News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [7]

Aperto da Ifride, 7 Luglio, 2016, 17:02:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Poi va anche valutato il consumo in idle, che per un PC non esclusivo uso gaming, è probabilmente più importante del consumo in game.

La RX 480 vuole 15 watt per funzionare, ed è insolitamente alto. Probabilmente verrà corretto via driver.
La R9 390 si accontenta di 9 watt, per dire.

C'è da aspettare le custom (che non arrivano oggi, ma il 22 luglio).

SilentBobZ

Avevo letto una cazzata sul peso della Gigabyte gtx 980 ti G1 Gaming, peso reale 1218 grammi.
Appena arrivata con la postina, il pacco ha i soliti segni di incastro del suo bauletto  :mad:
La confezione della scheda non è integra come specificato da Amazon ma ha un strappo da una parte , esattamente di 4 cm.
Non è nella busta di cellophane di protezione ma su di essa, mancante di una protezione dell'uscita hdmi.
Mancante del Cd di installazione , c'e' solo la custodia in carta vuota.
Mancante di cavo sdoppiatore 8 pin x 2

a 3:20 si vede il cavo mancante.

Documentato tutto con foto che vedo di uppare sul sito Amazon.
Il tranquillo Bob contattò per l'ennesima volta Amazon, oggi vado di telefonata dai.
Aggiornamento a breve.

Turrican3

Onestamente credo che l'unica cosa che possa rappresentare un oggettivo danno/problema è il cavo sdoppiatore.

Però boh, vediamo cosa ti dicono.

SilentBobZ

Per lo strappo sarei un avido (4 Cm).
Per il cd di installazione , dovrei oscurare il mio cervello dato che prenderò tutto dal web.
Per il cavo sdoppiatone è integrato nell' Ali deluxe XFX.

Pero' è innegabile che manca.

Alla fine dopo la telefonata non ho opzioni che mi interessano dato che la scheda è figlia unica e che il sistema consente solo il rimborso totale.
Ma perderei il 20 % di sconto del prime day e sono soldoni + 50 euro bonus del Warehouse.
La signora Amazon gentilissima con vero dispiacere ............... "ma adesso come fa senza il Cd di installazione e senza cavo ?"
Rassicurata per bene mi ha omaggiato un buono , piccolo ma mai rifiutare  :asd:

Aveva una voce estera troppo sensuale  :sweat: 51.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 14 Luglio, 2016, 12:33:35
consente solo il rimborso totale.
Impossibile!!!
Citazione
mi ha omaggiato un buono
Ah, appunto.

:sisi:

SilentBobZ

Il sistema è andato in tilt , credo, per il rimborso dei 50 euro esistente.
Non dava la possibilità di emettere un ulteriore rimborso.
Ma va bene così dai , dovrei essere arrivato a quota 340 euro e se funziona è un ottimo prezzo.

Per la storia della postina , niente da fare, non vogliono capirlo di spedire con Corriere.

Turrican3

La seconda effettivamente parrebbe ai minimi storici, mentre la prima è leggermente aumentata (di una decina di euro, lo so anche perchè stranamente è da un po' che me la vedo sempre spuntare negli annunci sponsorizzati Google :bua:)

Bluforce

Quando ho preso la Nitro, la XFX lì era attorno ai 270.

Non mi capacito ancora del perché abbia preso la Nitro e non quella, ma tant'è :hihi:
Sarà colpa della triventolatura.

Turrican3

Io avevo letto che le Sapphire eccellevano proprio per il discorso raffreddamento... e difatti inizialmente avevo preso quella, salvo poi annullare l'ordine perchè non entrava nel case. :bua:

Dovrei tenere sotto controllo le temperature, ma se dovessi giudicare dalla rumorosità mi sa che la XFX almeno per l'uso che ne sto facendo finora scalda relativamente poco.

Bluforce

Puoi controllare dai driver stessi tutto il funzionamento della GPU.

Io non gli ho visto mai superare i 54 gradi. E qua 30 sono ambientali, di default. :bua:

Turrican3

Eh ma servirebbe un log, è un po' scomodo fermarsi mentre si gioca e andare a controllare no? :D

(che poi una cosa ancora non l'ho capita, a gioco fermo/in pausa idealmente il carico sulla GPU dovrebbe pressochè azzerarsi... anche se ovviamente la temperatura ci metterebbe un po' a scendere quindi a patto di essere veloci a leggere il numeretto più o meno ci si potrebbe regolare, va bene le ventole ma mica c'è il ghiaccio :hihi:)

Bluforce

Esistono i programmi che ti mettono in sovrimpressione tutti i dati.

Ma io ritengo che dopo una sessione di gioco corposa, se vai immediatamente alla chiusura del gioco a guardare i Radeon Crimson e trovi la GPU a 50 gradi, è verosimile che non abbia superato quella soglia. Almeno non di molto.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Luglio, 2016, 10:40:15Ma io ritengo che dopo una sessione di gioco corposa, se vai immediatamente alla chiusura del gioco a guardare i Radeon Crimson e trovi la GPU a 50 gradi, è verosimile che non abbia superato quella soglia.

Yep! :sisi:

SilentBobZ

https://www.amazon.co.uk/NVIDIA-GeForce-Gaming-Express-Graphics/dp/B01G92E9ZY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468671475&sr=8-1&keywords=gtx+1080+asus

Appena comprata dall'amico di mio nipote, si è omaggiato della scheda dopo la laurea di tre anni conseguita in UK.
Il giorno dopo la laurea è stato assunto da una società , mi pare si debba occupare di manutenzione siti.
Primo lavoro, primo contratto annuale per 25.000 Sterline con vari bonus aziendali ............ età circa 21.

Va tutto molto bene.