pare di capire che il Sensei sia intenzionato a non toccare una virgola del PC per molto, molto tempo :asd:

@Ifry

Boh io ho messo 16GB sin da subito giusto per star tranquillo (vedi allergia agli upgrade di cui sopra :bua:) ma credo che con 8 si possa tirare avanti in scioltezza...

Ifride

#80
Ah ecco, grazie Turry, mi hai un pò consolato.  :)
In sostituzione pensavo di prendere una stampante laser che per documenti vari è sempre utile.
Questa come vi pare?
https://www.amazon.it/Samsung-Xpress-Stampante-Laser-monocromatica/dp/B00VEA9MSQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1478335803&sr=1-1&keywords=stampante+laser
edit: non è venduta da amazon  :mad:

Turrican3

Beh tieni anche conto però che non sono esattamente il prototipo del PC gamer, quindi potrei aver preso sottogamba il trend di mercato. :sweat:

Sensei

grazie mille per i consigli!!!

relativamente all'alimentatore il fatto di prenderlo da 650 era solo nel caso in cui decidessi di prendere un GPU piú performante in futuro...

SilentBobZ

#83
Ragazzi mi serve la vostra competenza e la vostra mente.

Sembrerebbe tutto contro corrente quindi è da me, ho intenzione di vendere un  monitor del PC IIyama ProLite B2403WS e sarei interessato a questo monitor (un semplice e canonico Full HD che userei per le mie sessioni Gaming).



http://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/UM.FG6EE.B06

Le specifiche salienti sono queste :



Avrebbe quello che mi interessa per le sessioni gaming ma no ha la tecnologia NVIDIA G-SYNC.

Ditemi se sparo cazzate e pisciatemi addosso dopo avere mangiato asparagi.

Il monitor è abilitato ai 144 Hz se la scheda video è idonea, io ho capito che il presupposto per i 144 Hz è questo:

To output 1080p content at 144Hz, you typically use a dual link DVI-D cable or DisplayPort cable. You can also use a HDMI 1.3 or higher cable

La mia 1070 non dovrebbe avere problemi a 1080p.

Che dite anche senza G-SYNC dovrei avere un bello step (conscio che lo pago con la resa colori).
Lo prenderei a poco.

Pendo dalle vostre grandi labbra  :bowdown:

Turrican3

Sinceramente non ho idea dei requisiti per il 144hz ma penso sia comunque un "problema" limitato a pochi titoli per ora, no?
(ed è comunque la frequenza massima, di sicuro aggancerà anche modi a frequenza minore)

Più che altro mi preoccuperei di capire se il monitor merita, io su 'ste cose sono ultrascettico sulle informazioni in Rete, devo letteralmente (!!) vedere per rendermi conto.

PS: ma la scheda non ha HDMI? Vedo che hai evidenziato il DVI... :mmmm:

Parsifal

Come mai avendo la 1070 non opti per un 1440p?
Non so consigliarti un modello onestamente anche se prima di buttarmi su Acer andrei su altre marche tipo Asus, Benq o qualche altra, a meno che trattasi dei modelli Predator o con pannello IPS, ma questi pannelli costano di più che io sappia. Poi dipende da quanto uno voglia spendere.
Cmq mi sembra buono come caratteristiche, ma avere il G-SYNC non è certo essenziale ma importante, boh io se dovessi acquistarne uno lo prenderei con questa caratteristica.

SilentBobZ

#86




Prezzo 550 euro ed ha il G-SYNC.

Quello che mi fa propendere per l'Acer è il prezzo a cui lo prenderei, a 190 euro.

L'Hdmi è impegnata per la Tv ma ho l'uscita dvi giusta che dovrebbe essere solo DVI-D Dual Link.

Il mio primo monitor è 1440p ma se il gioco è pesante (io sono malatino e prentendo il massimo a costo di scalare la risoluzione) scalo a 1080p da questo la decisione di cui sopra.

Il G-SYNC costicchia.

SilentBobZ


SilentBobZ

#88
Ieri mi sono trovato a bere un boccale di birra dall'amico Bluforce che era intento a firmare le ennesime cambiali per il restauro della Lancia.
Si parlava della mia voglia pruriginosa di provare un monitor a 144 hz, ma si considerava anche il fatto che senza il G-SYNC tutto quello che non vine processato a 144 hz mi tornerebbe indietro con una pioggia di tearing.

Alla fine ho cercato nei magazzini dimenticati da amazon, sconosciuti agli stessi addetti, dove nessuno si avventura per paura di trovare topi mutati alti oltre 2 metri ed ho trovato un monitor che nuovo costa 423 euro (prezzo ottimo date le caratteristiche) ma che ha ulteriori 140 euro di sconto, complice anche la promo attuale dei 50 euro bonus per prodotti warehouse.

Certo la descrizione è da brivido:

L'articolo è nella confezione originale. La confezione è danneggiata. Graffi sulla parte anteriore del prodotto (da 3,5 cm a 8 cm). Graffi sulla parte superiore del prodotto (da 3,5 cm a 8 cm). Graffi sui lati del prodotto (da 3,5 cm a 8 cm). Graffi nella parte inferiore del prodotto (minori di 8 cm x 8 cm). Grandi graffi sul retro del prodotto (maggiori di 8 cm x 8 cm). Grandi graffi sullo schermo (maggiori di 3,5 cm). Alcuni accessori presentano imperfezioni estetiche. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.
Ci mancava solo che ci fosse passato un rullo compressore piu' volte sopra  :notooth:

Parlando con Giuseppe di Amazon abbiamo ipotizzato che la parte in neretto affligga solo la cornice e non lo schermo ma mi ha consigliato di prenderlo e renderlo casomai senza spese.

Preso !! quindi tranne che abbia lo schermo bucato lo proverò.
Il monitor è questo:







Ringraziamenti doverosi a :
Bluforce per la birra  :beer: x 51
Parsifal "The God of Panel+le) per il suggerimento  :beer: x 51